A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Quest'anno ho fatto 2 Granfondo in Francia,il chip è nel numero da attaccare alla bici,in una 10 €uro di cauzione,restituiti all'arrivo...nell'altra nemmeno la cauzione,costo cronometraggio compreso nei 30euro di iscrizione...e cosa da non sottovalutare una scorta con le moto per la sicurezza dei ciclisti,degna del Giro d'Italia...
"Forse per l'ennesima volta SDAM ci ha ricordato che questo è il paese dei furbacchioni e se sei un onesto cittadino,pazienza, o ti adegui o ti fotti"

o-o
Parole sante, è la cruda realtà.
Qui in Italia c'è sempre qualcuno che vuole essere più furbo degli altri, si fa a gara per vincere in furbizia (a danno di altri, logicamente).

L'unica gara che ho fatto quest'anno aveva il cronometraggio Datasport, chip gratuito (di tipo attivo, quindi con tempo reale) attaccato dietro al numero, restituzione del chip a fine gara, nessuna cauzione da versare.
A SDAM e WT ho già detto addio nel momento in cui hanno introdotto il loro nuovo chip.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Non è il paese dei furbi, ma il paese dei fessi, dove c'è gente intelligente i furbi hanno vita corta. Se la gente si rifiutasse di prendere il chip cambierebbe subito tutto e sarebbero i ciclisti a dire cos'è lecito e cos'è furberia per fare cassa. Per il 95 e più % di chi gareggia in una granfondo sapere dove arrivi è inutile, anche perchè tra l'altro sai la posizione tra quelli che hanno il chip e non tra tutti e comunque i tempi puoi vederteli e facendo un paragone riesci a capire che prestazione hai fatto. La gente regala i soldi alla sdam o chi sia solo perchè col chip si sente più figa....
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
adesso stiamo esagerando: guardate cosa mi tocca fare per colpa di questi ladri disonesti

--------------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno
mancano pochi giorni alla GRANFONDO LIOTTO CITTÀ DI VALDAGNO.

Ti ricordiamo che per essere cronometrato l'A-Chip deve essere abilitato MySDAM Ciclismo e MTB 2014.

L'A-Chip col quale risulti iscritto ad oggi NON e' abilitato MySDAM Ciclismo e MTB 2014.
Per questo motivo ti ricordiamo che ENTRO GIOVEDI' hai la possibilita' di acquistare l'abilitazione online a questo indirizzo: www.mysdam.net/acquista-abilitazione.do. L'abilitazione On Line costa 5 Euro.

Diversamente dovrai regolarizzare la tua posizione presso il Punto Chip prima della gara al prezzo di 10 Euro.

Qui trovi tutte le informazioni sulle abilitazioni:
www.mysdam.net/abilitazioni.do
www.mysdam.net/abilitazioni-faq.do

Saluti sportivi,
Lo Staff SDAM
--------------------------------------------------------------------------------------------------

adesso mi tocca usare la carta per pagare 5 euro che potevo comodamente pagare domenica.

è ora di finirla di prendere per i fondelli la gente. BASTA!
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
trovo assurdo pagarne 10 in loco invece che 5 da un momento all'altro e ti avvisano il giorno prima.
la cifra in loco e internet era sempre stata identica fino ad oggi

be si sa che per partecipare alle gf il canone scade il 31/12 se non sbaglio... quindi non è il giorno prima... ad ogni modo io trovo comodissimo il pagamento online....
 

lucabratus

Novellino
16 Febbraio 2014
50
0
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Non è il paese dei furbi, ma il paese dei fessi, dove c'è gente intelligente i furbi hanno vita corta. Se la gente si rifiutasse di prendere il chip cambierebbe subito tutto e sarebbero i ciclisti a dire cos'è lecito e cos'è furberia per fare cassa. Per il 95 e più % di chi gareggia in una granfondo sapere dove arrivi è inutile, anche perchè tra l'altro sai la posizione tra quelli che hanno il chip e non tra tutti e comunque i tempi puoi vederteli e facendo un paragone riesci a capire che prestazione hai fatto. La gente regala i soldi alla sdam o chi sia solo perchè col chip si sente più figa....

Quotissimo
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
canone di cosa???????????? il chip l'abbiamo pagato non lo regalano mica


Il chip compreso di abilitazione è valido per un anno, poi ogni anno si deve "riabilitare"

A me è stato spiegato così l'anno scorso all'acquisto in occasione GF coppa piacentina

Non so se nelle condizioni di contratto ci sia scritto qualcosa di diverso

Il costo che paghi inizialmente è il prezzo del chip+abilitazione, scaduta quella va rinnovata

con winningtime ad esempio (i cui cronometraggi sono tra l'altro scandalosi al contrario dell'ottimo servizio che sdam oggi in generale anche per quanto concerne iscrizioni gf, contatti etc) mi è stato venduto anni fa un chip valido a vita senza abilitazioni

Poi due anni fa mi è stato chiesto di pagare una cifra annua per poterlo usare... Qui sì che ci vedo scorrettezza... Con sdam, ripeto, mi è stato chiarito fin dall'inizio e credo sia stato fatto anche per gli altri utenti e per questo dico che non ci trovo nulla di assurdo o scandaloso
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
bisogna leggere la discussione dall'inizio,io ed altri l'abbiamo animata e fatto anche dei reclami a sdam..
il chip in origine era blu e lo spacciavano a vita cioè una volta acquistato sarebbe stato sempre valido(tipo winning time poi adeguatasi a sdam..) poi hanno fatto la furbata di cambiare colore con la scusa del nuovo sistema di rilevamento e così hanno messo la tassa..chi ha iniziato con quello verde non si stupisce perchè giustamente non sa tutta la storia (cmq presente in questa discussione).
ps:2 anni fa fecero la rottamanzione del blu regalando delle barrette energetiche ...
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Non è il paese dei furbi, ma il paese dei fessi, dove c'è gente intelligente i furbi hanno vita corta. Se la gente si rifiutasse di prendere il chip cambierebbe subito tutto e sarebbero i ciclisti a dire cos'è lecito e cos'è furberia per fare cassa. Per il 95 e più % di chi gareggia in una granfondo sapere dove arrivi è inutile, anche perchè tra l'altro sai la posizione tra quelli che hanno il chip e non tra tutti e comunque i tempi puoi vederteli e facendo un paragone riesci a capire che prestazione hai fatto. La gente regala i soldi alla sdam o chi sia solo perchè col chip si sente più figa....

sinceramente a me sembra strano rientrare in quel 5%... cioè la GF è una gara, non dico tanto ma un minimo di competizione ci deve essere.... cioè se uno non si sbatte neanche e si fa il giro a casa... e risparmia pure...
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
bisogna leggere la discussione dall'inizio,io ed altri l'abbiamo animata e fatto anche dei reclami a sdam..
il chip in origine era blu e lo spacciavano a vita cioè una volta acquistato sarebbe stato sempre valido(tipo winning time poi adeguatasi a sdam..) poi hanno fatto la furbata di cambiare colore con la scusa del nuovo sistema di rilevamento e così hanno messo la tassa..chi ha iniziato con quello verde non si stupisce perchè giustamente non sa tutta la storia (cmq presente in questa discussione).
ps:2 anni fa fecero la rottamanzione del blu regalando delle barrette energetiche ...

ah ok grazieo-o
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
ma forse non avete letto bene la mail che ho riportato:

lo so benissimo che si pagano ogni anno 5 euro per l'abilitazione e non mi sono lamentato di questo; mi lamento del fatto che alla gf liotto (che per moltissimi sarà la prima stagionale e questo non è un caso...) abilitare il chip sul posto costerà il doppio che abilitarlo online ossia 10 euro. e la mail (arrivata oggi) afferma che se non lo si abilita online entro domani bisognerà pagare appunto 10 euro presso il punto sdam alla gf in questione. quindi come dicevo si è stati avvisati un giorno prima di questa cosa e moltissimi che non leggeranno in tempo quella mail rimarranno fregati e pagheranno 10 euro con tanto piacere di sdam che incasserà secondo me un migliaio di euro in più di quello che gli spetterebbe (dato che come detto l'abilitazione presso i punti sdam prevedeva lo stesso importo di quello online fino ad ora).
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
L'anno scorso l'abilitazione chip sul campo di gara costava 8 euro.
Quest'anno 10.
L'anno prossimo ?? Non so, ma credo che non diminuirà.
Non che la cosa mi riguardi, dato che non ho acquistato alcun chip, nè SDAM nè Winningtime.
Scelgo le gare dove il noleggio chip è gratuito. :mrgreen:
Però non biasimo affatto chi acquista il chip per gareggiare.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
L'anno scorso l'abilitazione chip sul campo di gara costava 8 euro.
Quest'anno 10.
L'anno prossimo ?? Non so, ma credo che non diminuirà.
Non che la cosa mi riguardi, dato che non ho acquistato alcun chip, nè SDAM nè Winningtime.
Scelgo le gare dove il noleggio chip è gratuito. :mrgreen:
Però non biasimo affatto chi acquista il chip per gareggiare.
chip gratuito :mrgreen: lo paghi all'iscrizione o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non è il paese dei furbi, ma il paese dei fessi, dove c'è gente intelligente i furbi hanno vita corta. Se la gente si rifiutasse di prendere il chip cambierebbe subito tutto e sarebbero i ciclisti a dire cos'è lecito e cos'è furberia per fare cassa. Per il 95 e più % di chi gareggia in una granfondo sapere dove arrivi è inutile, anche perchè tra l'altro sai la posizione tra quelli che hanno il chip e non tra tutti e comunque i tempi puoi vederteli e facendo un paragone riesci a capire che prestazione hai fatto. La gente regala i soldi alla sdam o chi sia solo perchè col chip si sente più figa....
Io non l'ho comprato il nuovo chip perche' è una pura presa per il culo,e sono stato uno dei promotori della protesta al momento del cambio del Chip,pero' visto che ci sono cascati tutti,ormai SDAM non si da' piu' dei limiti e aumentera' sempre il prezzo di questo chip e dell'abilitazione, e per contro, uno si ritrova in classifica con un tempo che non è quello reale ma come se i tempi li rilevassero a mano con il cronometro...
Se avessimo portato avanti una protesta seria contro questo abuso di SDAM,a ques'ora forse avremmo il cronometraggio compreso nella quota di iscrizione alla granfondo.
o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
chip gratuito :mrgreen: lo paghi all'iscrizione o-o
Certo, il servizio di cronometraggio è compreso nel costo di iscrizione.
Ma non mi risulta che, dopo la campagna di vendita dei chip SDAM e Winningtime, i cosi di iscrizione alle gare siano diminuiti per effetto di uno "scorporo" del costo chip.
Pertanto, anche chi ha acquistato il chip continua a pagarlo nella quota di iscrizione. E il servizio di cronometraggio non sempre è migliore rispetto alle gare in cui il chip viene noleggiato e poi restituito.
Io non l'ho comprato il nuovo chip perche' è una pura presa per il culo,e sono stato uno dei promotori della protesta al momento del cambio del Chip,pero' visto che ci sono cascati tutti,ormai SDAM non si da' piu' dei limiti e aumentera' sempre il prezzo di questo chip e dell'abilitazione, e per contro, uno si ritrova in classifica con un tempo che non è quello reale ma come se i tempi li rilevassero a mano con il cronometro...
Se avessimo portato avanti una protesta seria contro questo abuso di SDAM,a ques'ora forse avremmo il cronometraggio compreso nella quota di iscrizione alla granfondo.
o-o
Quoto al 100%, anch'io sono uno dei pochi "Don Quichotte" della protesta anti-chip.
 

lucabratus

Novellino
16 Febbraio 2014
50
0
Visita sito
Bici
Bianchi 928
o-oquoto anch'io! E sabato mi iscrivo a Novi ma senza chip,tanto come faceva notare
già qualcuno prima di me,sapere di essere 500esimo o 700esimo che differenza fa? Certo tutto cambia se si punta ad un Prestigio o un brevetto tipo coppa Piemonte.....e se cercassimo di unire le proteste?