a cosa pensate quando siete in salita?

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.713
6.778
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
tatuaggi a parte, quando sono in salita penso a chi caspita me lo fa fare.....però quando arrivo in cima e scollino penso.....ecco chi me lo fa fare.....la mia soddisfazione !!!!!
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
160
Visita sito
dipende da troppi fattori.
se la salita è troppo impegnativa e mi sembra di non farcela non penso a nulla, mi vien persino da piangere (è accaduto, se mi fossi arreso per rientrare all'auto avrei dovuto fare più salita di quella che ancora mi mancava!).
se sto andando bene penso a quanto sia bello pedalare e tutto ciò che mi circonda.
se la salita è dura, ma lo sforzo è accettabile, mi gratifico pensando a cose piacevoli che potrò fare successivamente.
sono strano forte eh!
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
io l'altro giorno ho avuto una divertente illuminazione sul fatto che la bibbia sia un opera di fiction :mrgreen:

Per il resto devo dire che il mio rapporto con le salite non è mai troppo piacevole di solito oscillo tra il chi me l'ha fatto fare al cercare di rimanere sufficientemente lucido da ricordarmi di curvare nei tornanti :mrgreen: Se sono sufficientemente lucido da pensare ad altro quando la strada sale significa che la pendenza è così scarsa che per alcuni non sarebbe nemmeno da considerare salita :mrgreen:

ieri poi per la prima volta ho provato il fastidio da salita affrontando una discesa. Mi son buttato giù da un passo, erano praticamente 30 km al 6% fatti tutti a 50 all'ora con una MTB ( in discesa una goduria pazzesca, una salita larga che non finiva più mi sembrava il paradiso ), che in cima ( in cima per chi sale, all'inizio per chi scende ) si concludeva con una serie di tornanti dalla pendenza decisamente superiore. Durante la discesa ho pensato a cosa avrebbe significato per me doverlo fare in salita e piuttosto che dover affrontare un mostro del genere avrei preferito passare un giorno in prigione. Se ci provo e parto la mattina alle 9 forse arrivo in cima prima del tramonto. Beato chi se li gode certi percorsi.
 
Ultima modifica:

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
...penso a spingere, mediamente cerco di concentrarmi per capire i segnali che mi arrivano dalle gambe...

avendo poi la fortuna di 'salire', nell'entroterra del ponente ligure, penso anche a quanto sia bello poter pedalare in posti così belli, tra i pini e quasi sempre con il mare come sfondo ed un buon profumo di macchia mediterranea nel naso... (sono un romanticone)


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Nel mio caso dipende dalla salita e dalla situazione. In generale, sto attento a gestirmi, cosa che riesco a fare fino a quando la pendenza non supera il 10%. In questi frangenti posso anche riuscire ad elaborare ragionamenti abbastanza complessi.

Oltre il 10% posso solo cercare di capire di quanto verrà ridimensionato il giro che avevo inizialmente intenzione di affrontare.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Dico salita perchè generalmente è il momento in cui si è più sotto sforzo, dove quindi i pensieri normali alla famiglia, al lavoro e a cavoli vari vengono spinti fuori e dove magari ci si ritrova o completamente senza pensieri o con i pensieri più strani e assurdi che fanno capolino nella mente chissà da dove.

voi che tipo di persona siete? talmente concentrati da non pensare a nulla? Siete di quelli che contano i tornanti? Di quelli che salgono con in testa il "ma chi cazzo me l'ha fatto fare?" di quelli che si fanno prendere dal panorama circostante e magari ci ricamano su storie?
vi è mai capitato che vi si insinuino in testa pensieri assolutamente strambi che nemmeno voi sapete da dove siano arrivati, o illuminazioni geniali?

io penso alla Canalis ... dopo tutti quelli con cui è stata, per il calcolo delle probabilità, sta arrivando il mio turno

:mrgreen:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Dipende,quando sono a manetta penso a non morire :-) Se son più tranquillo mi guardo in giro o penso a quello che devo fare dopo,a volte anche a cosa farmi da mangiare una volta a casa...:D
oppure cosa fare la sera