A.i.m.a.n.c.

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Siete sempre vivi???
Vi state allenando?
Il mio debutto 2010 dovrebbe essere il 31 gennaio, allenamento permettendo visto che in toscana piove sempre (quindi o facciamo palestra o rulliamo -odio i rulli, si suda come cani-).
P.S. Abbiamo spostato la data della ns. granfondo dal 29 marzo al 23 maggio (se volete info vedete [URL="http://www.sportingclubrosignano.it"]www.sportingclubrosignano.it[/URL]); gara che farà parte del Brevetto Toscano [URL="http://www.brevettotoscano.it"]www.brevettotoscano.it[/URL]

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao, allenando poco o nulla... piccoli problemi di salute e iper lavoro (stanotte alle 4 sono pure stato buttato giù dal letto dai CC che mi avvisavano dell'arresto di un cliente con conseguente direttissimo) oltre che la neve mi impediscono ogni allenamento...

spero di iniziare a breve un allenamento decente (sempre molto approssimativo.. .io sono un vero cicloturista senza pretese)

a breve provvederò anche ad iscrivermi all'AIMANC, anzi... quasi quasi mi sbatto ora che avanzo un po' di tempo...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Appena spedito via fax richiesta iscrizione, copia bonifico e copia mio tesserino

salvo imprevisti direi che ora faccio parte pure io dell'AIMANC o-o

nei prossimi giorni provvederò a disegnare un paio di proposte per un percorso di gara che vi lascerà stupefatti (o almeno lo spero :)) sia per il percorso in se stesso sia per gli scenari e paesaggi attraversati

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao, grazie per il benvenuto..

ecco il percorso "bozza" su cui si potrebbe lavorare

si tratta di un circuito di una trentina di km (che si potrebbe ripetere due volte)

uno dei pregi del circuito è quello di svilupparsi in pochissimi km quadrati pur avendo uno sviluppo complessivo rilevante (in modo da conciliare le esigenze logistiche con quelle degli atleti di avere un percorso molto vario e molto, a mio avviso, bello)

arrivo e partenza su un bel rettilineo molto ampio in zona con buona possibilità di parcheggio.

nel percorso sono state evitate le strade principali, solo strade secondarie, si sviluppa in mezzo alla natura... scenari davvero belli come il cuore del colle brianza e il parco del curone e le sue cascine, il lissolo (lissolino come lo chiamo io piccola variante del lissolo classico ma non meno impegnativa) etc.

il percorso a mio avviso è molto tosto... e molto divertente

niente di devstante intendiamoci ma le salite sono salite che si fanno a tutta...

dicevo bozza perchè l'ultima parte potrei correggerla (di poche centinaia di metri ma diventa meno "incasinata") e soprattutto perchè se dite che è troppo "tosta" posso levigare l'ultima salitona ed eliminare l'ultima discesda che è veramente tecnica (la usano spesso per le gare in discesa)

1/3 piano
1/3 salita
1/3 discesa (di cui metà pedalabile molto veloce e facile, l'altyra appunto molto tecnica)

il dislivello me lo indica sui 600 metri

guardatevela e poi ditemi

ciao

Allegati

• Brianza.zip
    55,9 KB · Visite: 6

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Il percorso dalla tua descrizione mi sembra ottimo (non riesco ad aprire il file).
Vediamo gli altri cosa ne pensano.
Che distanza c'è dalla fine dell'ultima salita all'arrivo?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
comunque ora non riesco a controllare con precisione ma dalla fine della ultima discesa tosta all'ipotetico traguardo ci sono pochi km (saranno 3 di strada mista guidata, saliscendi e poi in finale un km circa di pianura)

il finale un po' mi preoccupa... perchè se da una parte sarebbe un peccato togliere l'ultima salita perchè è bellissima, nella prima parte pedalabilissima ma non da sottovalutare, nella seconda parte diventa duretta (ci sono 700/800 metri al 12/15%) dall'altra come scrivevo, l'ultima discesa è veramente tosta

solo che si tratta di percorsi obbligati... si sale e si scende da quelal strada, non ci sono deviazioni possibili...

la prima parte mi sembra molto buona, forse un po' facile (salvo il lissolino)

comunque era soltanto uno spunto da cui iniziare... sto elaborando alternative

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Siete sempre vivi???
Vi state allenando?
Il mio debutto 2010 dovrebbe essere il 31 gennaio, allenamento permettendo visto che in toscana piove sempre (quindi o facciamo palestra o rulliamo -odio i rulli, si suda come cani-).
P.S. Abbiamo spostato la data della ns. granfondo dal 29 marzo al 23 maggio (se volete info vedete [URL="http://www.sportingclubrosignano.it"][url]www.sportingclubrosignano.it[/URL][/URL]); gara che farà parte del Brevetto Toscano [URL="http://www.brevettotoscano.it"][url]www.brevettotoscano.it[/URL][/URL]

Il mio debutto è ancora lontano considerato che sono ancora alle prese con le mie amate ernie e non vado in bici da 5 mesi. Per giunta ho preso solo 15 Kg.
La cosa che mi fa ancor più incavolare è che siamo in piena primavera.
Matteo si sta allenando alla grande ed è già in piena forma.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Appena spedito via fax richiesta iscrizione, copia bonifico e copia mio tesserino

salvo imprevisti direi che ora faccio parte pure io dell'AIMANC o-o

nei prossimi giorni provvederò a disegnare un paio di proposte per un percorso di gara che vi lascerà stupefatti (o almeno lo spero :)) sia per il percorso in se stesso sia per gli scenari e paesaggi attraversati

Complimenti per la tempestività.
Sei sicuramente il primo iscritto 2010.
Benvenuto tra noi.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
ho trovato come semplificare la vita a tutti i colleghi...

se aprite il link qui sotto potete visualizzare il percorso, sia come mappa, sia dal satellite etc.

in summary c'è il riepilogo dei dati altimetrici (e c'è pure un grafico)

[url]http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=96627[/URL]

Dalla descrizione e dal grafico il percorso appare abbastanza impegnativo.
1860 mt di dislivello in soli 72 Km sono tanti.
Bisogna valutare anche la sistemazione alberghiera nei pressi del luogo di gara.
COmunque è già una buona base di partenza.
A presto.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Dalla descrizione e dal grafico il percorso appare abbastanza impegnativo.
1860 mt di dislivello in soli 72 Km sono tanti.
Bisogna valutare anche la sistemazione alberghiera nei pressi del luogo di gara.
COmunque è già una buona base di partenza.
A presto.

ciao, come scrivevo è una bozza

comunque non sono 1860 metri in 72 km...

sono 660 metri a giro di salita... a mio avviso sarebbe sufficiente fare due giri pari a 60 km e 1320 metri di dislivello

non sono tanti... e consideriamo che le salite non sono troppo velenose, forse l'ultima parte dell'ultima salita è un po'' impegnativa, il resto è abbasatanza leggera, sono salite che i prof affrontano spesso in gruppo e a velocità molto molto elevate

potremmo anche eliminare l'ultima rampa (quella più dura) con l'ultima tecnicissima discesa, il percorso diventerebbe di circa 24 km e il dislivello scenderebbe a 450 metri circa a giro...
ho anche varianti più consistenti..

per alberghi etc. dipende quante saranno i partecipanti... non credo siano centinaia

siamo a 10 km da Lecco e la zona offre numerosissime possibilità di sistemazione

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
L'altimetria è simile al circuito di ischia (erano circa 1200 mt): per me è l'ideale ma comprendo che non tutti saranno d'accordo.
Vediamo se è possibile diminuire l'altimetria (800/1000 mt), mantenendo i circa 60/70 km di lunghezza del percorso; così facendo soddisferemo anche le esigenze di chi non è simpatizzante delle salite.
P.s.:
Visto come pedalava Matteo nel 2009, credo proprio che conquisterà il tricolore assoluto 2010.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
L'altimetria è simile al circuito di ischia (erano circa 1200 mt): per me è l'ideale ma comprendo che non tutti saranno d'accordo.
Vediamo se è possibile diminuire l'altimetria (800/1000 mt), mantenendo i circa 60/70 km di lunghezza del percorso; così facendo soddisferemo anche le esigenze di chi non è simpatizzante delle salite.
P.s.:
Visto come pedalava Matteo nel 2009, credo proprio che conquisterà il tricolore assoluto 2010.

certamente è possibile diminuire l'ascesa... vedrò di provvedere anche se ripeto, la pendenza media a mio avviso non è elevatissima... sono 660 metri di ascesa in oltre 10 km.. pendenza media delle due salite pari al 6%

necessariamente modificando il tutto il percorso verrà più "dilatato" in termini di km2 (con eventuali problemi logistici)

devo trovare il metodo di non sacrificare del tutto la prima parte dell'ultima salita che a mio avviso è molto molto bella (da ogni punto di vista) e spesso è stata teatro di grandi sfide nelle classiche gare corse in passato in lombardia

vedrò di mettermi a valutare tutte le variabili con qualche software ad hoc

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
oppure possiamo optare per un sempre molto raccolto percorso unico (sempre a circuito) ma da fare una volta sola (per comodità logistiche) di 60/70 km concentrato comunque in una zona molto limitata

provvederò a presentare un po' di alternative

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Ciao a tutti.
Volevo ricordarvi che il sabato ci sarà la cronoscalata del Ghisallo.
Qualcuno potrebbe disertarla se il percorso della gara in linea sarà particolamente duro ed impegnativo.
Meglio così, ci saranno meno pretendenti alla vittoria finale!:cassius:
A parte gli scherzi comunque penso che i pochi che vorranno fare classifica generale assoluta e/o di categoria saranno sicuramente presenti a tutte le prove indifferentemente dalla durezza dei percorsi; in ogni caso ho invitato, come avrai visto, il ns. referente di zona ad "ammorbidire" il percorso.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Meglio così, ci saranno meno pretendenti alla vittoria finale!:cassius:
A parte gli scherzi comunque penso che i pochi che vorranno fare classifica generale assoluta e/o di categoria saranno sicuramente presenti a tutte le prove indifferentemente dalla durezza dei percorsi; in ogni caso ho invitato, come avrai visto, il ns. referente di zona ad "ammorbidire" il percorso.

Ho ripreso la bici oggi dopo cinque mesi di stacco totale.
4 mesi (speriamo non vi siano recidive o necessità di intervento) di allenamento con 15 Kg da smaltire credo siano pochini per giungere in forma alla prova.
Quindi gara dura così mi stacco subito e soffro meno.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao, due domandine sulla "nostra" associazione

c'è una tessera/tesserino o simili dell'associazione?

ho visto tramite sito delle foto con alcuni soci con maglietta aimanc tricolore... è la maglia dei vincitori delle categorie del campionato?

ciao e grazie..

ps

ditemi a breve, appena ho un attimo posto un paio di altre varianti al percorso