A.i.m.a.n.c.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ciao a tutti. Dal 1999 e per la seconda volta mi vedo costretto per motivi fisici a saltare una prova AIMANC.
Mi sarebbe piaciuto solo esserci ma, purtroppo, non è possibile a causa della distanza. Le mie ernie (non ancora risolte) non mi consentono di affrontare un viaggio di 1.000 Km.
In bocca al lupo a tutti e buona partecipazione.
Spero di esserci a Latina e alla Prosecco.

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Ciao a tutti. Dal 1999 e per la seconda volta mi vedo costretto per motivi fisici a saltare una prova AIMANC.
Mi sarebbe piaciuto solo esserci ma, purtroppo, non è possibile a causa della distanza. Le mie ernie (non ancora risolte) non mi consentono di affrontare un viaggio di 1.000 Km.
In bocca al lupo a tutti e buona partecipazione.
Spero di esserci a Latina e alla Prosecco.
Mi dispiace tantissimo di non poterci vedere a causa dei tuoi problemi fisici.
Cerca di rimetterti quanto prima x partecipare alla crono.
Ciao a presto

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Avete letto le news sul sito? Ci sarà il Presidente Di Rocco.
Ormai è diventata una presenza costante delle nostre gare.
Per la crono ho forti dubbi perchè la posizione non è ideale per la cervicale.
Spero di esserci alla Prosecco così conosco anche Nemorino.
A presto.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ccomi qui reduce dalla due giorni AIMANC

che dire... bellissima esperienza.

Ho avuto modo di conoscere un tot di persone davvero simpatiche e gradevoli e condividere con loro due giorni pienissimi

e poi una botta di morale notevole: nonostante gli acciacchi che mi tengono fermo da 3 mesi e che mi avevano quasi fatto propendere per dare forfait, la mia prestazione non è stata così infima come pensavo.. anzi... direi che lascia ben sperare per il futuro...

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
ccomi qui reduce dalla due giorni AIMANC

che dire... bellissima esperienza.

Ho avuto modo di conoscere un tot di persone davvero simpatiche e gradevoli e condividere con loro due giorni pienissimi

e poi una botta di morale notevole: nonostante gli acciacchi che mi tengono fermo da 3 mesi e che mi avevano quasi fatto propendere per dare forfait, la mia prestazione non è stata così infima come pensavo.. anzi... direi che lascia ben sperare per il futuro...
Mi dispiace non essere riuscito ad individuarti per poterti salutare xsonalmente e ringraziarti dei preziosi consigli pre-gara che ci avevi fornito.
D'altra parte l'elevato numero di partenti non ha agevolato il compito di conoscerci personalmente.
Come ti sei classificato?
La mia prestazione è stata piuttosto scadente forse a causa della forte influenza avuta la settimana precedente.
Comunque il livello sale sempre più.
La gara del sabato era particolarmente dura, ho affrontato il primo tratto abbastanza tranquillamente poi quando mi hanno ripreso i due della mia categoria ho provato a staccarli negli ultimi otto tornanti ma le gambe purtroppo non hanno risposto a dovere.
Domenica ho ceduto al secondo giro a metà del Colle; se ci fossero stati altri 4 o 5 km probabilmente saremmo rientrati sui primi sette che hanno concluso a circa 30 secondi da noi.
Comunque panorami stupendi, percorsi molto belli anche se molto faticosi anche a causa delle elevate temperature.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mi dispiace non essere riuscito ad individuarti per poterti salutare xsonalmente e ringraziarti dei preziosi consigli pre-gara che ci avevi fornito.
D'altra parte l'elevato numero di partenti non ha agevolato il compito di conoscerci personalmente.
Come ti sei classificato?
La mia prestazione è stata piuttosto scadente forse a causa della forte influenza avuta la settimana precedente.
Comunque il livello sale sempre più.
La gara del sabato era particolarmente dura, ho affrontato il primo tratto abbastanza tranquillamente poi quando mi hanno ripreso i due della mia categoria ho provato a staccarli negli ultimi otto tornanti ma le gambe purtroppo non hanno risposto a dovere.
Domenica ho ceduto al secondo giro a metà del Colle; se ci fossero stati altri 4 o 5 km probabilmente saremmo rientrati sui primi sette che hanno concluso a circa 30 secondi da noi.
Comunque panorami stupendi, percorsi molto belli anche se molto faticosi anche a causa delle elevate temperature.

ciao, non ho capito quel "saremmo rientrati sui primi 7".. sei arrivato ottavo?! ;nonzo%

se sì complimenti.. io sono a metà classifica se la tua prestazione è stata scadente la mia è vergognosa ma sono comunque contento.. venivo da acciacchi, non ho pedalato molto quest'anno e finire per me è stato già un successo... poi nella gara in linea (la crono l'ho fatta pian pianino per vedere se il ginocchio teneva e poi il ghisallo lo odio :mrgreen:) mi sono troppo divertito e alla fine ho anche staccato un po' di gente... certo avevano qualche anno in più di me ma sono dettagli...

sicuramente ci siamo visti e incrociati e magari abbiamo pedalato fianco a fianco (oddio se sei arrivato tra i primi 20 mi sa che giusto alla partenza siamo stati fianco a fianco)... o forse siamo stati vicini di tavolo alla cena o al pranzo

io comunque ero il 54... king 3 bianco, maglia azzurra e nera... accompagnato dalla seconda classificata categoria donne young

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
ciao, non ho capito quel "saremmo rientrati sui primi 7".. sei arrivato ottavo?! ;nonzo%

se sì complimenti.. io sono a metà classifica se la tua prestazione è stata scadente la mia è vergognosa ma sono comunque contento.. venivo da acciacchi, non ho pedalato molto quest'anno e finire per me è stato già un successo... poi nella gara in linea (la crono l'ho fatta pian pianino per vedere se il ginocchio teneva e poi il ghisallo lo odio :mrgreen:) mi sono troppo divertito e alla fine ho anche staccato un po' di gente... certo avevano qualche anno in più di me ma sono dettagli...

sicuramente ci siamo visti e incrociati e magari abbiamo pedalato fianco a fianco (oddio se sei arrivato tra i primi 20 mi sa che giusto alla partenza siamo stati fianco a fianco)... o forse siamo stati vicini di tavolo alla cena o al pranzo

io comunque ero il 54... king 3 bianco, maglia azzurra e nera... accompagnato dalla seconda classificata categoria donne young
Io avevo il n. 31, indossavo un completo celeste e pedalavo su Time bianca; sono arrivato con il secondo gruppetto (eravamo in cinque) e non ho fatto la volata visto che non c'era nessuno della mia categoria (a parte i due davanti), quindi mi sono classificato al 12° posto assoluto e 3° di categoria.
La seconda volta sul colle pensavo di rimanerci secco!!!
Ora dobbiamo mentalizzarci x la gara di latina: cronometro secca totalmente pianeggiante.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ho saputo di una due giorni durissima.
Molti si sono lamentati dell'asprezza delle prove. Ho ricevuto qualche telefonata in cui mo hanno riferito che qualcuno ha fatto solo una delle due prove.
Complimenti ad entrambi perchè siete andati forti.
Tower la nostra categoria quest'anno si è arricchita di elementi veramente tosti anche se tu saprai dargli sicuramente filo da torcere.
Nemorino sei andato bene. Il tuo amico di traguardo è un ex dilettante anche se oggi fa solo il cicloamatore a tempo perso.
L'importante è aver conosciuto l'AIMANC ed aver scoperto una colleganza diversa da quella cui le aule giudiziarie ci hanno abituato.
La crono di Latina è un piattume di 20 Km.
Ci sarò anche da solo spettatore.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io avevo il n. 31, indossavo un completo celeste e pedalavo su Time bianca; sono arrivato con il secondo gruppetto (eravamo in cinque) e non ho fatto la volata visto che non c'era nessuno della mia categoria (a parte i due davanti), quindi mi sono classificato al 12° posto assoluto e 3° di categoria.
La seconda volta sul colle pensavo di rimanerci secco!!!
Ora dobbiamo mentalizzarci x la gara di latina: cronometro secca totalmente pianeggiante.

mmmmhhh Time Bianca forse ho capito... forse al parcheggio di sirone ieri mattina ci siamo visti

comunque complimentoni, vai forte!

io sono un pedalatore della domenica senza grosse velleità e ho preso più di dieci minuti di distacco :mrgreen: però ho fatto una bella gara...

ovvio sono lontano anni luce dai livelli dei primi...

gara epica che ricordo in ogni, sofferto dettaglio... :cassius:

il peccato è che nella prima "conca" (quella dopo il passaggio sotto il ponticello) il gruppo si allunga e mi trovo "intruppato" e rallentato da qualche concorrente che si arena un po' sulla salita (anche per problemi al cambio... colleghi che mi leggete... fate controlalre il cambio prima delle gare, mai visto/sentito tanto sferragliamento di catene che non scendevano sul pignone giusto, rapporti che saltavano etc. )

quasi sono costretto a mettere giù il piede e vedo che gli altri stanno scappando... mi alzo sui pedali... ormai siamo sul tratto veloce vallonato che porta verso santa maria hoè

il gruppo è a 150 metri

mi giro e siamo in una decina... alle nostre spalle un altro troncone del gruppoc he credo si sia un po' fermato sullo strappo prima del cavalcavia

parte la Colnaghi e noi dietro in fila indiana

poi passo davanti io e metto un rapporto lungo... il gruppo è sempre là davanti anche se la distanza è aumentata... saranno a 300 metri e si avvincina la salita

inizio a spingere forte... mi giro e gli altri sono rimasti indietro di una 80ina di metri abbondanti

rallento e li aspetto.. ripartiamo... ma nessuno mi aiuta e mi dà cambi

tiro per 1000/1500 metri e arriviamo al primo strappo della salita del colle.... stremato per lo sforzo...

mi sfilano tutti quelli che mi avevano tenuto la ruota... dico tutti!

metto il 34 e mi metto in coda ai miei ex compagni di inseguimento.. c'è davanti a me Pasqualin e Santaroni il gruppo è ormai lontano...

recupero ossigeno e piano piano risalgo tutto il gruppetto (tranne la Colnaghi che va troppo forte in salita) insieme a Mario che mi sta a fianco.

prendiamo un piccolo vantaggio sul colle e arriviamo in cima con un po' di distacco sugli altri.. chiedo agli addetti quanto abbiamo e mi risponde "boh"

mi butto in discesa a capofitto (la conosco bene, abito a 1 km da lì) e già alla prima curva rimango da solo

mi giro e non c'è nessuno... ho fatto in pratica quasi 10 km da solo a tutta ma davanti non vedo nessuno e nessuno mi dice quanto ho di svantaggio

alla fine mi rialzo e aspetto che qualcuno mi raggiunga....

appena prima del "ponticello" che passa sotto la strada mi raggiunge un gruppetto di 7/8 elementi tra cui ricordo un collega con una ridley bianca, Merlo e altri....

ripartiamo...

un collega (Bertuglia) è a bordo strada per problemi al cambio

risale sulla bici e si mette nel gruppetto.... va forte e inizia a tirare.. io dietro e dietro tutti gli altri

ai primi strappi vedo che la gamba gira bene... veloce e agile... e infatti rimaniamo solo io e questo collega e facciamo il vuoto sul colle... andiamo su veloci e agili...

in discesa prendo un po' di vantaggio sul collega che comunque scende forte (io ho visto 72 km/h sul mio garmin)

rischio la morte alla rotonda in fondo alla discesa visto che uno della "sicurezza" fa passare una panda proprio davanti a me che ero lanciato a 50 km/h!!!

mi raggiunge il collega e insieme facciamo il rettilineo finale a oltre 40 km/h (avevo visto un gruppo di 4 persone in lontananza e pensavo fossero dei nostri e invece erano.... cicloturisti... mannaggia :mrgreen:)

ci presentiamo sul breve rettilineo d'arrivo e ci sfidiamo in una volata che perdo (mi consolo perchè il mio avversario mi ha detto... guarda che sono un vecchio velocista)...

taglio il traguardo felice per essermi divertito come un matto!

se ci fosse stato un terzo giro sarei rientrato sicuramente sul gruppetto di 7/8 elementi che mi stavano davanti e mi hanno dato 3 minuti visto che la gamba girava bene e ils econdo giro l'ho fatto a velocità decisamente superiore al primo..

comunque l'essermi divertito passa sopra a tutto..

la crono non so se la farò... di sicuro ci sarò alla prosecco

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
La cronaca della tua gara mi ha reso partecipe della corsa. Hai percorso un tratto di gara con due miei amici di squadra (Santaroni e Pasqualin) che ho saputo che sono arrivati appaiati. (Sono entrambi della stessa categoria ma la maglia se l'è presa Pasqualin)
Fa piacere che ti sei divertito e si capisce anche dal fatto che citi i nomi dei tuoi amici di viaggio.
Qual'è stato il dislivello totale della corsa?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
La cronaca della tua gara mi ha reso partecipe della corsa. Hai percorso un tratto di gara con due miei amici di squadra (Santaroni e Pasqualin) che ho saputo che sono arrivati appaiati. (Sono entrambi della stessa categoria ma la maglia se l'è presa Pasqualin)
Fa piacere che ti sei divertito e si capisce anche dal fatto che citi i nomi dei tuoi amici di viaggio.
Qual'è stato il dislivello totale della corsa?

ciao, sì mario e pasqualin li ho lasciati sul colle al primo passaggio :mrgreen:... Mario va più forte e ha tenuto fino in cima poi l'ho perso...

mi ha confessato di non essere in buone condizioni fisiche (mi ha detto che ha avuto un po' di influenza nei giorni scorsi)

sono arrivati al traguardo 5 minuti dopo di me abbracciati! però hanno dato pasqualin con un secondo di vantaggio su Mario (che vista la miglior tenuta sul colle avrebbe meritato a mio avviso il primo posto)

il dislivello totale era sui 700 metri... alla fine io ho chiuso con una media di poco superiore ai 30 all'ora.. considerando che un bel pezzo me lo sono fatto da solo non è malaccio

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Anch'io mi sono divertito moltissimo nella gara in linea e conservo un ricordo fotografico di quello che è avvenuto.
Appena dato il via allunga un concorrente ma noto subito che il suo attacco non è deciso visto che il gruppo pur andando ad una velocità tranquilla lo tiene a "tiro".
Nel primo scolletto lo raggiungiamo ed io cerco di mantenermi nelle primi cinque posizioni per evitare problemi di eventuali cadute; marciamo abbastanza tranquillamente fino all'inizio del colle brianza fino al punto che qualcuno esclama "oggi facciamo una passeggiata!".
D'altra parte la velocità prudenziale credo sia dovuta al fatto che il 90% dei concorrenti non conosce il percorso. Premetto che venerdì io e Merlo siamo andati in ricognizione ma in assenza di frecciatura non siamo riusciti, dopo avere girato per circa 1 h, ad individuare il percorso.
Il sabato sera alla cena c'era chi parlava di una salita lunga 5 km con pendenze al 10%. Evidentemente in gara molti volevano fare un giro tranquillo per capire come comportarsi al giro successivo.
Riprendo dalla cronaca: inizia la salita del colle Brianza, vedo un ciclista di piccola statura che si mette in testa al gruppo e inizia a tirare come un forsennato, non comprendo chi sia, dopo poco realizzo che è Ferradini (in salita va come una moto).
Arriviamo in cima al colle Brianza e ci buttiamo giù fortissimo (la discesa non la conosco però sono abbastanza spericolato).
Al termine della discesa mi volto e siamo rimasti circa una ventina, inizia il tratto di pianura che conduce a Sirone, il gruppo rallenta e in quel momento capisco che posso attaccare: parto in maniera secca, mi volto mi trovo incollato Napolene e Dal Ben abbiamo pochi metri dal gruppo che sta reagendo; decido di lasciare i due che rilanciano e aspettare il gruppo.
Passato Sirone sullo scolletto raggiungiamo i fuggitivi, appena ripresi parto di nuovo guadagno circa 100 mt., inzio la discesa verso Sirone mi volto e il gruppo è ancora incollato alla mia ruota: niente da fare Dal Ben non mi lascia spazio.
A questo punto capisco che non è il caso di provare ancora in quanto c'è da scalare nuovamente il colle brianza.
Colle brianza stessa storia del giro precedente: Ferradini in testa che ci tira il collo.
Quasi in cima mollo, vedo i primi non sono molto distanti.
In discesa mi butto a rotta di collo, formiamo un gruppetto di cinque tra cui c'è Napoleone, in pianura ci mettiamo pancia a terra viaggiamo quasi a cinquanta vediamo i primi ma oramai la corsa è finita e arriviamo a circa 30".
Forse con qualche km in più saremmo rientrati.
Comunque sono contento tenuto conto che per problemi fisici non avevo lo stato di forma degli anni precedenti.

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
io comunque ero il 54... king 3 bianco, maglia azzurra e nera... accompagnato dalla seconda classificata categoria donne young[/QUOTE]
Credo di averti individuato nella foto alla partenza della gara di sirone. Se mi fai avere la tua mail, anche privatamente, ti invio la foto.
ciao

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Anch'io mi sono divertito moltissimo nella gara in linea e conservo un ricordo fotografico di quello che è avvenuto.
Appena dato il via allunga un concorrente ma noto subito che il suo attacco non è deciso visto che il gruppo pur andando ad una velocità tranquilla lo tiene a "tiro".
Nel primo scolletto lo raggiungiamo ed io cerco di mantenermi nelle primi cinque posizioni per evitare problemi di eventuali cadute; marciamo abbastanza tranquillamente fino all'inizio del colle brianza fino al punto che qualcuno esclama "oggi facciamo una passeggiata!".
D'altra parte la velocità prudenziale credo sia dovuta al fatto che il 90% dei concorrenti non conosce il percorso. Premetto che venerdì io e Merlo siamo andati in ricognizione ma in assenza di frecciatura non siamo riusciti, dopo avere girato per circa 1 h, ad individuare il percorso.
Il sabato sera alla cena c'era chi parlava di una salita lunga 5 km con pendenze al 10%. Evidentemente in gara molti volevano fare un giro tranquillo per capire come comportarsi al giro successivo.
Riprendo dalla cronaca: inizia la salita del colle Brianza, vedo un ciclista di piccola statura che si mette in testa al gruppo e inizia a tirare come un forsennato, non comprendo chi sia, dopo poco realizzo che è Ferradini (in salita va come una moto).
Arriviamo in cima al colle Brianza e ci buttiamo giù fortissimo (la discesa non la conosco però sono abbastanza spericolato).
Al termine della discesa mi volto e siamo rimasti circa una ventina, inizia il tratto di pianura che conduce a Sirone, il gruppo rallenta e in quel momento capisco che posso attaccare: parto in maniera secca, mi volto mi trovo incollato Napolene e Dal Ben abbiamo pochi metri dal gruppo che sta reagendo; decido di lasciare i due che rilanciano e aspettare il gruppo.
Passato Sirone sullo scolletto raggiungiamo i fuggitivi, appena ripresi parto di nuovo guadagno circa 100 mt., inzio la discesa verso Sirone mi volto e il gruppo è ancora incollato alla mia ruota: niente da fare Dal Ben non mi lascia spazio.
A questo punto capisco che non è il caso di provare ancora in quanto c'è da scalare nuovamente il colle brianza.
Colle brianza stessa storia del giro precedente: Ferradini in testa che ci tira il collo.
Quasi in cima mollo, vedo i primi non sono molto distanti.
In discesa mi butto a rotta di collo, formiamo un gruppetto di cinque tra cui c'è Napoleone, in pianura ci mettiamo pancia a terra viaggiamo quasi a cinquanta vediamo i primi ma oramai la corsa è finita e arriviamo a circa 30".
Forse con qualche km in più saremmo rientrati.
Comunque sono contento tenuto conto che per problemi fisici non avevo lo stato di forma degli anni precedenti.

bel racconto...

si nota tra l'altro la tua esperienza e attenzione tattica...

io che ero alla prima gara della mia vita sono stato proprio sprovveduto e quando c'è stato il primo rallentamento sullo stradone ed ero nella pancia del gruppo ho perso l'attimo per mettermi nelle prime posizioni (anche per un certo timore "reverenziale" nei confronti dei superatleti che erano in testa) e lì mi sono messo nei guai..

fossi stato davanti al passaggio sotto il ponticello e successivo saliscendi non avrei dovuto fermarmi per "l'intruppamento" collettivo e sarei rimasto con il gruppo almeno fino a metà del colle e avrei potuto anch'io recuperare un po' nella discesa che conosco benissimo

imparerò... magari mi faccio qualche granfondo o garetta e vedo di accumulare un po' più di esperienza per l'anno prossimo :mrgreen:

Credo di averti individuato nella foto alla partenza della gara di sirone. Se mi fai avere la tua mail, anche privatamente, ti invio la foto.
ciao

ok ti mando in mp la mia mail, grazie mille!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
rispolvero la discussione aimanc...

dunque dunque... prima domanda:

1. ma la cronometro a latina non si fa più?!

2. ho ricevuto le varie mail del presidente in merito alla Prosecco e devo dire che l'organizzazione del collega Merlo pare strepitosa, davvero lodevole l'impegno profuso e i risultati, tutto organizzato, pachetto albergo+gara, completo dedicato etc. etc.

credo di averlo intuito ma non mi pare sia stato detto ufficialmente... come aimanc faremo il medio? 67km?

rettifico, trovato un riferimento su internet.. faremo il percorso da 67 km

e a pubblicizzare l'evento la foto di merlo, pasqualin e in mezzo... il sottoscritto :mrgreen:, fatta alla partenza di sirone

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ciao a tutti.
La cronometro si terrà regolarmente con una piccola variazione del prgoramma per esigenze organizzative.
Resta confermata la data dell'11.09.
La crono individuale di 18 Km si disputerà la mattina mentre la crono-coppia si disputerà nel pomeriggio con premiazione a seguire durante la cena sociale.
A breve sul sito verranno pubblicate notizie più dettagliate.
Relativamente alla Prosecco non è ancora chiaro il percorso AIMANC.
Una delle ultime mail ricevuta fa riferimento ad un aggiornamento del sito. Vedremo.
Buone pedalate e buone vacanze.

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Ciao a tutti.
La cronometro si terrà regolarmente con una piccola variazione del prgoramma per esigenze organizzative.
Resta confermata la data dell'11.09.
La crono individuale di 18 Km si disputerà la mattina mentre la crono-coppia si disputerà nel pomeriggio con premiazione a seguire durante la cena sociale.
A breve sul sito verranno pubblicate notizie più dettagliate.
Relativamente alla Prosecco non è ancora chiaro il percorso AIMANC.
Una delle ultime mail ricevuta fa riferimento ad un aggiornamento del sito. Vedremo.
Buone pedalate e buone vacanze.
Spero di poterci vedere a latina.
Hai risolto i tuoi problemi fisici?
A Como avevo parlato con Giuseppe il quale mi aveva riferito che la crono era di 9 km; se tu dici 18 probabilmente hanno raddoppiato il giro.
Comunque mi aveva detto che il percorso è liscio come l'olio; speriamo di avere notizie quanto prima.
ciao a tutti...