A.i.m.a.n.c.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Spero di poterci vedere a latina.
Hai risolto i tuoi problemi fisici?
A Como avevo parlato con Giuseppe il quale mi aveva riferito che la crono era di 9 km; se tu dici 18 probabilmente hanno raddoppiato il giro.
Comunque mi aveva detto che il percorso è liscio come l'olio; speriamo di avere notizie quanto prima.
ciao a tutti...

A quanto pare i miei problemi sono irrisolvibili e dovrò conviverci. Me ne farò una ragione. Ho ripreso a pedalare in modo continuo da circa tre mesi e non sono ancora in grado di forzare e fare allenamenti intensi.
In ogni caso a Latina salvo un severo riacutizzarsi del dolore sarò in bici altrimenti in ammiraglia.
Pietro Volpari mi ha parlato di 18 Km che si delineano su un percorso di 9 Km da percorrere al ritorno in senso inverso.
Per il resto il programma rimane invariato se non lo spostamento della data per il veto del rpefetto di Latina.
Ciao a tutti.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
ancora 2 gg di ferieferie! La preparazione procede abbastanza bene anche se non è proprio specifica. Ci vediamo a latina. Ciao a tutti

Ciao. Anche per me ultimi due giorni di ferie. (festa patronale)
Mi sforzo di fare almeno un paio di uscite a settimana con la crono ma ho grossi problemi a stare in posizione bassa per 20-25 min.
Il mio obiettivo è quello di fare almeno 40 Km/h e spero di riuscirci.
Attualmente sto sui 38 Km/h con ruote a profilo basso.
Buone pedalate.

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
- 9 all'appuntamento. Come siete messi?
In questi ultimi giorni mi alleno con la bici da crono anche se oramai i miracoli non si possono più fare.
Mi sembra che la planimetria della crono sul sito aimanc sia quella dello scorso anno (fiuggi).
Il percorso dovrebbe essere di 18 km totalmente pianeggiante.
Arriverò a latina il tardo pomeriggo del 17 (purtroppo la mattina sono in udienza); spero nel pomeriggio di potere provare, o almeno visionare, il percorso di gara.
À bientôt

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
- 9 all'appuntamento. Come siete messi?
In questi ultimi giorni mi alleno con la bici da crono anche se oramai i miracoli non si possono più fare.
Mi sembra che la planimetria della crono sul sito aimanc sia quella dello scorso anno (fiuggi).
Il percorso dovrebbe essere di 18 km totalmente pianeggiante.
Arriverò a latina il tardo pomeriggo del 17 (purtroppo la mattina sono in udienza); spero nel pomeriggio di potere provare, o almeno visionare, il percorso di gara.
À bientôt

Per me il miracolo pare si sia già verificato visto che, salvo sorprese, dovrei essere in bici e non da semplice spettatore.
Ci sentiamo in quanto anch'io arriverò a Latina nel tardo pomeriggio perchè non posso delegare nessuno per le udienze. Spero di arrivare per le 17.00. Così possiamo provare il percorso insieme.
Dove alloggi?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Buona crono..
Io come già scritto farò la prosecco. non pedalo da ormai 15gg.. Pensavo di tenermi in forma nuotando un po' in vacanza ma purtroppo il mio soggiorno pugliese mi ha riservato un clima non proprio estivo..
Sono riuscito a fare solo due bagni..
Ho tenuto un po' in esercizio le gambe facendomi 2 gg su e giù per i sassi di matera

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Buona crono..
Io come già scritto farò la prosecco. non pedalo da ormai 15gg.. Pensavo di tenermi in forma nuotando un po' in vacanza ma purtroppo il mio soggiorno pugliese mi ha riservato un clima non proprio estivo..
Sono riuscito a fare solo due bagni..
Ho tenuto un po' in esercizio le gambe facendomi 2 gg su e giù per i sassi di matera

Ciao. In quale parte della Puglia sei stato? Suppongo nel sud barese visto che sei andato a Matera. Sul Gargano sempre bel tempo ed ancora mare.
Ci vediamo alla prosecco.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao. In quale parte della Puglia sei stato? Suppongo nel sud barese visto che sei andato a Matera. Sul Gargano sempre bel tempo ed ancora mare.
Ci vediamo alla prosecco.

ciao, non amo molto stare fermo e ho girato un po'

mi sono fatto 3 giorni a Ostuni (mare a Torre Guerceto e vari giri tra Locorotondo, Cisternino, Ceglie etc.), 3 giorni a Lecce (Otranto/Leuca/ mare a Marina di Pescoluse) e poi 2 giorni a Matera

1 giorno di bel tempo nel periodo di ostuni, poi vento gelido con conseguente imposssibilità di andare in spiaggia

1 giorno di bel tempo a Lecce e poi pioggia torrenziale

matera bel tempo

insomma.. un bollettino di guerra :mrgreen: e spiaggia vista poche ore

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Per me il miracolo pare si sia già verificato visto che, salvo sorprese, dovrei essere in bici e non da semplice spettatore.
Ci sentiamo in quanto anch'io arriverò a Latina nel tardo pomeriggio perchè non posso delegare nessuno per le udienze. Spero di arrivare per le 17.00. Così possiamo provare il percorso insieme.
Dove alloggi?
Mi farebbe molto piacere provare il percorso insieme.
Sono alloggiato al Park Hotel e mi fermerò solo una notte xchè domenica devo essere a Livorno; quindi conterei di rientrare sabato sera dopo la cena.
Come al solito bisogna sempre correre (la mattina udienza e poi via come razzi in direzione latina); anche l'anno scorso stessa storia, arrivai a fiuggi con grande ritardo sia pure causato dalla presenza di un grande traffico.
Speriamo quest'anno di essere meno stressati.... e soprattutto di evitare l'imbottigliamento sul raccordo anulare.
E' arrivata in questo momento la brochure della gara a cronometro.
Mi sembra che sia un percorso dove bisogna spingere e basta non essendoci praticamente curve (solo due) che rallentano la velocità.
Il problema (almeno mio) è capire come gestire la gara

Ultima modifica:

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Mi farebbe molto piacere provare il percorso insieme.
Sono alloggiato al Park Hotel e mi fermerò solo una notte xchè domenica devo essere a Livorno; quindi conterei di rientrare sabato sera dopo la cena.
Come al solito bisogna sempre correre (la mattina udienza e poi via come razzi in direzione latina); anche l'anno scorso stessa storia, arrivai a fiuggi con grande ritardo sia pure causato dalla presenza di un grande traffico.
Speriamo quest'anno di essere meno stressati.... e soprattutto di evitare l'imbottigliamento sul raccordo anulare.
E' arrivata in questo momento la brochure della gara a cronometro.
Mi sembra che sia un percorso dove bisogna spingere e basta non essendoci praticamente curve (solo due) che rallentano la velocità.
Il problema (almeno mio) è capire come gestire la gara

Non ho ancora prenotato l'hotel e l'idea di rientrare sabato dopo la cena mi sta tentando anche se viaggiare di notte non è che mi attira più di tanto.
Tra l'altro credo di essere solo visto che Matteo Troiano non sarà dei nostri.
Come gestire la gara? A tutta dall'inizio alla fine. nelle crono c'è poco spazio per il tatticismo se si tratta di prova tutto sommato brevi.
Personalmente ho enormi difficoltà a causa delle mie ernie cervicali a stare in posizione aerodinamica per 1/2 ora per il resto non c'è problema. Da noi si dice "dove arrivo pianto il zippilo"
Con chi farai la crono coppia?
Io ho pubblicato un annuncio sul sito del PV alla ricerca di un leguleio munito di bicicletta con l'assistente di pedalata. vediamo come va a finire.
Ciao.

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Non ho ancora prenotato l'hotel e l'idea di rientrare sabato dopo la cena mi sta tentando anche se viaggiare di notte non è che mi attira più di tanto.
Tra l'altro credo di essere solo visto che Matteo Troiano non sarà dei nostri.
Come gestire la gara? A tutta dall'inizio alla fine. nelle crono c'è poco spazio per il tatticismo se si tratta di prova tutto sommato brevi.
Personalmente ho enormi difficoltà a causa delle mie ernie cervicali a stare in posizione aerodinamica per 1/2 ora per il resto non c'è problema. Da noi si dice "dove arrivo pianto il zippilo"
Con chi farai la crono coppia?
Io ho pubblicato un annuncio sul sito del PV alla ricerca di un leguleio munito di bicicletta con l'assistente di pedalata. vediamo come va a finire.
Ciao.
Ho fatto ultimamante delle esperienze in gare a cronometro.
Ho notato che partendo a tutta rimango piantato negli ultimi km a differenza dei miei compagni che hanno una capacità immediata di "rompere il fiato"; credo che la tattica migliore (almeno per me) sia quella di partire a ritmi elevati e poi dare il massimo nel finale tenuto conto che 18 km non sono proprio pochi.
Per il momento ho fatto solamente l'iscrizione x la crono individuale non essendo ancora certo di fare quella a coppie; comunque sono sicuro che in loco avremmo la possibilità di trovare il compagno.
Comunque sentiamoci venerdì pomeriggio per la ricognizione del percorso.
ciao

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Forse devi rompere il fiato in fase di riscaldamento e non in gara.
Un crono di 18 Km per quanto impegnativa per noi comuni cicloamatori va fatta a tutta dall'inizio alla fine perchè si riduce ad uno sforzo di circa 1/2 ora.
La questione è quella di saper gestire al meglio le energie. L'ideale sarebbe avere il misuratore di potenza. Il mio prossimo acquisto sarà proprio il powertap.
Mi sto rendendo conto che ti sto dando buoni consigli e tu sei un mio avversario diretto. L'anno prossimo dovresti passare di categoria. Buon per te visto i nuovi acquisti della M4. Allora passiamo ad altri argomenti.
Io farò la crono coppia con Gianluca Santilli.
Ci sentiamo venerdì pomeriggio per una ricognizione. (se non hai cambiato numero ho il tuo cell.)

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Forse devi rompere il fiato in fase di riscaldamento e non in gara.
Un crono di 18 Km per quanto impegnativa per noi comuni cicloamatori va fatta a tutta dall'inizio alla fine perchè si riduce ad uno sforzo di circa 1/2 ora.
La questione è quella di saper gestire al meglio le energie. L'ideale sarebbe avere il misuratore di potenza. Il mio prossimo acquisto sarà proprio il powertap.
Mi sto rendendo conto che ti sto dando buoni consigli e tu sei un mio avversario diretto. L'anno prossimo dovresti passare di categoria. Buon per te visto i nuovi acquisti della M4. Allora passiamo ad altri argomenti.
Io farò la crono coppia con Gianluca Santilli.
Ci sentiamo venerdì pomeriggio per una ricognizione. (se non hai cambiato numero ho il tuo cell.)
Il mio proposito è quello di gestire la fase iniziale anche se, conoscendomi, appena dato il via sarò a tutta e fuorisoglia.
Il mio n. cell. è sempre lo stesso (anch'io ho i tuoi due numeri).
ciao