Abbigliamento Decathlon

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx

ci sarebbe anche un'altra soluzione...
potresti comprare un pantaloncino economico a cui poi metterai un fondello di qualità

prova a contattare il maglificio Marcello Bergamo ( vedi post in questo forum "comprare solo il fondello" http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=100015)
Ciao e complimenti
fa sempre piacere sapere che qualche ragazza decide di praticare il ciclismo

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

ciao, io di solito uso i pantaloncini e salopette gore, mi trovo bene. anche i pantaloncini cannondale non sono male. poi comunque dipende sempre da quanto tempo stai in sella...parlando di giri sui 100, 130 km non ho mai avuto problemi. non ho mai provato fondelli maschili, quindi su questo non saprei dire

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Grazie mille per l'informazione, adesso guardo subito, ci avevo pensato a prendere solo il fondelo ma non sapevo se si potesse fare!
Comunque si mi sono avvicinata da pochissimo a questo sport (anche se la bici è stata per me sempre una passione fin da quando ero piccola) ma voglio essere ben attrezzata per non soffire mentre pedalo
Spero solo che facciano qualcosa con fondello rosso anche per donne! Esistiamo anche noi cicliste!

Ultima modifica:

paperino bike

Novellino
29 Agosto 2010
81
2
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao a tutti, è arrivato il momento di cambiare pantaloncini, e sono un po' indeciso se buttarmi su qualcosa alla dechathlon, per risparmiare un pochino, esempio quelli con fondello arancione, qualcuno di voi li ha provatI, è materiale valido o meglio lasciar perdere?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.270
30.548
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
credo che ci siano già numerose discussioni su questo tema.
usa il tasto 'cerca' (come sarebbe doveroso fare ogni volta prima di aprire una nuova discussione)

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Sabato sono passata al decathlon è ho trovato i cosciali per donna con fondello arancione in gel allo stesso prezzo di quelli con fondello rosso per uomo (25,95€ anzichè 39,95€) e li ho presi immediatamente.
Sono contenta dell'acquisto anche se all'inizio appena li ho messi me li sentivo strani! Probabilmente perchè gli altri che ho hanno un fondello molto semplice che non comprende anche la parte dell'interno coscia e dell'inquine, invece questi si.
Comunque ho notato che la forma del fondello è uguale a quella maschile, ma poco mi interessa

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
ahah grande! anche io ho fatto affari, ho preso la calzamaglia lunga invernale col fondello rosso a 26 euro anzi che 45, i guanti invernali a 15 contro 19, le calze top di gamma in ribasso, e nello stand del "tutto a 40 euro" ho trovato le salopette fondello arancio replica FDJ della mia taglia prese subito, peccato non ci fosse la maglia della mia misura
poi ho visto che c'erano i due gilet smanicati antivento della FDJ a 40 invece che 80, della mia taglia...tre tasche posteriori...secondo voi ne vale la pena?

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
Hai fatto proprio degli acquisti convenienti!
Comunque smanicato non so fino a che punto valga la pena
beh si, considera che in genere scontano molto le ultime taglie e l'estivo in inverno e viceversa
ma io l'ho provato e non sembra male, ha le tasche posteriori, a me 40 sembra molto però ho visto i prezzi dei vari gilet castelli, northwave, assos ecc. sono fuori di testa partono dai 50 euro
cioé gira e rigira il decathlon è sempre più conveniente, anche i guanti a 20 rispetto a quelli a 50 della gore sono ottimi, specie per chi inizia, é che l'abbigliamento per ciclismo ha dei prezzi esorbitanti!

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.191
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

Io nelle mie prime uscite usavo il fondello azzurro del Deca. Fino ad uscite di 1 ora è ancora accettabile; poi, aumentando le durate delle uscite, sono passato al fondello arancione. La differenza è grande; vedrai che il fondello arancione è un buon prodotto; comprato a 25 Euro ... un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Si la differenza la sento anche io, avevo quello in gomma piuma e appena scendevo dalla bici avevo dolori bestiali, invece con quello il gel m trovo bene anche se forse avrei dovuto prendere la S anzichè la M, però me la sentivo strana, come se mi facesse difetto in mezzo alle gambe, non saprei, comunque è ottimo lo stesso!
Cmq si effettivamente costa tantissimo l'abbigliamento per ciclismo!

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
ora, sempre al decathlon vendono i copriscarpe shimano: mio padre é rimasto scandalizzato nel vedere che costavano 60 euro contro i 20 di quelli btwin

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ

E' vero, il fondello è uguale, infatti sia mio padre che un amico hanno acquistato pantaloni della linea femminile costando meno di quelli maschili ed essendo egualmente vestibili, comodi e belli (i cosciali corti sono più belli di quelli maschili, del tutto neri).

Benvenuta comunque

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid

Grazie! Cmq io in ogni caso dopo un pò sento una specie di bruciore, ma non alle natiche, lascio immaginare dove, infatti di tanto in tanto mi fermo e mi sistemo il pantaloncino uahuhauha

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Grazie! Cmq io in ogni caso dopo un pò sento una specie di bruciore, ma non alle natiche, lascio immaginare dove, infatti di tanto in tanto mi fermo e mi sistemo il pantaloncino uahuhauha

se intendi fare parecchi km e stare in sella molte ore comprati un fondello di qualità specifico per donne

il problema più che nell'imbottitura, così mi dicono ragazze che vanno in bici, è nel disegno, sagomatura e soprattutto nelle cuciture

il top sono i fondelli assos ma ci sono anche di altre marche come santini, quello del decathlon (che apprezzo anch'io per alcuni capi come i guanti, sottocasco, calze invernali etc.) a mio avviso, già nella versione maschile, lascia un po' a desiderare

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici

eh grazie, ma gli assos stanno dai 150 ai 200 il fondello arancio del decathlon per lunghe uscite é perfetto, IMHO c'é uno sbalzo considerevole tra arancio e rosso :asd2:

Credo dipenda dal disegno, dalla conformazione, in quanto come ho detto prima è uguale a quella del fondello in gel maschile, quindi è sicuramente questo!

e secondo me, dipende anche dal peso della persona che le indossa! io che peserò si e no 50 kg, col fondello rosso del decathlon ci ho fatto uscite da 3 ore e passi sugli 80 km causa sellino e posizione é normale non sentirsi più le parti basse, ma non avevo assolutamente dolori, sfregamenti ecc.
per le uscite invernali di due orette al max. il fondello rosso é comodo, abbinato a una buona sella neanche si sente.
poi immagino che chi pesa dai 70 agli 80 kg la differenza la senta molto di più e il rosso dopo un'oretta gli sembrerà insufficiente...:asd2:
ripeto che da come li ho provati io, tra i due fondelli rosso-arancio c'é un abisso, dipende dall'uso che se ne vuole fare.
quello blu andrebbe ritirato dal commercio per come la vedo io...per l'uscita in bici domenicale si fa prima a mettersi in canadese su di un sellino comodo...