Abbigliamento Decathlon

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Sicuro sia il Git Evo? Su Decathlon Belgio e su Gambacicli per esempio dicono sia il C3 (top di gamma Santini):
Comunque il Van Rysel ha l'Elastic Interface 2.5HD, dato per 7+ ore, e la densita' e' maggiore rispetto al Santini (anche se la densita' non e' tutto ovviamente)
Credo i 2 fondelli si equivalgano.
Credo piu' o meno si equivalgano come fondelli.
Controllato in negozio, e' il Git Evo. Quindi in via teorica un gradino sotto quello del Van Rysel.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.887
1.258
Visita sito
Bici
Nessuna
Nel sito italiano è indicato che la salopette viene con gitevo. Guardando il fondello della salopette si vede impressa una sigla che sembra gitevo. Ad ogni modo, la scelta l’ho fatta perché al tatto il gitevo mi sembrava più spesso e perché avevo letto che il fondello del vanryesel racer era molto largo in punta.
 
  • Mi piace
Reactions: damiano#88

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.887
1.258
Visita sito
Bici
Nessuna
Dal momento che avevo fatto l'aquisto della salopette con prole al seguito, quindi livello di concentrazione/calma bassi, ieri son ritornato in negozio ed ho confrontato le due salopette. Confermo l'impressione avuta, ovvero che il fondello gitevo sembra, al tatto, più spesso rispetto a quello presente nel van rysel. Ma date le specifiche tecniche dei due fondelli ho cambiato la salopette con quella van rysel :-)
 

damiano#88

Novellino
4 Giugno 2020
84
24
35
Torino
Visita sito
Bici
Pecchio anni80
Nel sito italiano è indicato che la salopette viene con gitevo. Guardando il fondello della salopette si vede impressa una sigla che sembra gitevo. Ad ogni modo, la scelta l’ho fatta perché al tatto il gitevo mi sembrava più spesso e perché avevo letto che il fondello del vanryesel racer era molto largo in punta.
confermo che il fondello della salopette Van Rysel è molto largo nella parte anteriore. Con la salopette estiva ho fatto poche uscite quindi magari con il tempo si farà, ma per ora da un po' fastidio (almeno per la mia anatomia)
 

Babbaba

Novellino
26 Giugno 2018
72
37
Lc
Visita sito
Bici
..
QUalcuno ha queste scarpe Decathlon: https://www.decathlon.it/p/scarpe-bici-da-corsa-roadc-500-nere/_/R-p-192015?mc=8403017&c=NERO ?

Vedo che si possono usare sia per strada che per mtb. Io le userei per la mountain bike (percorsi semplici e veloci, ma anche lunghe escursioni in montagna) e per eventuali percorsi di cicloturismo/viaggio in bici per comodità. Sulla MTB monterei un pedale "doppio" spd+piatto. Possono andare bene? SI riesce a camminare agilmente?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.803
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
QUalcuno ha queste scarpe Decathlon: https://www.decathlon.it/p/scarpe-bici-da-corsa-roadc-500-nere/_/R-p-192015?mc=8403017&c=NERO ?

Vedo che si possono usare sia per strada che per mtb. Io le userei per la mountain bike (percorsi semplici e veloci, ma anche lunghe escursioni in montagna) e per eventuali percorsi di cicloturismo/viaggio in bici per comodità. Sulla MTB monterei un pedale "doppio" spd+piatto. Possono andare bene? SI riesce a camminare agilmente?
non puoi montarci le tacchette da strada, ma solo quelle per i pedali da mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: Babbaba

fitrico

Novellino
8 Aprile 2019
20
3
29
Torino
Visita sito
Bici
Triban 100 2019
Ciao a tutti, a giorni vorrei andare al decathlon per prendere una salopette per i miei giri estivi. Vorrei prendere la rc500 (ho giá provato il fondello azzurro con dei pantaloncini sempre del decathlon e non mi ci sono trovato male) ma non escludo di provare anche la van rysel per vedere come mi sta.
Mi é venuto solo un dubbio, sul sito trovo due modelli rc500 entrambi con lo stesso fondello, ma con qualche caratteristica diversa a livello di tasche o nella parte posteriore, solo che non riesco a capire se uno é il modello piú nuovo e l'altro vecchio o c'é qualche altro motivo.
mi riferisco a questi due link:
https://www.decathlon.it/p/salopette-ciclismo-uomo-rc-500-nera/_/R-p-308682# (questo solo nella colorazione nera)

https://www.decathlon.it/p/salopette-ciclismo-uomo-rc-500-nera/_/R-p-301764# (questo nella colorazione nera, blu e petrolio)

Qualcuno sa dirmi qualcosa in piú? grazie
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Ciao a tutti, a giorni vorrei andare al decathlon per prendere una salopette per i miei giri estivi. Vorrei prendere la rc500 (ho giá provato il fondello azzurro con dei pantaloncini sempre del decathlon e non mi ci sono trovato male) ma non escludo di provare anche la van rysel per vedere come mi sta.
Mi é venuto solo un dubbio, sul sito trovo due modelli rc500 entrambi con lo stesso fondello, ma con qualche caratteristica diversa a livello di tasche o nella parte posteriore, solo che non riesco a capire se uno é il modello piú nuovo e l'altro vecchio o c'é qualche altro motivo.
mi riferisco a questi due link:
https://www.decathlon.it/p/salopette-ciclismo-uomo-rc-500-nera/_/R-p-308682# (questo solo nella colorazione nera)

https://www.decathlon.it/p/salopette-ciclismo-uomo-rc-500-nera/_/R-p-301764# (questo nella colorazione nera, blu e petrolio)

Qualcuno sa dirmi qualcosa in piú? grazie
Così a naso l'unica differenza è che uno ha una taschina sul fianco e l'altro no... per il resto stesso fondello, stessa bretella, stesso pantaloncino. Sicuramente uno dei due sarà di una collezione più recente, ma non vedo altre differenze.
 
  • Mi piace
Reactions: fitrico and rebus

fitrico

Novellino
8 Aprile 2019
20
3
29
Torino
Visita sito
Bici
Triban 100 2019
Così a naso l'unica differenza è che uno ha una taschina sul fianco e l'altro no... per il resto stesso fondello, stessa bretella, stesso pantaloncino. Sicuramente uno dei due sarà di una collezione più recente, ma non vedo altre differenze.
Grazie per la risposta, in effetti anche io vedo come differenza la taschina sul fianco e forse anche qualche differenza sulla rete posteriore, ma poi siamo lí! Strano però non ci sia scritto da nessuna parte che una é la nuova collezione e l'altra no!
Vabbè chiederò in negozio.
 
  • Mi piace
Reactions: Gigi27

labland

Novellino
15 Luglio 2012
40
0
Prov Foggia
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl
Io ho preso l' RC500 alla fine, ma sinceramente mi sono un po' pentito perchè le bretelle tirano e il fondello è troppo schiumoso (sembra di avere il pannolino). non ci sto comodo, adesso tento il rimborso e prendo il Van Rysel
 

Babbaba

Novellino
26 Giugno 2018
72
37
Lc
Visita sito
Bici
..
Io ho preso l' RC500 alla fine, ma sinceramente mi sono un po' pentito perchè le bretelle tirano e il fondello è troppo schiumoso (sembra di avere il pannolino). non ci sto comodo, adesso tento il rimborso e prendo il Van Rysel
Secondo me il fondello tra i due è proprio lo stesso. E' il solito Decathlon blu (fascia più alta) che gira da anni.
A me personalmente piace ;-)
 

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti
Grazie. Stavo proprio pensando se prendere la RC500 oppure la vanryzel. Ora mi studio questo fondello EL e poi decido
Sono stato alla decathlon a vederlo di persona oggi. Sinceramente non ho notato grandi differenze al tatto rispetto al classico fondello blu decathlon. Andrebbe provato, ma non l’ho acquistato.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Comunque ho controllato sul sito EL, il fondello endurance 2.5 hd lo danno per oltre 7 ore. È un modello cross over utilizzabile sia si strada che mtb.

peccato che il dechatlon più vicino dove vivo non abbia ne l’uno, ne l’altro. Quindi devo sempre valutare da immagini sul sito