Abbigliamento Invernale!

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
Ricollaudato oggi alle 14 il mio giubbino termico Campagnolo Factory team full thermo stavolta son partito con la nebbia fredda e temperatura sui 3°, sono andato verso la collina ritrovando il sole:-), problematico il rientro nella nebbia in quanto mi accorgevo di aver lasciato il copriscarpe a casa e quindi con sofferenza sono arrivato a casa con gl'alluci congelati!!:mrgreen: mai piu'dimentichero' i copriscarpe... fortuna che qualcosa han fatto i calzettoni lunghi tipo sci in lycra regalo di mia moglie... L'importante che il giubbetto funzioni alla grande, brava Campagnoloo-o
 

felix210880

Novellino
7 Settembre 2010
85
0
Visita sito
Bici
sintesi x1
ciao alan
sono contento che ti trovi bene del tuo acquisto.
anche io non sono affatto deluso dal mio :-x
oggi giretto di 30km x sgranchirmi un po' le gambe, temperatura decente ma c'è un tratto infame che percorro sempre dove c'è sempre vento :cassius:
con il giubbino NW non ho problemi di raffreddamento, anzi.
solo che sono dell'idea che un bel completo come questo perde molto se non ci abbino un'ottima maglia ML termica.
visto che mi sono trovato benissimo con le calze x-bionic (x-socks) credo di optare x una di questa marca, ma ci sono troppi modelli e non capisco bene la diferenza...accelerator, accumulator ecc. :wacko:
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
ciao alan
sono contento che ti trovi bene del tuo acquisto.
anche io non sono affatto deluso dal mio :-x
oggi giretto di 30km x sgranchirmi un po' le gambe, temperatura decente ma c'è un tratto infame che percorro sempre dove c'è sempre vento :cassius:
con il giubbino NW non ho problemi di raffreddamento, anzi.
solo che sono dell'idea che un bel completo come questo perde molto se non ci abbino un'ottima maglia ML termica.
visto che mi sono trovato benissimo con le calze x-bionic (x-socks) credo di optare x una di questa marca, ma ci sono troppi modelli e non capisco bene la diferenza...accelerator, accumulator ecc. :wacko:

grazie del tuo intervento, volevo precisare che sotto indosso un intimo della Bunf che ho acquistato on line da un negozio ebay, è isothermico quindi termoregolante, ho speso 19,90 € e mi son trovato benissimo in quanto oggi son uscito con 3°, ritengo che x me basta e avanza, non ritengo di spendere cifre esorbitanti per capi a livello della NASA, basta saper scegliere e trovare l'occasione giusta poi che sia Lycra, dryair etc ogniuno ha il suo brevetto poi c'è il nome e ovvio la qualita' ma l'importante che assorba il sudore e mantenga il calore uniforme senza disperderlo
o-o
 

ilcentaurorosso

Novellino
22 Settembre 2010
29
0
Roma
Visita sito
Bici
RR 8XC
di che modello si tratta?
hai x caso ancora il link dello shop ebay?
oops pure a me l'occhio è caduto sul giubbino NRG della NorthWave, colore bianco prevalente (e nero). Vorrei affiancarlo ad un Santini di mezza stagione (2 stelle). Che dici questo è un 3 stelle per dirla alla Santini? Nel senso che ci posso andare nel range 0-8°C ?
Ho un dubbio sulla taglia. Dalle foto mi sembra vesta ancora pià stretto di Santini nel senso che è molto stretto in vita. Sono incerto tra una taglia XL e XXL...

Che mi dici ancora riguardo alla vestibilità? E i blocchi manica (come li ho sulla salopette ai piedi) sono utili ma comunque comodi (non fanno salire la manica ma non danno fastidio sotto i guanti)?

Non ho la possibilità di provarlo ma devo prenderlo su internet...
 

felix210880

Novellino
7 Settembre 2010
85
0
Visita sito
Bici
sintesi x1
io sono alto 1.72 x 72kg, vesto una M, cioè 46/48 e anche per l'NRG della NW ho preso la M.
purtroppo come termine di paragone io ho solo un giubbino della B-Twin di Decathlon (che è x la mezza stagione e neppure tanto traspierante) e non un Santini o Campagnolo ecc..

posso dirti che io mi sto trovando bene, però non sono uscito a 0° ma con temp. intorno ai 5° maxx come freddo.
il giubbino veste stretto in effetti, ma sarebbe più corretto dire attillato...in modo che non si creino inutili spazi vuoti tra la maglia ed il giubbino.
i rinforzi sui gomiti sono molto utili anche e soprattutto x la vestibilità e la libertà di movimento.

il doppio polsino potrebbe darti qualche problema con i guanti ma basta non indossarlo e ripiegarlo dentro il giubbino. io cmq lo metto e noto solo che si bagna un po' di sudore ma nn mi crea problemi.

la calzamaglia è davvero calda, unica pecca è che manca il sottopiede.
spero di esseri stato utile o-o
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
oops pure a me l'occhio è caduto sul giubbino NRG della NorthWave, colore bianco prevalente (e nero). Vorrei affiancarlo ad un Santini di mezza stagione (2 stelle). Che dici questo è un 3 stelle per dirla alla Santini? Nel senso che ci posso andare nel range 0-8°C ?
Ho un dubbio sulla taglia. Dalle foto mi sembra vesta ancora pià stretto di Santini nel senso che è molto stretto in vita. Sono incerto tra una taglia XL e XXL...

Che mi dici ancora riguardo alla vestibilità? E i blocchi manica (come li ho sulla salopette ai piedi) sono utili ma comunque comodi (non fanno salire la manica ma non danno fastidio sotto i guanti)?

Non ho la possibilità di provarlo ma devo prenderlo su internet...

a prescindere dal tutto butta un occhio qua: son cominciati i saldi dall'epifania...[url]http://www.bobshop.de/index.php?lang=4&[/URL]
oppure www.cv2.it
qui vedi i simboli di termicita' con i simbolini della neve in rosso : se sono 3 significa protezione termica fino a -5°/-8°
 

ilcentaurorosso

Novellino
22 Settembre 2010
29
0
Roma
Visita sito
Bici
RR 8XC
io sono alto 1.72 x 72kg, vesto una M, cioè 46/48 e anche per l'NRG della NW ho preso la M. purtroppo come termine di paragone io ho solo un giubbino della B-Twin di Decathlon (che è x la mezza stagione e neppure tanto traspierante) e non un Santini o Campagnolo ecc... il giubbino veste stretto in effetti, ma sarebbe più corretto dire attillato...in modo che non si creino inutili spazi vuoti tra la maglia ed il giubbino. i rinforzi sui gomiti sono molto utili anche e soprattutto x la vestibilità e la libertà di movimento. il doppio polsino potrebbe darti qualche problema con i guanti ma basta non indossarlo e ripiegarlo dentro il giubbino. io cmq lo metto e noto solo che si bagna un po' di sudore ma nn mi crea problemi.
Io sono alto 1.86 x 88kg ma ho torace piuttosto ampio per cui normalmente di Deca, Santini, etc. vesto XXL per i giubbini (una taglia sopra lo standard). Anche se ho visto che il Deca veste molto largo per cui sarebbe andata bene la XL forse, però l'ho scartato perchè lo vedo poco "attillato" e mi sa che non tiene il vento da maniche e vita. Poi molti lamentano della scarsa traspirabilità per cui... scartato! Ma tornando al NW opterei per la taglia XXL anche se mi spaventa un pò il salto di 3 taglie in avanti in rapporto alla tua corporatura. Un pò resto nel dubbio ma almeno ho un metro di paragone...

...la calzamaglia è davvero calda, unica pecca è che manca il sottopiede. spero di esseri stato utile
Qui ho già optato per il top di gamma della Santini, con sottopiede. Una seconda pelle. Eccezionale. Quindi niente completo NW ma solo giacca.


... posso dirti che io mi sto trovando bene, però non sono uscito a 0° ma con temp. intorno ai 5° maxx come freddo...

Si tratta comunque di un capo invernale non di mezza stagione quindi presumo che magari non vada bene sottozero (tanto con quelle termperature l'aria è gelata e così ti entra in gola... non ne vale la pena uscire in bici... mica te l'ha ordinato il dottore!) ma dovrebbe essere OK tra 0°C e 7-8°C sennò che invernale è?

GRAZIE per questa ed eventuale ulteriore risposta :eek:.
Tra l'altro è importante visto che vorrei avviare l'acquisto questa sera...
 
Ultima modifica:

ilcentaurorosso

Novellino
22 Settembre 2010
29
0
Roma
Visita sito
Bici
RR 8XC
qui trovi delle indicazioni x le misure NW [URL="http://www.bobshop.de/index.php?lang=4&cl=az_groessen&anid=8bb5962250cd343fbb1081f1277ee257"][URL]http://www.bobshop.de/index.php?lang=4&cl=az_groessen&anid=8bb5962250cd343fbb1081f1277ee257[/URL][/URL]

secondo me la XXL è eccessiva, prova a prendere le misure così riduci al minimo gli errori.
la xxl la danno per un h tra 187 e 192cm mentre tu sei sotto il limite (seppur di poco), con una vita da 94 a 99 cioè bello cicciotto...
lo so la vita non è quella, è sotto i 94 però il torace è oltre 112.
Quindi i giubbini e le maglie di secondo strato le scelgo in base al torace,
senza guardare altezza, vita, etc. che poco importano... e mi vanno perfettamente!

Invece per collant, gambali, etc. la taglia è XL!
I completi, non separabili come taglie giacca/gambali, non li posso mai comprare...:cry:
 
Ultima modifica:

texastornado

Novellino
12 Agosto 2008
88
0
terra di lupi e di briganti
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
vado in bici, ma anche in montagna d'inverno in bici vesto con salopette con pancia in windstopper, sopra vesto una termica haglof "da montagna"(ottima) coperta con giubbino windstopper, naturalmente calzari e cappuccio obbligatori, la mantellina (antipioggia o antiumidita') la vesto nelle discese, non ho mai avuto freddo ne malanni...
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
testata la maglia intima a maniche lunghe della Mizuno breath therme...che dire? a parte che è perfetta per come aderisce al corpo, è molto leggera ma di freddo non ne ho patito per niente (sabato a torino 2gradi e nebbia della malora!), anche quando ci siamo messi a chiacchierare per mezzora sotto casa ad uscita terminata... insomma calda come la precedente biotex ma forse più traspirante perchè l'effetto asciutto è molto più evidente. A questa maglia intima ho abbinato un giubbino Castelli (di 10anni fa ma sempre ottimo... prodotto da Gore in windstopper) e non ho avuto nessun problema.... solo alle mani per via dei miei guanti NW un pò datati e ormai danneggiati, tanto da volerli sostituire....

qualcuno ha un guanto come si deve da consigliare?
 

ilcentaurorosso

Novellino
22 Settembre 2010
29
0
Roma
Visita sito
Bici
RR 8XC
testata la maglia intima a maniche lunghe della Mizuno breath therme...che dire? a parte che è perfetta... e non ho avuto nessun problema.... solo alle mani per via dei miei guanti NW un pò datati e ormai danneggiati, tanto da volerli sostituire....

qualcuno ha un guanto come si deve da consigliare?
Ma che siamo telepatici? Proprio ora mi stavo dando da fare per trovare il "guanto della mia vita". Un problema è che vorrei fossero caldi ma pratici per azionare comodamente le leve freni. Ho visto che Assos fa un guanto a 3 dita: pollice, indice+medio, anulare+mignolo (http://www.assos.com/en/19/singleProduct.aspx?cat=6,19,31,46&prod=180). Visto che un guanto lo tieni 10 anni sto approfondendo questo (il prezzo è quello "consueto" Assos ma in questo caso potrebbe valerne la pena...)
Alternative?
 

Allegati

  • p180_4.jpg
    p180_4.jpg
    36,8 KB · Visite: 31
Ultima modifica:

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Ma che siamo telepatici? Proprio ora mi stavo dando da fare per trovare il "guanto della mia vita". Un problema è che vorrei fossero caldi ma pratici per azionare comodamente le leve freni. Ho visto che Assos fa un guanto a 3 dita: pollice, indice+medio, anulare+mignolo (http://www.assos.com/en/19/singleProduct.aspx?cat=6,19,31,46&prod=180). Visto che un guanto lo tieni 10 anni sto approfondendo questo (il prezzo è quello "consueto" Assos ma in questo caso potrebbe valerne la pena...)
Alternative?
mah non so....sinceramente guanti di questo tipo non li prenderei in considerazione... preferisco guanti a 5dita, che siano più aderenti possibile alle mani e mantenere sempre la massima sensibilità. Certo è che se si vuole anche un guanto molto caldo (senza per forza dover acquistare "muffole" da palle di neve) si deve per forza puntare sulla qualità isolante del materiale impiegato... ho visto da Cisalfa i guanti della Gore ma siamo a 45euro... se uno avesse la garanzia circa l'eccellenza di questi guanti uno potrebbe anche pensare di fare la spesa, ma cosi tanto per comprare.... considerando che il giubbino invernale sempre della Gore in saldo (scontato del 40%) viene 100euro...
 

texastornado

Novellino
12 Agosto 2008
88
0
terra di lupi e di briganti
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
testata la maglia intima a maniche lunghe della Mizuno breath therme...che dire? a parte che è perfetta per come aderisce al corpo, è molto leggera ma di freddo non ne ho patito per niente (sabato a torino 2gradi e nebbia della malora!), anche quando ci siamo messi a chiacchierare per mezzora sotto casa ad uscita terminata... insomma calda come la precedente biotex ma forse più traspirante perchè l'effetto asciutto è molto più evidente. A questa maglia intima ho abbinato un giubbino Castelli (di 10anni fa ma sempre ottimo... prodotto da Gore in windstopper) e non ho avuto nessun problema.... solo alle mani per via dei miei guanti NW un pò datati e ormai danneggiati, tanto da volerli sostituire....

Quoto, ottima vestizione e ottima maglia ne ho una anch'io..o-o
 

Sport_Fan_95

Novellino
30 Maggio 2010
78
0
30
Terzo Di Aquileia (UD)
Visita sito
Bici
Carrera Capri
Salve a tutti!!

Ho acquistato la mia prima bici da corsa ad Agosto dell' anno scorso, ma per tutto l'inverno 2010 l'ho lasciata in garage!!

Quest' anno visto che ho cominciato a pedalare con continuità in estate vorrei provare a fare qualche giro anche in inverno (Diciamo fino a temperature fresche non con temperature siberiane)

Quindi vorrei sapere che abbigliamento comprare, per favore dite anche le cose che per voi sembrano ovvie, fidatevi per me non lo sono!! ;nonzo%;nonzo%

Ah e ditemi anche siti dove comprare ciò che mi consigliate! Possibilmente economici dato che non macino km su km come voi esperti!! :mrgreen:
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
Salve a tutti!!

Ho acquistato la mia prima bici da corsa ad Agosto dell' anno scorso, ma per tutto l'inverno 2010 l'ho lasciata in garage!!

Quest' anno visto che ho cominciato a pedalare con continuità in estate vorrei provare a fare qualche giro anche in inverno (Diciamo fino a temperature fresche non con temperature siberiane)

Quindi vorrei sapere che abbigliamento comprare, per favore dite anche le cose che per voi sembrano ovvie, fidatevi per me non lo sono!! ;nonzo%;nonzo%

Ah e ditemi anche siti dove comprare ciò che mi consigliate! Possibilmente economici dato che non macino km su km come voi esperti!! :mrgreen:

Decathlon : facci un giretto sia di persona che virtuale sul sito online che tra l'altro costa meno che il negozio fisico, in questo momento ci sono saldi e ti fai un buon abbigliamento per l'inverno altrimenti visita bobshop.de e lì
ci sono ottime offerte, se no altri che so sarebbero gambacicli ect...
o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
per l' abbigliamente invernale esiste una sola parola da tener presente wind stopper capi senza questa membrana non meritano di esistere

io ho un divisa invernale frw pagata 100 euro composta dal salopette e giubbino, poi guanti e calzini nortwave con wind stopper eccezionali secondo me mai avuto mani e piedi freddi , poi ci sarebbero passamontagna e cappellini meglio se anche questi in windstopper

come intimo uso magliette in microfibra della legea a maniche lunghe e sotto la salopette se particolarmente freddo uso uno scaldamuscoli di quelli usati nel calcio

temperatura minima con cui sono uscito 1°c però in campania se esce il sole in bici si sta benino, anzi mi piace uscire più d' inverno che d' estate a me

spero di essere stato utile

per quando invece fa fresco manicotti gambali e gilett antivento bastano
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
In inverno vado regolarmente in bici (e dalle mie parti non è che il freddo scherzi) e faccio anche lunghe salite, quindi un po' di esperienza ce l'ho.
L'importante è vestirsi A STRATI ("a cipolla"), per salire vestiti in modo leggero e mettersi su l'impossibile quando si fa la discesa, magari con temperature sotto lo zero.
Ho delle giacche grosse da ciclismo che non uso da anni, perché in salita mi farebbero sudare da pazzi, e poi in discesa, bagnate, non servirebbero a nulla.