Abbigliamento Invernale!

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ragazzi voglio chiedervi una cosa, che voi sappiate il tessuto in polipropilene interferisce con il segnale che invia la fascia cardio (nel mio caso Garmin)?
Nelle uscite che sto facendo ora sopra sto mettendo solo la maglia estiva senza intimo e la fascia cardio del Garmin funziona perfettamente, oggi mi sono messo un intimo (canotta) in polipropilene e la fascia "sballava" la lettura della fc e/o perdeva il segnale.
(pensandoci me lo faceva spesso anche in inverno con la superthermo).
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
  • Mi piace
Reactions: guapo73

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non credo che la maglia intima possa incidere sulla lettura, o almeno mi sembrerebbe abbastanza strano, io ho usato 2 fasce (bryton prima e quella decathlon adesso) con diversi intimi (maglia a rete btwin, superthermo, uyn e craft leggera) senza nessun problema...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Mai Avuto problemi di sorta con la Tua stessa fascia Cylone, e la utilizzo in pratica da quando ho preso il 520 nel 2017, e con qualsiasi tipo di intimo sia estivo sia invernale. Ho cambiato in questi anni 2..forse 3 volte la batteria per esaurimento della stessa
Faccio presente ad ogni uscita rimuovo il modulo dalla fascia, e la lascio un po in ammollo in acqua acqua tiepida per rimuovere i residui di sudore dalla fascia e dai due poli, e con una spugna umida faccio lo stesso con il modulo e i 2 poli.
Controlla che sia tutto in ordine, perchè ad un amico che non ne aveva molta cura, uno dei due poli del modulo fece ruggine, e la fasscia di conseguenza non funzionò più.
o magari la batteria si avvia ad esaurirsi..
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ragazzi voglio chiedervi una cosa, che voi sappiate il tessuto in polipropilene interferisce con il segnale che invia la fascia cardio (nel mio caso Garmin)?
Nelle uscite che sto facendo ora sopra sto mettendo solo la maglia estiva senza intimo e la fascia cardio del Garmin funziona perfettamente, oggi mi sono messo un intimo (canotta) in polipropilene e la fascia "sballava" la lettura della fc e/o perdeva il segnale.
(pensandoci me lo faceva spesso anche in inverno con la superthermo).
mah mi pare strano anche perché la maglia estiva non credo sia in materiale differente.
Non è pe rcaso che cosi sudi di più e la fascia,. nmeglioj il sensore bagnato funziona peggio.. la butto li eh
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
mah mi pare strano anche perché la maglia estiva non credo sia in materiale differente.
Non è pe rcaso che cosi sudi di più e la fascia,. nmeglioj il sensore bagnato funziona peggio.. la butto li eh
No non credo sia per il fatto che sia più bagnata (me l'ha cominciato a fare già da subito) anche perchè mi è capitato di farmi una randonne' da 200 km interamente sotto la pioggia e fuonzionava benissimo
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io di solito risciacquo la fascia ad ogni uscita e ogni 4-5 uscite la tengo addosso mentre faccio la doccia, poi appena ad asciugare...unica cosa non sempre mi ricordo di staccare il sensore...
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Voglio fare un aggiornamento.
Ho pulito gli attacchi del sensore della fascia cardio che avevano una leggera patina di ruggine (mi facevo la doccia con la fascia sensa sensore e la lasciavo asciugare) immergendo gli attacchi in una soluzione con bicarbonato e lasciando in ammollo.
Stamattina usata con un intimo estivo in polipropilene e non mi ha dato nessun problema di sorta, problema risolto.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and guapo73

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
Mi serve una giacca invernale

Ho trovato a buon prezzo questi 2 prodotti: Castelli Alpha Ros Light e Castelli Perfetto GTX Infinitium.
Sono titubante tra le due, quale mi consigliate e perchè?
Alpha Ros Light
1596456101222.png



Perfetto ROS
1596456153082.png


direi simili come range di temperature ma l'alpha ha una grammatura maggiore per via del gilet interno e quindi garantisce un maggior isolamento termico. Ti consiglierei l'Alpha perchè quando sei in salita apri la lampo frontale ed hai comunque la protezione del Gilet..
 

Allegati

  • 1596456065701.png
    1596456065701.png
    582,4 KB · Visite: 3
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Io a suo tempo scelsi la Perfetto e non me ne sono mai pentito, con temperature bassissime mi regolo con base layer più termici.
Feci questa scelta perché
1) sono uno che generalmente patisce freddo solo a piedi e mani, ma al core poco e nulla
2) il costo della Alpha mi è sempre parso troppo alto
3) mi ero trovato così bene con la Gabba che ho voluto ripetere con la Perfetto, che è la Gabba con maniche lunghe e leggermente più pesante.
Ma sicuramente anche con la Alpha caschi in piedi.