Abbigliamento Invernale!

Dallas

Pignone
11 Agosto 2006
198
2
VE
Visita sito
Bici
Pinarello
Domanda sulla maglia Castelli PURO 3 JERSEY FZ: sul sito la indicano adatta dai 14 ai 20 gradi, eppure dalle foto sembra essere un po' felpata.. vi torna questo range di temperatura riportato nel sito ufficiale?

Io cercavo qualcosa da mettere da adesso in poi la mattina quando le temperature sono un po' più basse qui al nord (ed il range indicato da Castelli secondo me calza a pennello), ma non vorrei che fosse troppo pesante nella realtà.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Domanda sulla maglia Castelli PURO 3 JERSEY FZ: sul sito la indicano adatta dai 14 ai 20 gradi, eppure dalle foto sembra essere un po' felpata.. vi torna questo range di temperatura riportato nel sito ufficiale?

Io cercavo qualcosa da mettere da adesso in poi la mattina quando le temperature sono un po' più basse qui al nord (ed il range indicato da Castelli secondo me calza a pennello), ma non vorrei che fosse troppo pesante nella realtà.
Ce l' ho io e confermo il range indicato dal sito, vai tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: Dallas

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Domanda sulla maglia Castelli PURO 3 JERSEY FZ: sul sito la indicano adatta dai 14 ai 20 gradi, eppure dalle foto sembra essere un po' felpata.. vi torna questo range di temperatura riportato nel sito ufficiale?

Io cercavo qualcosa da mettere da adesso in poi la mattina quando le temperature sono un po' più basse qui al nord (ed il range indicato da Castelli secondo me calza a pennello), ma non vorrei che fosse troppo pesante nella realtà.
Fino a che la temperatura MASSIMA giornaliera non scende sotto i 20 gradi, si esce completamente in estivo. Al massimo uno smanicato per le discese.
 

wlazio

Pignone
10 Settembre 2008
137
26
Visita sito

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Per uscite autunnali e invernali quante maglie intime avete per modello che utilizzate?
io con maglia a maniche lunghe fatico ad usare intimo corto, mi da fastidio alle braccia, con la maglia posso anche resistere ma con la giacca proprio no...comunque a seconda della temperatura e se uso la maglia felpata o la giacca uso brynje superthermo, uyn visyon o uyn evolutyon, mixando questi capi copro dai 16-18° in giù, oltre estivo con eventuale smanicato all'occorrenza...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Fino a che la temperatura MASSIMA giornaliera non scende sotto i 20 gradi, si esce completamente in estivo. Al massimo uno smanicato per le discese.
Forse sarebbe meglio specificare che però bisogna continuare a spingere come dannati fin dalle prime pedalate, a 20 gradi massimo con l'estivo bremi anche in considerazione del fatto che se si parte di mattina all'alba come massimo si trovano 13-14 gradi.
Poi bisogna anche vedere 20 gradi al sole o 20 gradi umido/nuvoloso ?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace

La manica lunga è questa? Ma è tutta bucherellata?
Esatto. Non spaventarti. È una rete, ma tiene caldo, resta asciutta e non fa sudare. Provare per credere.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Forse sarebbe meglio specificare che però bisogna continuare a spingere come dannati fin dalle prime pedalate, a 20 gradi massimo con l'estivo bremi anche in considerazione del fatto che se si parte di mattina all'alba come massimo si trovano 13-14 gradi.
Poi bisogna anche vedere 20 gradi al sole o 20 gradi umido/nuvoloso ?
Abito in pianura padana, parto alle 8 nei weekend, in autunno e primavera, in estate prima, ovviamente. Durante la settimana con la luce frontale parto alle 6:10. Ora, in queste settimane, alle 6:10 io esco in estivo. La temperatura è 17/18 gradi. A queste temperature si usa l'estivo.

Non si dice di partire a tutta ma almeno a 30/32 all'ora in pianura sì... Altrimenti succede come stamattina alle 7:40 al sole pieno e 19 gradi, che incrocio due ciclisti con mantellina lunga di plastica che accarezzavano i pedali della loro ibrida.
Classiche persone che con il ciclismo e la fatica non hanno nulla a che fare. Sono in bici solo perché studio aperto consiglia 45 minuti al giorno di attività fisica BLANDA perché altrimenti troppo fa male.
 
  • Haha
Reactions: bagga

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Abito in pianura padana, parto alle 8 nei weekend, in autunno e primavera, in estate prima, ovviamente. Durante la settimana con la luce frontale parto alle 6:10. Ora, in queste settimane, alle 6:10 io esco in estivo. La temperatura è 17/18 gradi. A queste temperature si usa l'estivo.

Non si dice di partire a tutta ma almeno a 30/32 all'ora in pianura sì... Altrimenti succede come stamattina alle 7:40 al sole pieno e 19 gradi, che incrocio due ciclisti con mantellina lunga di plastica che accarezzavano i pedali della loro ibrida.
Classiche persone che con il ciclismo e la fatica non hanno nulla a che fare. Sono in bici solo perché studio aperto consiglia 45 minuti al giorno di attività fisica BLANDA perché altrimenti troppo fa male.
Cmq è abbastanza soggettivo, io forse sono un po freddoloso ma lo smanicato antivento lo metto quasi sempre. Esco come te tutti i giorni tra le 5.30 e le 6.00 e abito in pianura padana come te. Esco che ci sono 16/17 gradi, poi dopo una mezzoretta lo metto in tasca. Ti dirò che metto anche ai polsi i manicotti senza tirarli su, ma mi da sicurezza di non aver fresco:).
 
  • Mi piace
Reactions: Dallas

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Abito in pianura padana, parto alle 8 nei weekend, in autunno e primavera, in estate prima, ovviamente. Durante la settimana con la luce frontale parto alle 6:10. Ora, in queste settimane, alle 6:10 io esco in estivo. La temperatura è 17/18 gradi. A queste temperature si usa l'estivo.

Non si dice di partire a tutta ma almeno a 30/32 all'ora in pianura sì... Altrimenti succede come stamattina alle 7:40 al sole pieno e 19 gradi, che incrocio due ciclisti con mantellina lunga di plastica che accarezzavano i pedali della loro ibrida.
Classiche persone che con il ciclismo e la fatica non hanno nulla a che fare. Sono in bici solo perché studio aperto consiglia 45 minuti al giorno di attività fisica BLANDA perché altrimenti troppo fa male.
In effetti troppo non giova a meno che tu sia un giovane atleta che mira in alto
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non penso che suda già appena partito, se dopo mezz'oretta lo toglie ci può stare se è freddoloso e magari ci mette un pochino di più a scaldarsi, o magari non vuole partire a tutta per essere in temperatura dopo 5 minuti...

anche io oggi ho fatto i primi 45' a 15-17° con super thermo ed estivo, freschino i primi 10-15' nonostante andassi "forte" poi stavo bene, dopo 1h30' circa 20° e si stava benissimo...
 

wlazio

Pignone
10 Settembre 2008
137
26
Visita sito
Ho intimo invernale a maniche lunghe (la versione leggera non quella pesante).
È straordinario. Veramente.
Lo uso in abbinata a Fiandre Sportful o giubbino top Gore-Bike Wear per our temperature più rigide della pianura padana.
È leggero ma non ho bisogno di intimi termici.
Esiste anche la versione termica sulla quale non posso dire nulla.
Che taglia usi rispetto alla tua taglia normale? Se usi castelli rispetto a castelli che taglia usi?
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
non penso che suda già appena partito, se dopo mezz'oretta lo toglie ci può stare se è freddoloso e magari ci mette un pochino di più a scaldarsi, o magari non vuole partire a tutta per essere in temperatura dopo 5 minuti...

anche io oggi ho fatto i primi 45' a 15-17° con super thermo ed estivo, freschino i primi 10-15' nonostante andassi "forte" poi stavo bene, dopo 1h30' circa 20° e si stava benissimo...
Di dove sei?
Dalle tue parte già state a 20°?
Da me si vedono ancora i 30/35°
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
vicino modena sud...anche qui siamo ancora sui 30°...
oggi partito alle 7.30 con 15°, temperatura salita lentamente fino a circa 20-22° intorno alle 9.30, poi dalle 10 in poi il sole è iniziato ad essere alto e scaldare di più ma la massima segnata dal garmin è 27° però alle 11.30 ero a casa...nel pomeriggio a 30-32 ci si arriva ancora...