Abbigliamento Invernale!

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Pare ottima se non che non ha la possibilità del "ricircolo" (vedi prese d'aria ai lati o eventuale doppio strato anteriore.. cosa che io ritengo fondamentale per affrontare qualche salita magari versante nord) motivo per cui sono tendente alla versione ROS Castelli, deve proteggere bene il davanti -quindi wind stopper super efficiente- ma avere eventuale possibilità di arieggiare nel caso la temperatura salga.. vale per la corporea come quella esterna.

a parte la ROS ce ne sono altre con queste caratteristiche?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.554
39.395
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pare ottima se non che non ha la possibilità del "ricircolo" (vedi prese d'aria ai lati o eventuale doppio strato anteriore.. cosa che io ritengo fondamentale per affrontare qualche salita magari versante nord) motivo per cui sono tendente alla versione ROS Castelli, deve proteggere bene il davanti -quindi wind stopper super efficiente- ma avere eventuale possibilità di arieggiare nel caso la temperatura salga.. vale per la corporea come quella esterna.
Probabilmente se vuoi qualcosa di davvero invernale allora anche la gore c7 windstopper pro può essere adatta, io ho fatto il reso per taglia errata( taglie decisamente grandi) e perché per i miei gusti era forse troppo calda, però mi sembrava decisamente ben fatta

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Oggi 2h di cui 1 con nevischio e pioggerellina ghiacciata
Copriscarpe neoprene
Gambali gore windstopper
Pantaloncino assos tiburu
Intimo xbionic Winter
Perfetto ros
Berretta craft con fronte windstopper

Sono stato abbastanza bene, chiaro che non era una pacchia ma tenendo un buon ritmo la perfetto fa il suo anche a queste temperature ma solo tenendo un buon ritmo, per fare fondo ci vorrebbe un po' di isolamento termico in più

i copri erano i gripgrab? continui a trovarti bene? hai provato i loro guanti invernali per caso? quelli knitted a occhio sembra siano più prensili dei soliti modelli invernali un pò goffi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.554
39.395
Brescia
Visita sito
Bici
i copri erano i gripgrab? continui a trovarti bene? hai provato i loro guanti invernali per caso? quelli knitted a occhio sembra siano più prensili dei soliti modelli invernali un pò goffi
Si, i corpi scarpe in neoprene sono gripgrab, non mi fanno impazzire, hanno l'evidente difetto di non traspirare nulla, per cui se ti dura un po' il.piede poi ti geli, ma li ho presi più che altro per le giornate bagnate per cui credo ci siano poche alternative
Non ho i loro guanti

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
595
410
Visita sito
Prendo spunto anche io, visto che quest anno sto soffrendo tantissimo il freddo ai piedi, ho provato molto calzini
Ale klimatic
Castelli lana merinos
Castelli primaloft
Con abbinato diversi copriscarpe ma niente non riesco a risolvere!
Purtroppo le appendici mani e piedi creano dei bei grattacapi con l'arrivo del feddo ed è difficile azzeccare l'ingrediente magico soprattutto quando si sono temi di circolazione da affrontare...nel mio caso è bastata una scarpa invernale (NW flash artic in GTX con imbottitura) come si deve ed un bel calzino in merino+pp....ho buttato tutti i copriscarpe e puntali....cosa importante è NON stringere eccessivamente le scarpe perchè si limiterebbe la circolazione sanguigna con il risultato di avere le dita dei piedi che si ghiacciano...buon esperimento

Iceman94

Novellino
16 Gennaio 2021
44
23
Friuli
Visita sito
Bici
Btwin Ultra CF
Sono alla ricerca di una mantellina antivento e impermeabile da usare in discesa durante l'inverno (sopra l'intimo e il giubbino invernale) e per eventuali piogge durante il resto dell'anno. Cerco un modello "best buy", non un top di gamma. Consigli e/o esperienze?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Prendo spunto anche io, visto che quest anno sto soffrendo tantissimo il freddo ai piedi, ho provato molto calzini
Ale klimatic
Castelli lana merinos
Castelli primaloft
Con abbinato diversi copriscarpe ma niente non riesco a risolvere!

Diciamo il setting migliore provato fino ad ora è :
Castelli lana merino
Busta cuki fino a metà piede
Copriscarpe shimano per pioggia
Così diciamo che soffro meno, ma soffro comunque! :twisted:

se la situazione è questa e soffri così direi scarpe invernali o scaldini usa e getta...

i copri scarpe sono anche un pò felpati o solo anti pioggia...? io ho gli alè klimatik e sono antipioggia ma anche leggermente felpati e mi trovo molto bene, con calze uyn merino sono stato a -2° senza grossi problemi...

Oggi 2h di cui 1 con nevischio e pioggerellina ghiacciata
Copriscarpe neoprene
Gambali gore windstopper
Pantaloncino assos tiburu
Intimo xbionic Winter
Perfetto ros
Berretta craft con fronte windstopper

Sono stato abbastanza bene, chiaro che non era una pacchia ma tenendo un buon ritmo la perfetto fa il suo anche a queste temperature ma solo tenendo un buon ritmo, per fare fondo ci vorrebbe un po' di isolamento termico in più

Interessanti le tue impressioni.. anche perchè in inverno - vale per me- ci si prodiga principalmente per il fondo, quindi è a quel tipo di giacca che miro ma non l'ho ancora trovata a meno di andare forse sulla Castelli Alpha Ros
per fondo che intensità intendete...?
io al momento la norhtwave blade3 di cui ho parlato alcune volte la uso solo per fare recupero attivo in z2b se ci sono meno di 2-3°, se aumenta la temperatura o l'intensità sudo troppo...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.554
39.395
Brescia
Visita sito
Bici
se la situazione è questa e soffri così direi scarpe invernali o scaldini usa e getta...

i copri scarpe sono anche un pò felpati o solo anti pioggia...? io ho gli alè klimatik e sono antipioggia ma anche leggermente felpati e mi trovo molto bene, con calze uyn merino sono stato a -2° senza grossi problemi...

per fondo che intensità intendete...?
io al momento la norhtwave blade3 di cui ho parlato alcune volte la uso solo per fare recupero attivo in z2b se ci sono meno di 2-3°, se aumenta la temperatura o l'intensità sudo troppo...

Soffro se pascolo in Z1/z2 bassa ma parlo solo di giornate da 0/1° e poco sole
Oggi con if 0,7 stavo bene anche con 0°

• Mi piace
Reactions: bagga

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Oggi mi è arrivata la Polo Super Thermo e la taglia M mi è grande! Lunghissima di braccia e busto e non è attillata in nessuna parte del corpo! Sono 184cm per 71kg e di solito vario dalla M alla L per le magliette

Certo che ste brynje hanno delle taglie assurde, soprattutto niente a che vedere con le tabelle

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Io invece sto soffrendo tremendamente il freddo alle gambe, non mi era mai capitato, invece quest'anno con spesso 0° mi da davvero fastidio, al punto di sentire i quadricipiti gelati e faticare ancora di più :cry:
Mi sa che proverò a mettere gambali+salopette lunga
Se non va vedrò di trovare una salopette da inverno pieno con la parte davanti antivento
Io uso la salopette corta felpata e sopra una salopette lunga senza fondello. Se devo fare discesa aggiungo o ginocchiere o addirittura i gambali. Un giorno in cui nevicava ho messo una calzamaglia Craft con Windstopper sul davanti.

• Mi piace
Reactions: andry96

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
257
360
Bassano del Grappa
www.instagram.com
Bici
Wilier 0SL

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Oggi mi è arrivata la Polo Super Thermo e la taglia M mi è grande! Lunghissima di braccia e busto e non è attillata in nessuna parte del corpo! Sono 184cm per 71kg e di solito vario dalla M alla L per le magliette

Esatto.. l'unico appunto che si può fare a queste benedette maglie, per il resto sono ottime ;-)

Posso capire larga , ma lunga non ha senso , io la superthermo in taglia M mi è giusta di braccia e busto e sono 1.78 , ok che peso 10 kg in più ma la lunghezza almeno

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche secondo me sono un pò lunghe, poi dipende uno dove vorrebbe ce finisse la maglia...io sono 187cm x 74kg e con la M mi trovo bene, forse un pelo larga, ma come lunghezza mi arriva appena sotto il fondoschiena, considera che davanti infilo 2-3cm di maglia nei gambali per riparare al meglio il basso ventre...

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Scusate ma dove le prendete le maglie bella bryne sul loro sito sono tutte indisponibili causa covid. Oggi ho preso i guanti da 9.99€ della deca che qualcuno menzionava qualche pagina fa devo dire che per il prezzo che hanno non sembrano affatto male le indicazioni li danno anche antivento forse c è una membrana all interno dei due strati di pile boh. Presa anche mantellina da 29€ anti vento molto leggera e funzionale.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.554
39.395
Brescia
Visita sito
Bici
Scusate ma dove le prendete le maglie bella bryne sul loro sito sono tutte indisponibili causa covid. Oggi ho preso i guanti da 9.99€ della deca che qualcuno menzionava qualche pagina fa devo dire che per il prezzo che hanno non sembrano affatto male le indicazioni li danno anche antivento forse c è una membrana all interno dei due strati di pile boh. Presa anche mantellina da 29€ anti vento molto leggera e funzionale.
Io sono riuscito a ordinare una super thermo due giorni fa visto che era disponibile
Taglia S e mi va bene (178*70) non è né corta né stretta
La mantellina antivento del decathlon va benone, la uso da anni