Vi racconto la mia esperienza di acquisto di abbigliamento La Passione:
Nei giorni dell'offerta Black Friday,acquisto una PSN rain Jersey + un paio di calze e una canottiera leggera in modo da raggiungere l'importo per la spedizione gratuita,dopo qualche giorno mi arriva la merce,devo dire che mi sembrano ottimi prodotti così a toccarli con mano,calze e cannottiera in taglia M tutto ok,senonchè la maglia PSN rain purtroppo nella taglia da me ordinata M,mi sta stretta così da constatare che la taglia L sarebbe stata la taglia giusta per me.Invio una mail al servizio clienti e mi rispondono che non c'è problema,però per loro procedura di reso,non fanno il cambio taglia,devo rendere la taglia che non mi va bene,mi rimborsano e devo fare un nuovo ordine.Per me non ci sarebbe stato nessun problema a seguire questa procedura,che comprendo poco,ma mi adeguo.
Il bello viene adesso:
Avevo fatto l'ordine con l'offerta Black Friday il 29 novembre,tempo che mi è arrivata la merce,è iniziato dicembre,l'offerta era valida fino al 30 novembre.
Invio un'altra mail al servizio clienti e faccio notare che se seguissi la loro procedura,e facessi un nuovo ordine,ora a dicembre lo stesso articolo non ha più lo sconto 25% Black friday,chiedendo se possiamo trovare una soluzione che vada bene a entrambi per poter avere la maglia nella taglia giusta.
La loro risposta è stata che non fanno il cambio merce ed è la loro politica commerciale che io ho accettato al momento dell'acquisto.
Che se voglio la stessa maglia nella taglia L devo fare un nuovo ordine ma non possono modificare il prezzo anche se di fatto si tratta di un semplice cambio di taglia.
Ditemi voi se io ragiono male ma a me sembra che non gli piaccia molto avere nuovi clienti,o forse ne hanno già troppi,non lo so...Io sono rimasto davvero male da questa esperienza di acquisto...e la cosa che più mi dispiace è che ripeto,a toccare il prodotto con mano,mi sembrava davvero un'ottimo prodotto.
Ma se un sito di abbigliamento che vende solo on line non effettua il cambio merce diciamo che si preclude una grossa fetta di clienti in partenza.
Io probabilmente se avessi letto questa clausola non avrei acquistato nulla in partenza...l'abbigliamento finche' non lo provi addosso non puoi avere la certezza che sia la taglia giusta..cerchi di seguire la tabella delle taglie,ma poi non tutti i prodotti hanno la stessa vestibilità.magari della stessa marca,una maglia estiva che è più elastica ti va bene una taglia e di quella invernale ti ci vuole più grande,infatti la canottiera in taglia M mi va bene e la maglia invernale no.
Ora ho fatto la procedura di reso e ho inviato un'ulteriore mail per vedere se si riesce a trovare una soluzione,ma la stessa maglia a 30 euro in più non la ordino di sicuro...se non vogliono avere di questi problemi ,che non facciano le promozioni,almeno se c'è questa procedura ingessata per il cambio merce,facendo un nuovo ordine uno trova sempre lo stesso prezzo.
Credo che non esista al mondo un'attività commerciale che compri una maglia,magari per fare un regalo.non va bene e la vai a cambiare ,e per lo stesso prodotto ti fanno pagare di più perchè è finita l'offerta.