Abbigliamento La Passione

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
arrivato oggi con DHL, velocissimi..
per il fondello: per me il PSN è il migliore ad oggi che abbia mai provato, un filo meglio del Castelli ProgettoX2, meglio di Rapha...non ho confronto con Assos...
ti dirò com'è quello da gravel dei Cargo....
Dopo aver provato i Cargo:
Il fondello non è all’altezza del PSN, seppur dovrebbe essere più protettivo perché nato per il Gravel sembra più strettino e meno imbottito
La taglia è leggermente più comoda dei PSN, presa la M come al solito tende a far pieghe…
Sapevatelo….
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Mamma che brutte maglie e prezzi da capogiro, maglie scontate che costano come castelli a prezzo pieno!!!!!!!
Io uso anche castelli e tolto tutto ciò che è Nanoflex come materiali mi trovo meglio con questi a partire dal fondello con il quale può competere solo il ProgettoX2
Per l’estetica : de gustibus
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Provato ieri il pantaloncino PSN con 9 ore in sella. Già dopo 30 minuti non mi ha ispirato chissà che qualità come fondello sinceramente… Vediamo nei prossimi giorni, per ora il Rapha si posizione 2-3 gradini sopra, sembra una poltrona a confronto.

mai riservo la facoltà di provarlo ancora un po’ e vi dirò il verdetto finale :mrgreen: , ultimamente ho un po’ di fastidio con tutto, magari è la della che dopo 16-17k km è da cambiare.
Vedi quanto è vario il mondo (ed i didietro …) la mia esperienza è esattamente opposta
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore and Tony 96

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Da quella uscita di 9 ore non li ho più messi, magari domani li riutilizzo.. Come calzata li ho trovati ottimi, mi dispiacerebbe se le mie chiappe non collaborassero :mrgreen:
Mi dá da pensare l’osservazione che facevi tu o non ricordo chi circa il presunto peggioramento di qualità…i miei sono dell’anno scorso . Presi anche i Club che come fondello dovrebbero essere un filo meno performanti , ma anche con quelli 6-7h senza problemi…Come detto sopra il fondello dei cargo 2021 non mi ha entusiasmato…
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.050
6.248
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io uso anche castelli e tolto tutto ciò che è Nanoflex come materiali mi trovo meglio con questi a partire dal fondello con il quale può competere solo il ProgettoX2
Per l’estetica : de gustibus
Non ho mai provato fondelli che non siano in spugna, posso solo dirti che quello di castelli e biciclista sono un altro pianete rispetto a giordana.....
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Mi dá da pensare l’osservazione che facevi tu o non ricordo chi circa il presunto peggioramento di qualità…i miei sono dell’anno scorso .
Io sto alternando un paio dello scorso anno (inizio 2020) con un paio presi a giugno e ammetto di non notare differenze (se non nel normale leggerto cedimento dei tessuti dopo tante ore/km di uso e tanti lavaggi). E' comunque vero che ogni azienda si avvale di diversi fornitori, magari nel mio caso il fornitore è lo stesso, in chi ha trovato differenze in negativo magari è una partita realizzata da altro fornitore.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works

Qualcuno ha mai provato questi pantaloncini (Boonenberg Bib Shorts TB4) cioè come si collocano a livello di fondello con gli altri. Prediligo uno per lunghe distanze. Questo il link:​

 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.531
18.746
.
Visita sito
Bici
mia

Qualcuno ha mai provato questi pantaloncini (Boonenberg Bib Shorts TB4) cioè come si collocano a livello di fondello con gli altri. Prediligo uno per lunghe distanze. Questo il link:​

Se vuoi avere qualcosa di valido per lunghe distanze e sopratutto nel periodo estivo credo che meglio di Assos non vi sia.. però se uno è anche attento al prezzo il discorso si complica.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicola's

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.

Qualcuno ha mai provato questi pantaloncini (Boonenberg Bib Shorts TB4) cioè come si collocano a livello di fondello con gli altri. Prediligo uno per lunghe distanze. Questo il link:​

Li ho presi recentemente e ho fatto due uscite da circa 3 ore l'una. Non posso paragonarli con altri dello stesso produtore perchè non li ho mai provati, posso solo confrontarli con il fondello top di Castelli (lProgetto X2 su Aerorace) e sono sono entrambi abbastanza sostenuti e bene inbottiti.
Per me sono comodi entrambi per lunghe uscite, anche se il confort in sella è dato da moltissimi fattori personali olte che tecnici (sella, posizione ecc. ecc.).
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
salve a tutti!...io mi sono trovato a meraviglia con La PAssione PSN, fondello ElasticInterface Paris HP, spettacolare. Ho usato per moltissimo tempo salopette Castelli con fondello top Progetto X2 air, mi trovo molto meglio con La Passione. La qualità dei tessuti è la stessa, con la differenza di prezzo a favore di La Passione, variabile dai 30 ai 50 euro.
Ho anche io da porre una domanda, qualcuno ha acquistato intimo La Passione?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.567
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Secondo me ci son troppe variabili per dare un parere su cosa possa andare bene. Io il fondello dei PSN non l’ho trovato così eccelso come molti dicono, lo spessore è minore rispetto ai Rapha (so che non è un parametro importante), inoltre l’ho trovato abbastanza irritante nella zona dei testicoli, come se comprimesse troppo o oppure poco imbottito.
Oggi pomeriggio cambio sella passando da un Aspide con scarico ad una Prologo, vi terrò aggiornati o-o

Comunque in caso di dubbi si fa prima a prenderli, provarli ed in caso a fare il reso. Cosa che io non farò in quanto il fastidio è sopportabile e quindi me li terrò così o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.478
11.946
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao, esperienze con la PSN Rain jersey? Confronto con perfetto ros light di castelli? Considerando anche street price di entrambi. Grazie a tutti
L'ho presa quest'inverno per avere una alternativa alla Gabba di Castelli....a mio avviso non veste bene come la Gabba che è bella precisa e slim in ogni punto del corpo,e soprattutto il tessuto non regge il confronto,quando è un po' che la stai usando sembra cedere un po' e ammorbidirsi e diventare quasi larga....Io in Liguria non andando sotto zero come temperature, la Gabba è il capo più pesante che utilizzo in inverno e con la PSN senti di più il freddo che con la Gabba e la trovo meno traspirante...col senno di poi,acquisterei un'altra Gabba di Castelli e non la PSN rain di La Passione.
Il prezzo è a favore delle PSN Rain,pagata nei saldi praticamente la metà di una Gabba.

P.S. O.T.
Visto che nei post precedenti si parlava di varie marche e modelli di pantaloncini,consiglio di provare i pantaloncini Santini con fondello C3,sono quelli che usa la TREK,noi li facciamo fare per la nostra squadra personalizzati e li trovo davvero di grande qualità.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ciao, esperienze con la PSN Rain jersey? Confronto con perfetto ros light di castelli? Considerando anche street price di entrambi. Grazie a tutti
avevo intenzione di prenderla anche io... già felice possessore di Gabba (lunga e corta) e Perfetto light. L'ha presa invece un mio compagno, ovviamente non l'ho provata, ma posso dirti che al tatto è più pesante della P.Light e più leggera del Gabba, il tessuto inoltre a differenza di castelli è uguale avanti e dietro
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works

Qualcuno ha mai provato questi pantaloncini (Boonenberg Bib Shorts TB4) cioè come si collocano a livello di fondello con gli altri. Prediligo uno per lunghe distanze. Questo il link:​

Alla fine li ho presi... ero titubante avendo solo capi Rapha e Assos (soffro di ipersensibilità alle parti molli)... speriamo bene anche per la taglia avendoli presi entrambi (pantaloncino + maglia) in taglia S (altezza 181 x 73 kg.)... ho preso come riferimento Rapha che, appunto, indosso in taglia S. Qualcuno ha un paragone tra le due marche...
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Alla fine li ho presi... ero titubante avendo solo capi Rapha e Assos (soffro di ipersensibilità alle parti molli)... speriamo bene anche per la taglia avendoli presi entrambi (pantaloncino + maglia) in taglia S (altezza 181 x 73 kg.)... ho preso come riferimento Rapha che, appunto, indosso in taglia S. Qualcuno ha un paragone tra le due marche...
M per entrambi, 180 x 71...
 
  • Mi piace
Reactions: FrankMar