Abbigliamento La Passione

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.373
304
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Per la mia foto....beh....credo tu abbia ragione :mrgreen: per creanza a volte è meglio evitare commenti..... però e innegabile che la convivenza porti a un più o meno piccolo aumento di peso....quando ero single facevo 5000km all'anno con diversi raduno e gf, ora no perché mia moglie ha due figli ora grandi ma comunque danno sempre impegno, portali di qua o di la, vai a fare la spesa ecc ecc ma sono ugualmente felice anche con 6kg in più, diciamo che ora ho altre soddisfazioni ma la bici è sempre presente, facciamo quello che possiamo col tempo che abbiamo ma la passione è sempre la medesima!!!

ma io non intendevo criticare te (non mi permetterei mai!), era la maglia in sè che mi lasciava un tantino... perplesso ;-)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.324
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ma io non intendevo criticare te (non mi permetterei mai!), era la maglia in sè che mi lasciava un tantino... perplesso ;-)
Guarda io sono una persona abbastanza autoironica e so capire quando qualcuno scrive in modo scherzoso o in modo offensivo e tu non mi hai offeso in nessuna maniera :eek:xxxx :mrgreen: e poi da quando ho iniziato 11 anni fa ho sempre e solo usato la divisa della squadra (prima giordana poi ale tranne una salopette a 3/4 felpata che è nortwave tutte ottime) ma da 5 anni non mi tessero più e da quest'anno ho iniziato a buttare delle salopette e ho iniziato di conseguenza a prendere abbigliamento normale e ho scoperto la biciclista per caso e mi sono innamorato delle loro fantasie, anche se la maglia castelli giro d'Italia 2021 è veramente bella e devo ringraziare mia moglie!
 
  • Mi piace
Reactions: laserpe.z

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.200
4.597
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Provato ieri il pantaloncino PSN con 9 ore in sella. Già dopo 30 minuti non mi ha ispirato chissà che qualità come fondello sinceramente… Vediamo nei prossimi giorni, per ora il Rapha si posizione 2-3 gradini sopra, sembra una poltrona a confronto.

mai riservo la facoltà di provarlo ancora un po’ e vi dirò il verdetto finale :mrgreen: , ultimamente ho un po’ di fastidio con tutto, magari è la della che dopo 16-17k km è da cambiare.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Provato ieri il pantaloncino PSN con 9 ore in sella. Già dopo 30 minuti non mi ha ispirato chissà che qualità come fondello sinceramente… Vediamo nei prossimi giorni, per ora il Rapha si posizione 2-3 gradini sopra, sembra una poltrona a confronto.

mai riservo la facoltà di provarlo ancora un po’ e vi dirò il verdetto finale :mrgreen: , ultimamente ho un po’ di fastidio con tutto, magari è la della che dopo 16-17k km è da cambiare.
Tony 9 ore in sella sono un buon test, su durate del genere ci sono pantaloncini che sulla stessa bici (stessa sella, stesse regolazoini ecc) ti hanno dato sensazioni molto migliori? I rapha che fondello montano?
Io non ho ancora preso pantaloncini lapassione ma speravo bene anche per le varie recensioni positive che ho letto in giro
Grazie
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.200
4.597
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Tony 9 ore in sella sono un buon test, su durate del genere ci sono pantaloncini che sulla stessa bici (stessa sella, stesse regolazoini ecc) ti hanno dato sensazioni molto migliori? I rapha che fondello montano?
Io non ho ancora preso pantaloncini lapassione ma speravo bene anche per le varie recensioni positive che ho letto in giro
Grazie

Premessa negli ultimi 4 anni ho avuto 3 bici diverse ma ho sempre usato la stessa sella acquistandola più volte per averle su tutte le bici. Da agosto 2020 pedalo perennemente con la Tarmac e la classica sella San Marco Aspide, ci ho macinato ormai più di 16000Km sopra, nessun cambiamento, praticamente uguale al mm.
Il mio "parco" fondelli non è tanto vario in quanto come per la sella cerco sempre di acquistare cose collaudate, che so che non mi daranno fastidio. Con tutti i capi ci ho fatto 8-9h in sella tra GF ed uscite in solitaria, son conscio che un giro di tale portate non lo si fa sempre o comunque moltissime persone di questo forum non intraprendono uscite con cosi tante ore. Però devo anche ammettere che da subito il pantaloncino (modello PSN) non mi ha entusiasmato, i materiali son perfetti e curati al dettaglio ma il fondello non mi sembra proprio premium. Non voletemene male ma ho anche pantaloncini da 30€ presi su Aliexpress (con cui tutt'ora ci faccio allenanti da 4-5h) e la comodità mi è sembrata la medesima (guarda caso avevo fatto lo stesso giro nel 2019 con un pantaloncino del genere senza vere fastidi). Insomma mi aspettavo qualcosina di più visto il prezzo non proprio basso. Se devo stilare una classifica sulla comodità metterei Rapha in primis (sembra veramente di stare in poltrona) e di seguito Pissei, Biemme, Zero RH, Marcello Bergamo. Assos, Castelli e Santini non ho avuto modo di provarli.

Nei prossimi giorni proverò altri pantaloncini (gia collaudati) per capire se il problema derivi dalla sella che ormai è andata oppure proprio il fondello che non si adatta al mio fondoschiena. Penso comunque che sia una cosa molto personale, come il sellino o le scarpe... Tutti fin'ora ne han parlato benone di questo marchio o-o
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Premessa negli ultimi 4 anni ho avuto 3 bici diverse ma ho sempre usato la stessa sella acquistandola più volte per averle su tutte le bici. Da agosto 2020 pedalo perennemente con la Tarmac e la classica sella San Marco Aspide, ci ho macinato ormai più di 16000Km sopra, nessun cambiamento, praticamente uguale al mm.
Il mio "parco" fondelli non è tanto vario in quanto come per la sella cerco sempre di acquistare cose collaudate, che so che non mi daranno fastidio. Con tutti i capi ci ho fatto 8-9h in sella tra GF ed uscite in solitaria, son conscio che un giro di tale portate non lo si fa sempre o comunque moltissime persone di questo forum non intraprendono uscite con cosi tante ore. Però devo anche ammettere che da subito il pantaloncino (modello PSN) non mi ha entusiasmato, i materiali son perfetti e curati al dettaglio ma il fondello non mi sembra proprio premium. Non voletemene male ma ho anche pantaloncini da 30€ presi su Aliexpress (con cui tutt'ora ci faccio allenanti da 4-5h) e la comodità mi è sembrata la medesima (guarda caso avevo fatto lo stesso giro nel 2019 con un pantaloncino del genere senza vere fastidi). Insomma mi aspettavo qualcosina di più visto il prezzo non proprio basso. Se devo stilare una classifica sulla comodità metterei Rapha in primis (sembra veramente di stare in poltrona) e di seguito Pissei, Biemme, Zero RH, Marcello Bergamo. Assos, Castelli e Santini non ho avuto modo di provarli.

Nei prossimi giorni proverò altri pantaloncini (gia collaudati) per capire se il problema derivi dalla sella che ormai è andata oppure proprio il fondello che non si adatta al mio fondoschiena. Penso comunque che sia una cosa molto personale, come il sellino o le scarpe... Tutti fin'ora ne han parlato benone di questo marchio o-o
grazie della dettagiata risposta, ero infatti un po sorpreso che non ti fossi trovato.
Aggiornaci per favore per vedere se è la sella o se sono veramente i pantaloncini ma mi rendo conto che un uscita di 8-9 ore non la si fa cosi frequentemente!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.200
4.597
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
grazie della dettagiata risposta, ero infatti un po sorpreso che non ti fossi trovato.
Aggiornaci per favore per vedere se è la sella o se sono veramente i pantaloncini ma mi rendo conto che un uscita di 8-9 ore non la si fa cosi frequentemente!

Prova a guardare il fondello dei tuoi attuali pantaloncini, quello che usa la Passione è un Elastic Interferance. Ovviamente lo stesso produttore ha diversi fondelli che si diversificano in base al costo ed alle ore di utilizzo. Avevo letto che Rapha e Assos utilizzano quel marchio, ma non so quanto sia vera questa affermazione
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.667
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Prova a guardare il fondello dei tuoi attuali pantaloncini, quello che usa la Passione è un Elastic Interferance. Ovviamente lo stesso produttore ha diversi fondelli che si diversificano in base al costo ed alle ore di utilizzo. Avevo letto che Rapha e Assos utilizzano quel marchio, ma non so quanto sia vera questa affermazione
Assos usa sicuramente fondelli elastic Interface così come la passione e molti altri
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Prova a guardare il fondello dei tuoi attuali pantaloncini, quello che usa la Passione è un Elastic Interferance. Ovviamente lo stesso produttore ha diversi fondelli che si diversificano in base al costo ed alle ore di utilizzo. Avevo letto che Rapha e Assos utilizzano quel marchio, ma non so quanto sia vera questa affermazione
io ho fondelli EL sui miei pantaloncini, ora vedo il sito di lapassione e controllo quale modello mettono loro, cosi mi rendo conto direttamente.

EDIT: sul sito dicono solo fondello EL per lunghe uscite, che significa tutto e niente.
 
Ultima modifica:

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.373
304
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Assos usa sicuramente fondelli elastic Interface così come la passione e molti altri

Se vai sul sito di Elastic Interface dove elenca i brand, troverai una pagina dedicata ad Assos dove spiega che i fondelli che usano per loro sono specifici. Ad ogni buon conto, anch'io su pantaloni PSN più recenti di LP ho trovato un peggioramento della qualità.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Sui psn la passione mette il top di gamma di elastic interface, fondelli con la tecnologia hybrid.



Personalmente, faccio uscite max di 5 ore, sono i migliori pantaloncini che abbia mai provato rispetto a pissei, castelli, Adidas, alè santini.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
La taschina con la zip non la trovo in nessuna maglia "firmata" fin'ora lo vista solo sulle maglie decathlon e su una maglia marca Carver che vendeva 10 anno fa sportler! Sarà che a me piacciono le maglie "ignoranti" ma Lapassione le fa troppo seriose.....ho risposto su una discussione ma non ho ricevuto pareri (forse perché non ha visibilità) ma ecco le maglie che piacciono a me..... :mrgreen: Vedi l'allegato 297177
Spettacolo! altro che campo grigio e banda bianca!!!
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
  • Mi piace
Reactions: alespg

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.324
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
  • Mi piace
Reactions: Paolore