abbigliamento su aliexpress

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Arrivati i pantaloncini YKYKWBIKE con il fondello Elastic Interface PARIS HP


Molto curati e elastici, fascia e cucitura sopra ginocchio non stringe come altri modelli. Preso taglia XL per 173 x 82 kg e veste giusto al limite, anche una taglia in più andava bene. Questi XL si avvicinano più a una L Rion ma più elastici.

Con questi arrivata altra maglia taglia L

Allego foto.
5.jpg 1.jpg 4.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
E chi lo può dire.
Quello che prima si pagava circa venti, ora si pagherà circa 25, quel che prima si pagava circa 25, ora circa 30... Insomma, a o cchio e croce un 20-25% in più, mi pare.
Per essere precisi, il 22%, cioè l'aliquota IVA nel nostro paese (in Cina per esempio è del 17%). Stop.
Non ci dormo la notte.
Considerazione esemplare, la sottoscrivo in pieno :-)xxxx.
---
Allora, cerchiamo di ragionare, onde evitare un'altra salva di post con mani nei capelli.
1) Siamo, nei rapporti commerciali con la Cina, in pieno regime di mercato. Questo vuol dire che il prezzo finale è legato ad un automatico equilibrio tra domanda e offerta, regolato dalla concorrenza che, almeno sulla piazza cinese, è feroce. Si lotta sul mezzo dollaro.

2) Nessuno ancora sa come andranno le cose, che significa in pratica: please, piantatela di fare domande!!!!

3) Per quello che si sa, in punta di legge, l'IVA deve essere assolta alla fonte, quindi deve fare parte del prezzo pagato allo store cinese.
3 bis) Se non è assolta alla fonte, sarà presumibilmente bloccata in dogana e, come per tutti i contenziosi d'IVA, pretesa dall'acquirente finale, anche in presenza di mancata fatturazione. Ma NESSUNO SA ANCORA SE QUALCUNO AVRA' VOGLIA DI FARE QUESTO MESTIERE e come vorrà farlo! Rispedito al mittente? Consegnato dietro versamento? Consegnato facendo finta di nulla? Stockato in dogana per sequestro? BOH, nessuno lo sa!!!!!!!!!!!!!
3 tris) Non si sa come verrà incassata l'IVA alla fonte dallo stato italiano. In Italia è facile (e lo Stato è feroce sull'IVA) ma se nessuno agirà in questo senso - e non è una cosa impossibile - rapidamente l'IVA imposta sul prezzo alla fonte verrebbe riassorbita nel prezzo, per tornare ai "vecchi" prezzi. In pratica, basterà l'esposizione in dogana dell'IVA pagata alla fonte per far passare la merce, ma di fatto il prezzo non ne verrà gravato, né più e né meno come funziona per i costi di trasporto (che è forse la vera attività di dumping che la Cina pratica, visto che il trasporto e quasi sempre free). Andra così? BOH, nessuno lo sa!!!!!!!!!!!!!
---
In questo quadro, non smetterò di acquistare, cercando di comprare solo dagli store che espongono in esplicito il pagamento d'IVA alla fonte e aspettando di vedere che succede col resto della faccenda.

Nel frattempo, io e @zanza85 torniamo a dormire.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per essere precisi, il 22%, cioè l'aliquota IVA nel nostro paese (in Cina per esempio è del 17%). Stop.

Considerazione esemplare, la sottoscrivo in pieno :-)xxxx.
---
Allora, cerchiamo di ragionare, onde evitare un'altra salva di post con mani nei capelli.
1) Siamo, nei rapporti commerciali con la Cina, in pieno regime di mercato. Questo vuol dire che il prezzo finale è legato ad un automatico equilibrio tra domanda e offerta, regolato dalla concorrenza che, almeno sulla piazza cinese, è feroce. Si lotta sul mezzo dollaro.

2) Nessuno ancora sa come andranno le cose, che significa in pratica: please, piantatela di fare domande!!!!

3) Per quello che si sa, in punta di legge, l'IVA deve essere assolta alla fonte, quindi deve fare parte del prezzo pagato allo store cinese.
3 bis) Se non è assolta alla fonte, sarà presumibilmente bloccata in dogana e, come per tutti i contenziosi d'IVA, pretesa dall'acquirente finale, anche in presenza di mancata fatturazione. Ma NESSUNO SA ANCORA SE QUALCUNO AVRA' VOGLIA DI FARE QUESTO MESTIERE e come vorrà farlo! Rispedito al mittente? Consegnato dietro versamento? Consegnato facendo finta di nulla? Stockato in dogana per sequestro? BOH, nessuno lo sa!!!!!!!!!!!!!
3 tris) Non si sa come verrà incassata l'IVA alla fonte dallo stato italiano. In Italia è facile (e lo Stato è feroce sull'IVA) ma se nessuno agirà in questo senso - e non è una cosa impossibile - rapidamente l'IVA imposta sul prezzo alla fonte verrebbe riassorbita nel prezzo, per tornare ai "vecchi" prezzi. In pratica, basterà l'esposizione in dogana dell'IVA pagata alla fonte per far passare la merce, ma di fatto il prezzo non ne verrà gravato, né più e né meno come funziona per i costi di trasporto (che è forse la vera attività di dumping che la Cina pratica, visto che il trasporto e quasi sempre free). Andra così? BOH, nessuno lo sa!!!!!!!!!!!!!
---
In questo quadro, non smetterò di acquistare, cercando di comprare solo dagli store che espongono in esplicito il pagamento d'IVA alla fonte e aspettando di vedere che succede col resto della faccenda.

Nel frattempo, io e @zanza85 torniamo a dormire.
Condivido e aggiungo…..
Per quanto riguarda il “ne vale ancora la pena”?
Per gli acquisti che ho sempre fatto ,decisamente si,non era quel 22% in meno che mi portava ad acquistare su Ali.
Capi e componenti che ho acquistato avevano un valore percepito e reale ben superiore rispetto a prodotti della stessa tipologia acquistati da canali occidentali.
E se questo 22% regolarizza la compravendita che prima presentava delle falle a livello tassativo,son ben contento di pagarlo
 

Frangigianco

Novellino
29 Dicembre 2019
95
4
23
Baveno
www.strava.com
Bici
Specialized tarmac sl2
Arrivati i pantaloncini YKYKWBIKE con il fondello Elastic Interface PARIS HP


Molto curati e elastici, fascia e cucitura sopra ginocchio non stringe come altri modelli. Preso taglia XL per 173 x 82 kg e veste giusto al limite, anche una taglia in più andava bene. Questi XL si avvicinano più a una L Rion ma più elastici.

Con questi arrivata altra maglia taglia L

Allego foto.
Vedi l'allegato 292018 Vedi l'allegato 292019 Vedi l'allegato 292024
Ciao.
Anche io ho preso un pantaloncino ykykwb. Ho preso taglia L ma mi stanno molto stretti all'altezza della cucitura sulla coscia, la cucitura tra l'elastico e la lycra del pantalone. Potresti dirmi per piacere la circonferenza della tua coscia all'altezza della cucitura?
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Ciao.
Anche io ho preso un pantaloncino ykykwb. Ho preso taglia L ma mi stanno molto stretti all'altezza della cucitura sulla coscia, la cucitura tra l'elastico e la lycra del pantalone. Potresti dirmi per piacere la circonferenza della tua coscia all'altezza della cucitura?
siamo sui 50 circa sulla cucitura e un pò stringe vedi foto. Nella recensione su Alì ho consigliato se uno piace comodo di prendere una taglia in più,

Ma nulla di che rispetto all'altro modello ykykwb https://it.aliexpress.com/item/1005002220776393.html , anche su questo ho un XL ma per quella cucitura sopra ginocchio bisognerebbe essere andati di XXL. E che con quella fascia da 10 che hanno son già lunghissime che le ho fatte accorciare figuriamoci con una taglia in più.
IMG_20210707_204718.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Frangigianco

Novellino
29 Dicembre 2019
95
4
23
Baveno
www.strava.com
Bici
Specialized tarmac sl2
siamo sui 50 circa sulla cucitura e un pò stringe vedi foto. Nella recensione su Alì ho consigliato se uno piace comodo di prendere una taglia in più,

Ma nulla di che rispetto all'altro modello ykykwb https://it.aliexpress.com/item/1005002220776393.html , anche su questo ho un XL ma per quella cucitura sopra ginocchio bisognerebbe essere andati di XXL. E che con quella fascia da 10 che hanno son già lunghissime che le ho fatte accorciare figuriamoci con una taglia in più.
Vedi l'allegato 292680
Ah ecco. Io ho preso proprio quei pantaloni. A questo punto credo che proverò a prendere un RION. Tu che taglia mi consigli? Prendo una L?
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Ah ecco. Io ho preso proprio quei pantaloni. A questo punto credo che proverò a prendere un RION. Tu che taglia mi consigli? Prendo una L?
io sulla rion sto perfettamente tra la L e la XL e per questo ne ho due per taglia :-)xxxx
probabilmente se dovessi prendere un'altro paio prenderei XL

Una volta infilate e partito L sta da Dio ma in quelle giornate calde e afose allungo la mano verso le XL e mi stanno bene pure loro:mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ragazzi forse non è nel topic ma i pantaloncini RACER di Decathlon da 59euro hanno il fondello Elastic Interface Endurance 2.5 , molto simile al Paris HP.

Con la comodità di scegliere la taglia e provarli...
Sono abbastanza anonimi per non passare da ciclobarboni BTWIN...

 
  • Sad
Reactions: mieicodici

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Per essere precisi, il 22%, cioè l'aliquota IVA nel nostro paese (in Cina per esempio è del 17%). Stop.

Considerazione esemplare, la sottoscrivo in pieno :-)xxxx.
---
Allora, cerchiamo di ragionare, onde evitare un'altra salva di post con mani nei capelli.
1) Siamo, nei rapporti commerciali con la Cina, in pieno regime di mercato. Questo vuol dire che il prezzo finale è legato ad un automatico equilibrio tra domanda e offerta, regolato dalla concorrenza che, almeno sulla piazza cinese, è feroce. Si lotta sul mezzo dollaro.

2) Nessuno ancora sa come andranno le cose, che significa in pratica: please, piantatela di fare domande!!!!

3) Per quello che si sa, in punta di legge, l'IVA deve essere assolta alla fonte, quindi deve fare parte del prezzo pagato allo store cinese.
3 bis) Se non è assolta alla fonte, sarà presumibilmente bloccata in dogana e, come per tutti i contenziosi d'IVA, pretesa dall'acquirente finale, anche in presenza di mancata fatturazione. Ma NESSUNO SA ANCORA SE QUALCUNO AVRA' VOGLIA DI FARE QUESTO MESTIERE e come vorrà farlo! Rispedito al mittente? Consegnato dietro versamento? Consegnato facendo finta di nulla? Stockato in dogana per sequestro? BOH, nessuno lo sa!!!!!!!!!!!!!
3 tris) Non si sa come verrà incassata l'IVA alla fonte dallo stato italiano. In Italia è facile (e lo Stato è feroce sull'IVA) ma se nessuno agirà in questo senso - e non è una cosa impossibile - rapidamente l'IVA imposta sul prezzo alla fonte verrebbe riassorbita nel prezzo, per tornare ai "vecchi" prezzi. In pratica, basterà l'esposizione in dogana dell'IVA pagata alla fonte per far passare la merce, ma di fatto il prezzo non ne verrà gravato, né più e né meno come funziona per i costi di trasporto (che è forse la vera attività di dumping che la Cina pratica, visto che il trasporto e quasi sempre free). Andra così? BOH, nessuno lo sa!!!!!!!!!!!!!
---
In questo quadro, non smetterò di acquistare, cercando di comprare solo dagli store che espongono in esplicito il pagamento d'IVA alla fonte e aspettando di vedere che succede col resto della faccenda.

Nel frattempo, io e @zanza85 torniamo a dormire.

dici correttamente, l'iva andrebbe assolta alla fonte e proprio su questo "equivoco" lavorano i "gommaroli" con sede alle Canarie (grey list) che vendono gomme online a prezzi molto vantaggiosi. Che nascono e muoiono come i funghi...

Potrebbero delegare alle Poste l'esazione dell' IVA? mmm
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
487
101
Visita sito
Bici
colnago
ragazzi forse non è nel topic ma i pantaloncini RACER di Decathlon da 59euro hanno il fondello Elastic Interface Endurance 2.5 , molto simile al Paris HP.

Con la comodità di scegliere la taglia e provarli...
Sono abbastanza anonimi per non passare da ciclobarboni BTWIN...

e quindi???

non ho capito? è un consiglio?
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
ragazzi forse non è nel topic ma i pantaloncini RACER di Decathlon da 59euro hanno il fondello Elastic Interface Endurance 2.5 , molto simile al Paris HP.

Con la comodità di scegliere la taglia e provarli...
Sono abbastanza anonimi per non passare da ciclobarboni BTWIN...



Se n'è già, diffusamente, parlato.
 

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
123
93
-
Visita sito
Bici
1
Ragazzi ma una maglia con un tessuto simile al castelli climber? superleggera e molto molto ventilata?
Ho questa ( https://it.aliexpress.com/item/3282...exp_id=b327114d-b0ca-46a2-bb48-f3aed0f2d9c4-8) ma cercavo qualcosa di ancora più leggero
Una cosa così?

€ 20,53 10%OFF | SPEXCEL 2020 New lightweight Pro aero climber's Short sleeve cycling jersey Seamless process with open cell mesh fabric
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Una cosa così?

€ 20,53 10%OFF | SPEXCEL 2020 New lightweight Pro aero climber's Short sleeve cycling jersey Seamless process with open cell mesh fabric
Ce l'ho ottima x quello che costa, non ho idea di come sia castelli climber però