abbigliamento su aliexpress

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Il fondello Paris HP oltre a swiftofo lo hanno anche i rion, ykywbike (ed altri mi pare).

che differenze ci sono? quale è consigliato?

tra l'altro ero propenso a prendere questo modello, fondello 8h. pareri?
Occhio a questo modello che e strettissimo, obbligo a una taglia in più. E attento se hai gambe grosse per via della cucitura sopra ginocchio che stringe parecchio. La fascia finale 10 cm l'ho fatta accorciare, preso xl e sono 173. Ho quelle con il fondello 8 ore non elastic ed e ottimo.
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Occhio a questo modello che e strettissimo, obbligo a una taglia in più. E attento se hai gambe grosse per via della cucitura sopra ginocchio che stringe parecchio. La fascia finale 10 cm l'ho fatta accorciare, preso xl e sono 173. Ho quelle con il fondello 8 ore non elastic ed e ottimo.
Quindi questo con la fascia da 10cm sul ginocchio è stretto, anche se il fondello 8h è buono:
Screenshot_2021-08-19-21-54-39-042_com.alibaba.aliexpresshd.jpg

Meglio andare sugli altri modelli
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
La cucitura e stretta oltre ai panta in toto. Io vado di XL in rion darevie ma qui dovrei prendere xxl e avendo gambe grosse potrei avere ancora problemi di cucitura.
Quindi questo con la fascia da 10cm sul ginocchio è stretto, anche se il fondello 8h è buono:
Vedi l'allegato 298646

Meglio andare sugli altri modelli
 
  • Mi piace
Reactions: alle_84

nestaole

Novellino
19 Luglio 2021
57
17
37
Napoli
Visita sito
Bici
Riverside 900
In questi giorni mi è arrivato un pantaloncino RION quello piu economico circa 26 euro.
Spedizione dall cina circa 10 gg, taglia L per me perfetta ( 175 per 77kg)
e ho preso una semplice maglietta da ykiwykiwbike.
Ho allegato le foto

ottimi acquisti. Grazie a tutti per i consigli.
 

Allegati

  • Screenshot_2021-08-24-21-30-23-863_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_2021-08-24-21-30-23-863_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    139,8 KB · Visite: 45
  • Screenshot_2021-08-24-21-30-44-186_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_2021-08-24-21-30-44-186_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    122,7 KB · Visite: 46
Ultima modifica:

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
In questi giorni mi è arrivato un pantaloncino RION quello piu economico circa 26 euro. Spedizione dall cina circa 10 gg, taglia L per me perfetta ( 175 per 77kg) e ho preso una semplice maglietta da ykiwbike. Ottimi acquisti. Grazie a tutti per i consigli.
E' buona norma di questo thread aggiungere SEMPRE i link quando si posta un parere, anche perché i modelli e le alternative sono tante. Altrimenti resta una cronaca poco utile, certamente non interessante.
---
Nota tecnica: per essere condivisibili i link devono essere copiati e incollati da browser su PC, dunque non da smart/iphone, a meno di non settare la versione "desktop", se consentito dal device, ma questo è per i più esperti.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

nestaole

Novellino
19 Luglio 2021
57
17
37
Napoli
Visita sito
Bici
Riverside 900
E' buona norma di questo thread aggiungere SEMPRE i link quando si posta un parere, anche perché i modelli e le alternative sono tante. Altrimenti resta una cronaca poco utile, certamente non interessante.
---
Nota tecnica: per essere condivisibili i link devono essere copiati e incollati da browser su PC, dunque non da smart/iphone, a meno di non settare la versione "desktop", se consentito dal device, ma questo è per i più esperti.
Non riuscivo ad inserire i link...
Ho allegato le foto
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Oggi mi sono arrivate due cose:

  1. Questa maglia. Bella, mi sembra di buona qualita', peccato un po' larga (probabile la S sarebbe stata meglio)
  2. La salopette di cui avevo parlato un po' di tempo fa. Come vestibilita' e' probabilmente la migliore che ho (anche meglio della Swiftofo). Senza cuciture e' fantastica, il tessuto e' ottimo e il pad sembra molto imbottito, vedremo se e' anche comodo.
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Oggi mi sono arrivate due cose:

  1. Questa maglia. Bella, mi sembra di buona qualita', peccato un po' larga (probabile la S sarebbe stata meglio)
  2. La salopette di cui avevo parlato un po' di tempo fa. Come vestibilita' e' probabilmente la migliore che ho (anche meglio della Swiftofo). Senza cuciture e' fantastica, il tessuto e' ottimo e il pad sembra molto imbottito, vedremo se e' anche comodo.
bella la salopette. ma il fondello è al pari del paris? per quante ore è indicato?
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Ripropongo una domanda fatta qualche post fa:
Il fondello Paris HP oltre a Swiftofo lo hanno anche i Rion e Ykywbike: che differenze ci sono? quale è consigliato in base alle vostre esperienze?
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Ripropongo una domanda fatta qualche post fa:
Il fondello Paris HP oltre a Swiftofo lo hanno anche i Rion e Ykywbike: che differenze ci sono? quale è consigliato in base alle vostre esperienze?
Lo chiesi anche io qualche giorno fa.
Dunque, il fondello è il medesimo. Buono anche quello rosso non EI ma dato per 7h+

Swiftofo è sicuramente la migliore salopette
Poi rion.
Ykywbike, invece, ha dei modelli con fascia da 10cm sopra il ginocchio, molto stretta e fastidiosa. Inoltre veste abbastanza stretta, da prendere una taglia in più.
 
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Lo chiesi anche io qualche giorno fa.
Dunque, il fondello è il medesimo. Buono anche quello rosso non EI ma dato per 7h+
Ho la Swiftofo e Ykywbike, ma il fondello, sebbene sempre EL, non mi sembra proprio uguale.
Magari uno e' una versione piu' recente.


Ykywbike, invece, ha dei modelli con fascia da 10cm sopra il ginocchio, molto stretta e fastidiosa. Inoltre veste abbastanza stretta, da prendere una taglia in più.
Ho il modello di Ykywbike con la fascia da 10cm e sinceramente non lo trovo fastidioso.
Anche sul veste stretto, ho preso sia con Ykywbike che Swiftofo la M e mi vestono uguali.
Piuttosto di Ykywbike ci sono diversi modelli che hanno diversa vestibilita, ho un altro paio di Ykywbike che veste strettissima (non e' quella col pad EL).
 
  • Mi piace
Reactions: alle_84

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Ho la Swiftofo e Ykywbike, ma il fondello, sebbene sempre EL, non mi sembra proprio uguale.
Magari uno e' una versione piu' recente.



Ho il modello di Ykywbike con la fascia da 10cm e sinceramente non lo trovo fastidioso.
Anche sul veste stretto, ho preso sia con Ykywbike che Swiftofo la M e mi vestono uguali.
Piuttosto di Ykywbike ci sono diversi modelli che hanno diversa vestibilita, ho un altro paio di Ykywbike che veste strettissima (non e' quella col pad EL).
Quindi ulteriore conferma che le sensazioni sono personali ed in base alla fisionomia di ognuno.

Per curiosità: quali sono le tue misure di altezza e peso?
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Quindi ulteriore conferma che le sensazioni sono personali ed in base alla fisionomia di ognuno.

Per curiosità: quali sono le tue misure di altezza e peso?
173 x 66, ma puo' essere che adesso sia anche meno...non mi peso da un po'.

PS: ah una cosa, la Ykywbike con la fascia e' un po' piu' corta di gamba rispetto alla Swiftofo.
 
Ultima modifica:
29 Settembre 2010
100
8
Collina di Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince; Cervèlo R3 SL
In preparazione alla stagione autunnale - in cui prediligerò la gravel alla bdc road - pensavo di prendere una giacchetta "da battaglia".

Ho visto questa della Spexcel, sebbene sia un modello 2019 appare valida, wind e rain proof e con un'unica tasca sul retro con apertura coperta (che reputo una cosa intelligente su una giacca da usare in caso di pioggia):

Ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato commenti/esperienze su questo modello; qualcuno l'ha acquistata?

Suggerimenti su misure?
 

Fcs01

Novellino
21 Febbraio 2021
44
11
31
Londra
Visita sito
Bici
Vb r 99
In preparazione alla stagione autunnale - in cui prediligerò la gravel alla bdc road - pensavo di prendere una giacchetta "da battaglia".

Ho visto questa della Spexcel, sebbene sia un modello 2019 appare valida, wind e rain proof e con un'unica tasca sul retro con apertura coperta (che reputo una cosa intelligente su una giacca da usare in caso di pioggia):

Ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato commenti/esperienze su questo modello; qualcuno l'ha acquistata?

Suggerimenti su misure?
Ne stavo cercando un anche io. Questa della YKYWBIKE non sembra per niente male!
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...Ho visto questa della Spexcel, sebbene sia un modello 2019 appare valida, wind e rain proof e con un'unica tasca sul retro con apertura coperta (che reputo una cosa intelligente su una giacca da usare in caso di pioggia):

Ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato commenti/esperienze su questo modello; qualcuno l'ha acquistata?
Cerca bene. Ho cercato per me giorni fa per una mantellina e mi sono ritrovato proprio un botta e risposta su questa che segnali. Accertati che sia di recente fattura, perché qualcuno si lamentava, per quello che ricordo, di una zona della giacca non antipioggia, cosa che hanno messo a posto con un modello successivo in tutto identico.
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca.giarratana