abbigliamento su aliexpress

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Confermo e sottoscrivo.
Come ho scritto sopra nel mio post dell'unboxing, il mio ordine spexcel prevedeva un pantalone estivo, uno invernale e una maglia invernale, sono arrivati solo i primi due e sono in contatto col venditore per avere il rimanente (con conseguente ovvia perdita di tempo...).

Vi dò un aggiornamento circa la questione maglia invernale Spexcel non ricevuta.

Alla fine, come intuibile, la giacca non era mai stata spedita perchè il modello/taglia/colore da me scelto non era disponibile, senza, però, che io nè fossi stato avvisato, nè abbia avuto modo di scoprirlo se non alla ricezione, a tempo debito, del pacco.

Segnalato l'accaduto al venditore, mi ha subito proposto di spedirmi lo stesso modello, ma in altro colore.
Siccome il colore proposto non era di mio gradimento, ho richiesto l'invio di ALTRO modello (paragonabile per costo, anzi, con pochi euro a mio sfavore), purchè disponibile a magazzino. Ne è scaturito qualche giorno di botta e risposta sempre uguali in cui, puntualmente, mi veniva garantito che da lì a poche ore mi sarebbe stata spedita la nuova maglia del colore da me scelto con relativo nuovo nr. di tracciamento, per poi, alla richiesta di aggiornamenti dell'indomani NUOVAMENTE ripropormi il "vecchio" modello del colore non di mio gradimento, come se non ci fossimo detti nulla.

Alla fine, perse le speranze e la pazienza, ho aperto contestazione con richiesta di rimborso, subito accordata.

Per quanto mi riguarda, in questa mia piccola esperienza con Spexcel posso dirmi fin qui pienamente soddisfatto della qualità dei prodotti, sia in riferimento al loro prezzo che in senso assoluto, ma deluso su tutta la linea dalla condotta e dalla comunicazione del venditore.

Non escludo di acquistare nuovamente loro capi in futuro, ma sicuramente diventa ancor più valido il consiglio di @umbi52 : a costo di rimetterci qualche euro in spese di spese di spedizione, ad ogni articolo che si intende acquistare va fatto corrispondere un ordine di acquisto e relativa spedizione, in modo da potersi accorgere più tempestivamente di qualcosa eventualmente non inviato.
 

case93

Novellino
3 Marzo 2020
29
3
31
Lucca
Visita sito
Bici
Cannondale r400 CAAD3
Ragazzi avete qualche consiglio per una maglia invernale che però non faccia passare il vento? Da utilizzare in questo periodo senza giacchetta per capirsi. La sensazione del sudore che mi ghiaccia addosso in questo periodo non la sopporto e con l'antivento sopra la maglia invernale ho caldo.

Leggoin questo post di simil-gabba ma non avendo mai avuto una Gabba in vita mia non so se faccia al mio caso quel tipo di maglia (sono alle prime armi).
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ragazzi avete qualche consiglio per una maglia invernale che però non faccia passare il vento? Da utilizzare in questo periodo senza giacchetta per capirsi. La sensazione del sudore che mi ghiaccia addosso in questo periodo non la sopporto e con l'antivento sopra la maglia invernale ho caldo.

Leggoin questo post di simil-gabba ma non avendo mai avuto una Gabba in vita mia non so se faccia al mio caso quel tipo di maglia (sono alle prime armi).
Per ora rispondo solo sulla logistica. Se ordini oggi farai fatica a vedere il tuo pacco per Natale.
E' vero che l'inverno è lungo ma a me ieri è arrivato un pacco da Racrammer ordinato il 17 settembre scorso.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Pure Spexcel per chi ci ha comprato è così lento nell’arrivare? Giusto perché dopo averne sentito parlare così tanto qui volevo ordinare una maglia a maniche lunghe. Ma se mi arriva a febbraio considero altro.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Pure Spexcel per chi ci ha comprato è così lento nell’arrivare? Giusto perché dopo averne sentito parlare così tanto qui volevo ordinare una maglia a maniche lunghe. Ma se mi arriva a febbraio considero altro.
La spedizione con Aliexpress Standard Shipping è molto veloce, adesso in 15/20 giorni al massimo arriva tutto. Certo bisogna vedere se il venditore spedisce subito o no. Se il prodotto è disponibile, i tempi si sono molto ridotti rispetto a qualche tempo fa.
 
  • Mi piace
Reactions: zanza85

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Infatti, anche io ho ordinato da Spexcel la manica lunga citata da molti l'11/11 e ieri la spedizione diceva "sdoganamento completato", quindi dovremmo essere a buon punto! Sembrano essersi velocizzate abbastanza, anche sulle non tracciate.
 

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
777
1.087
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
di solito quelle sopra i 10 Euro sono tutte tracciate, nelle scorse settimane mi è capitato di ordinare tante cose piccole 2/3 Euro, le hanno raggruppate in Cina e mi hanno fatto una unica spedizione tracciabile, hanno impiegato meno di un mese quando le singole spedizioni ne avrebbero impiegati 2 o 3..
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
ho controllato ora il tracking e mi dice pure che il mio pacco si trova a liegi dal 14 novembre (chissà come mai me lo dice solo oggi).
Se metto lo stesso numero nel sistema delle poste mi dice ancora preso in carico all'estero ma ancora non in transito. Speriamo arrivi settimana prossima.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma curiosità, perché va tutto a Liegi?
Perché il materiale ciclistico viene sdoganato solo nelle città dove ci sono importanti gare ciclistiche, nello specifico la liegi-bastogne-liegi. :==

Perché per le spedizioni Cina-Europa, Aliexpress si affida al corriere cinese Cainiao che ha come hub europeo corrispondente l'aeroporto di Liegi.


Che tra l'altro è scelto in modo geniale dato che l'aeroporto è operativo h24 e 7/7, e sta al centro dell'Europa, con vicini Amsterdam, Parigi e Francoforte, un'area dove si muove il oltre il 50% delle merci europee.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Che ne pensate di questa maglia? La prenderei taglia L, sono 180 per 74kg con un filo di pancetta ma mi piace che l'abbigliamento sia aderente.

Interessato anche io... sembra valida
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Per altro se entri c’è un timer per un offerta black Friday che inizia domenica sera... magari ci regalano la spedizione gratis che seppure di 4 euro, su 25 di maglia sono tanti!
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ricevuto oggi l'ordine Spexcel del 4 ottobre.
Dei 4 pezzi ordinati ne hanno spediti 2, e nonostante i numerosi messaggi passati per questo ordine, non mi avevano avvisato.

Ho ricevuto questa giacca, bella felpatina. Sono 181cm x 74 kg e va bene come misura la L.


Ho chiesto se mi spediscono il resto o se mi ridanno i soldi.
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Che ne pensate di questa maglia? La prenderei taglia L, sono 180 per 74kg con un filo di pancetta ma mi piace che l'abbigliamento sia aderente.


Non è una maglia, è un giubbotto...
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ho ricevuto questa giacca, bella felpatina. Sono 181cm x 74 kg e va bene come misura la L.

Ciao più o meno ho le tue misure ti posso chiedere se ti sta aderente o è un filo larga? Va bene sia di petto che maniche?
Non è che potresti postare una foto per favore? Grazie
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io la ho da un paio di anni.è pesante ma non pesantissima.intorno agli 0 gradi anche meno va bene con sotto un intimo maniche lunghe termico.è poco elasticizzata per cui occhio alla taglia
Ok grazie del feedback. Ti posso chiedere che misure e taglia hai preso tu?
Come temperature superiori quali sarebbero? Io diciamo che sotto ai 5 gradi non esco quindi non vorrei sentirci caldo.