abbigliamento su aliexpress

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Recensione casco Cairbull :

Fortunatamente difficilmente capita di recensire un casco per il suo vero scopo, mi è capitato alcuni mesi fà e guardandolo ora in modo più approfondito mi sono accorto che a fatto il suo sporco lavoro alla grande:

20220818_203522.jpg

Non oso pensare la situazione non lo avessi avuto.
 
Ultima modifica:

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Recensione casco cinese :

Fortunatamente difficilmente capita di recensire un casco per il suo vero scopo, mi è capitato alcuni mesi fà e guardandolo ora in modo più approfondito mi sono accorto che a fatto il suo sporco lavoro alla grande:

Vedi l'allegato 368384

Non oso pensare la situazione non lo avessi avuto.
Ma la calotta esterna in che condizioni è? te lo chiedo perché quel polistirolo spaccato sembra indicare che la calotta abbia ceduto mentre in realtà sarebbe doveva rimanere più o meno intera e dare quindi modo al polistirolo di "ammaccarsi".
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ma la calotta esterna in che condizioni è? te lo chiedo perché quel polistirolo spaccato sembra indicare che la calotta abbia ceduto mentre in realtà sarebbe doveva rimanere più o meno intera e dare quindi modo al polistirolo di "ammaccarsi".
Sulla calotta c'è solo un'abrasione in prossimità delle crepe inferiori:

eccola 20221004_211026.jpg
 
Ultima modifica:

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Visto che alla fine il casco ha fatto il suo lavoro, e fortunatamente tu sei a posto ci racconteresti anche la dinamica dell'incidente?
Frontale con altro ciclista contromano, 2 processi spinosi delle cervicali frantumati, naso rotto e 3 punti di sutura al ginocchio, tutto passato con 60 gg di busto perchè con le varie TAC sono saltate fuori vecchie lesioni alla spina dorsale che con il colpo non hanno certamente goduto. Ricordo solo di essermi trovato davanti 2 ciclisti poi un buco di mezz'ora, hanno detto che non ho perso conoscenza.
Non so dove ho sbattuto e non credo di aver strisciato in terra perchè i vestiti erano perfetti.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Frontale con altro ciclista contromano, 2 processi spinosi delle cervicali frantumati, naso rotto...
Mi pare che tutta questa roba sia di competenza del casco, che è andato alla grande. Non so dove ne ho parlato, confermo che i Cairbull sono dei signori caschi, ma d'altra parte quella è gente che fa caschi (e solo caschi, di ogni genere) da una trentina d'anni per tutto il mondo. Io uso solo Cairbull, da almeno 4 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: paulstorm

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Frontale con altro ciclista contromano, 2 processi spinosi delle cervicali frantumati, naso rotto e 3 punti di sutura al ginocchio, tutto passato con 60 gg di busto perchè con le varie TAC sono saltate fuori vecchie lesioni alla spina dorsale che con il colpo non hanno certamente goduto. Ricordo solo di essermi trovato davanti 2 ciclisti poi un buco di mezz'ora, hanno detto che non ho perso conoscenza.
Non so dove ho sbattuto e non credo di aver strisciato in terra perchè i vestiti erano perfetti.
Non so perché ma mi ero fatto l'idea di un qualcosa di meno cruento....
A questo punto direi proprio che il casco se l'è cavata alla grande!
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Non so perché ma mi ero fatto l'idea di un qualcosa di meno cruento....
A questo punto direi proprio che il casco se l'è cavata alla grande!
aggiungo anche che sei stato molto fortunato a indossarlo. Io quando in estate vedo gente che non lo mette (e forse non solo in estate) rabbrividisco per loro...
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
per curiosità, hanno risolto il problema del "collo largo"? Ho reso nel tempo 3-4 maglie estive, modulando la taglia, ma sempre
molto larghe sul collo, anche se della misura giusta. Alcune le ho buttate vie perchè proprio non mi garbavano più
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Arrivato oggi il seguente ordine, 157 euro spesi bene, il guardaroba invernale è a posto.


Capi fatti bene, come sempre da Spexcel che ormai uso da anni, semplicemente perfetti sia come taglie che come materiali.

complimenti @Mardot era da parecchio che non vedevo tanta bella roba!

La giacca invernale, è veramente invernale??
due anni fa ne avevo prese due ma erano intermedie.
Grazie

Mario
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Che differenze ci sono tra le due maglie?
Se volessi qualcosa tipo Gabba maniche lunghe,quale dovrei vedere di Spexcel?
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
per curiosità, hanno risolto il problema del "collo largo"? Ho reso nel tempo 3-4 maglie estive, modulando la taglia, ma sempre
molto larghe sul collo, anche se della misura giusta. Alcune le ho buttate vie perchè proprio non mi garbavano più
Ciao, è un problema che non ho mai riscontrato, forse perché ho il collo abbastanza grosso (43cm la taglia delle camicie). Finore i completi che ho acquistato sono andati bene.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
complimenti @Mardot era da parecchio che non vedevo tanta bella roba!

La giacca invernale, è veramente invernale??
due anni fa ne avevo prese due ma erano intermedie.
Grazie

Mario
Quella rossa è una specie di intermedio pesante, di sicuro non è un invernale piena, ma nemmeno un'intermedia vera.
Io abito in Liguria e con una giacca così praticamente la maggiorparte delle volte esco con solo la termica sotto, se fa davvero freddo metto anche l'altra nera e via.
Ho anche una Assos Intermediate EVO, ecco la giacca rossa e' un po' più pesante di quella, ma non un'invernale piena, dipende dove abiti sostanzialmente. Ciao
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Che differenze ci sono tra le due maglie?
Se volessi qualcosa tipo Gabba maniche lunghe,quale dovrei vedere di Spexcel?
Ciao, la giacca nera è a maniche lunghe ma con una trama sottile, non pura lycra, ha una specie di felpatino, da quasi impercettibile.
Invece quella rossa è a tutti gli effetti un softshell, non invernale pieno da temperature negative sia chiaro.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ciao, come ti regoli con le taglie? io seguendo i loro consigli avrei dovuto scegliere XXL, tarandomi su qualche recensione con foto ho scelto una XL, spero di non aver fatto una cavolata!
sono 187cm per 78-80 kg, cavallo 94cm
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ciao, come ti regoli con le taglie? io seguendo i loro consigli avrei dovuto scegliere XXL, tarandomi su qualche recensione con foto ho scelto una XL, spero di non aver fatto una cavolata!
sono 187cm per 78-80 kg, cavallo 94cm
Di solito mi regolo seguendo due regole:
1) regola fissa: MEGLIO PICCOLO CHE GROSSO (odio l'abbigliamento che non aderisce perfettamente)
2) ho preso le tre misure fondamentali (chest, back e front) di una maglietta che mi va bene e confronto il size chart

Io sono 180 per 73-74kg e uso la M, per la maglia è perfetta, per i pantaloncini sono al pelo perché la gamba grossa a volte il panta stringe, ma dopo qualche utilizzo si molla un po' e va bene.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Di solito mi regolo seguendo due regole:
1) regola fissa: MEGLIO PICCOLO CHE GROSSO (odio l'abbigliamento che non aderisce perfettamente)
2) ho preso le tre misure fondamentali (chest, back e front) di una maglietta che mi va bene e confronto il size chart

Io sono 180 per 73-74kg e uso la M, per la maglia è perfetta, per i pantaloncini sono al pelo perché la gamba grossa a volte il panta stringe, ma dopo qualche utilizzo si molla un po' e va bene.
Ovviamente mi sono accorto solo adesso che ho dimenticato di dire cosa ho ordinato. Ho preso una salopette 3/4!
Io ho il problema opposto con un pò tutte le salopette, ho la gamba fine in proporzione alla lunghezza, molti pantaloncini estivi mi vengono su formando grinze che sfregano sull'inguine, gli unici altri 3/4 che ho durante la pedalata salgono fino alla rotula.
Mi rendo conto che sono io quello fatto male...
Mi da consegna circa l'8 novembre, vi farò sapere...
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici