acciaio cinese

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ecco, qua cominciamo a ragionare un po diversamente, non ricordavo bene il listino vetta ( e l'ho scritto) forse sotto il millino c'erano i tubi spirit? comunque rimango in attesa del listino.... saran pure bravi, ma vedo che hanno preso subito l'usanza occidentale per la comunicazione dei prezzi :mrgreen::mrgreen:

sotto il millino (abbondantemente) ci sono gli Spirit e i Deda Zero, gli XCR non sono a listino, ma ho chiesto il prezzo via mail
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
Ma veramente fate?
Veramente state perdendo tempo a guardare e parlare di queste pseudo fotocopie malriuscite?
Mi meraviglio di alcuni che credevo ne capissero qualcosa!

scusa,ma tu veramente dici??
fotocopie di cosa???
hai mai visto in giro un tubo sterzo per serie sterzo integrate,o forse semi-integrate, a congiunzioni, come quello del telaio blu segnalato da Gianky?
e il telaio "stellare" inox?
e così tanti acciai utilizzati(solo di inox ne conto ben tre...)?
piu' facile che qualcuno scopiazzi le numerose novità della Colossi.
poi,per favore,spiegami cosa vuol dire capire di bici.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Piccolo aggiornamento:

A me hanno risposto (quindi immagino lo avranno fatto anche con mescal), avevo domandato se potevano fare un attacco quill da 1' compatibile con curve da 31.8 e mi hanno detto che possono farlo. Però vogliono sapere se sono un dealer o un consumer....o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
sono stato contattato dal venditore di colossi, il quale mi chiedeva i modelli per cui volevo sapere i prezzi e se ero un privato od un negoziante, spero al più presto di avere risposta

@matteosverige
chiamami pure Sire :face4:
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
a me sembra che questo olandese trapiantato in cina sappia il fatto suo.
e mi sa che tra qualche anno vedremo dei bei telai d'acciaio cinesi fatti con tutti i crismi.
resta da vedere se tra qualche anno i prezzi cinesi saranno ancora cosi' convenienti o sara' fallita l'italia, non avremo piu' l'euro ecc ecc.
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
Scusa Sante, ma mi meraviglio di te!
un occhio clinico e tecnico come il tuo non ha notato che le grafiche si rifanno a quelle di Pegoretti (vedi video della visita alla fabbrica e telaio bianco appeso seminascosto con grafica a rete) e le forcelle a Pinarello (vedi foto team) ?!
Me ne sono accorto io che sono un incompetente ed ignorante in materia!

m'aspettavo qualcosa di piu' tecnico,comunque per la forcella puoi mettere quella che vuoi,la colorazione,almeno quella della colossi,andava ii voga negli anni '90,se la ritrovo ti faccio vedere le foto di una bella brazzo.
 

edilio

Apprendista Passista
7 Novembre 2008
1.158
12
vittorio veneto
Visita sito
Bici
Colnago,bottecchia,cannondale
scusa,ma tu veramente dici??
fotocopie di cosa???
hai mai visto in giro un tubo sterzo per serie sterzo integrate,o forse semi-integrate, a congiunzioni, come quello del telaio blu segnalato da Gianky?
e il telaio "stellare" inox?
e così tanti acciai utilizzati(solo di inox ne conto ben tre...)?
piu' facile che qualcuno scopiazzi le numerose novità della Colossi.
poi,per favore,spiegami cosa vuol dire capire di bici.
Però bisogna avere anche la possibilità di poter provare un telaio.... i fattori
estetici sono soggettivi:mrgreen:
Chi ci assicura che sia sicuro:angrymod:? Anche se il mercato è invaso al 80% da prodotti del far east ( paghiamo banali casio al prezzo di rolex) chi importa e marchia il telaio si assume responsabilità in materia di sicurezza utente.
In Italia chi importa Colossi?
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
Però bisogna avere anche la possibilità di poter provare un telaio.... i fattori
estetici sono soggettivi:mrgreen:
Chi ci assicura che sia sicuro:angrymod:? Anche se il mercato è invaso al 80% da prodotti del far east ( paghiamo banali casio al prezzo di rolex) chi importa e marchia il telaio si assume responsabilità in materia di sicurezza utente.
In Italia chi importa Colossi?

intendiamoci,io sto scoprendo con voi una interessante novità,non mi fare domande del genere perchè mi trovi impreparato,per questo c'è il bar cina,lì troverai tutte le risposte,anche se qui non ci troviamo di fronte a un no-brand.
come già chiesto a Slot:tu hai mai provato un telaio che possiedi prima di acquistarlo?
 
S

slotcar55!

Guest
Una delle cose che mi lascia molto perplesso è :
perche usare tubi italiani per fabbricare in Cina o Taiwan o da dove cavolo arrivano ???
fino a prova contraria , se non erro il miglior alluminio e carbonio per telai pare proprio provenire dall'oriente , perchè non l'acciaio ?

cioè quale è il senso di far percorrere a quei tubi tutti quei kilometri andata e ritorno ??

secondo me il senso è che in oriente comprano volentieri i nostri tubi columbus , e ci invidiano le bici in acciaio , e noi ...... che facciamo ?
compriamo i casio marcati rolex heheheh
 

edilio

Apprendista Passista
7 Novembre 2008
1.158
12
vittorio veneto
Visita sito
Bici
Colnago,bottecchia,cannondale
intendiamoci,io sto scoprendo con voi una interessante novità,non mi fare domande del genere perchè mi trovi impreparato,per questo c'è il bar cina,lì troverai tutte le risposte,anche se qui non ci troviamo di fronte a un no-brand.
come già chiesto a Slot:tu hai mai provato un telaio che possiedi prima di acquistarlo?
Certo che sono interessanti novità!!! Ben venga qualcosa di nuovo....
Io non ho pregiudizi sul prodotto cinese, ho il dubbio (rilevato dai post del bar cina) che forse più che le novità esotica sia il prezzo ad attirare noi acciaiodipendenti:mrgreen:.
Per i miei ferri... ho sempre acquistato prodotti italiani (eccetto il c'dale made USA), da negozianti di fiducia e con tanto di scontrino e garanzia. Il master ho avuto modo di provarlo prima dell'acquisto anche se era una taglia più grande.
Se dovessi comprare l'inox stellare dovresti fare una recensione...e magari un confronto con il master...o-o