acciaio cinese

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
ma perchè si sparano cose a caso , non è meglio chiedere direttamente agli interessati , in questo modo si diffondono notizie non vere basta prendere il telefono e domandare ai diretti interessati !

Spero di non sbagliare, non ricordo benissimo la cifra.
Giugno 2011 Marnati mi ha chiesto +/- 1200 € per un telaio con tubi spirit e congiunzioni.
Vetta tubi spirit 740€ ( lui ha un listino e per me la cosa non è secondaria )
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
concordo sul discorso del target, diverso se interpretiamo il mio post oltre quello che c'è scritto, tenendo presente tutti i discorsi fatti precedentemente in diversi 3d della sezione acciaio. :face4:
Semplificando, la realtà del prezzo giusto per il telaio giusto è quella dei vetta, dei marnati dei barco o dei colossi, sicuramente non quella di uno zullo di un pegoretti, te lo dico da estimatore di zullo e del suo inqubo, alla fine, come dice pegoretti: giuntiamo otto tubi di ferro, mica un'astronave.... il resto del listino è solamente marketing.
penso tu abbia capito che non intendo demonizzare il marketing, ma solo che chi lo compra ne sia cosciente.
da questo punto di vista, un acciaio taiwanese con know how europeo, con alle spalle una squadra professionale che corre e vince con un vetusto acciaio, potrebbe dare un po più che fastidio....
la scelta è l'unica arma che abbiamo perchè le cose rimangano nei giusti canoni
o-o

bisogna vederli dal vivo i telai prima di dire quale sia il prezzo giusto o no.
io ho sia un marnati che un (o due) della santa. della santa costa di piu, circa il 50% in piu' e la differenza di prezzo si vede nel prodotto. ho un amico con un llewellyn, che costa quasi il doppio di un ds e anche li la differenza di prezzo si vede nel prodotto. non nelle cartelle stampa.

Clamoroso OT....ma marnati chiede le stesse cifre di Vetta o di più?o-o

ovviamente di piu'. senno' mi sarei fatto un vetta :-x
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
bisogna vederli dal vivo i telai prima di dire quale sia il prezzo giusto o no.
io ho sia un marnati che un (o due) della santa. della santa costa di piu, circa il 50% in piu' e la differenza di prezzo si vede nel prodotto. ho un amico con un llewellyn, che costa quasi il doppio di un ds e anche li la differenza di prezzo si vede nel prodotto. non nelle cartelle stampa.



ovviamente di piu'. senno' mi sarei fatto un vetta :-x

è difficile vedere prima di comprare,se tu non avessi visto il llewellyn del tuo amico,cosa rara da vedere in giro,ti saresti accontentato delle cartelle stampa.
a me interessa di piu' sapere come vanno,e anche lì è difficile saperlo prima di pedalarci sopra,ma non impossibile,se ordino un telaio con le stesse misure e gli stessi materiali a due diversi produttori,il risultato su strada sarà il medesimo.
comunque mi risulta difficile giustificare simili differenze di prezzi parlando solo di finiture.
non è che paragoni un llewellyn inox ad un della santa non inox?
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
è difficile vedere prima di comprare,se tu non avessi visto il llewellyn del tuo amico,cosa rara da vedere in giro,ti saresti accontentato delle cartelle stampa.
a me interessa di piu' sapere come vanno,e anche lì è difficile saperlo prima di pedalarci sopra,ma non impossibile,se ordino un telaio con le stesse misure e gli stessi materiali a due diversi produttori,il risultato su strada sarà il medesimo.
comunque mi risulta difficile giustificare simili differenze di prezzi parlando solo di finiture.
non è che paragoni un llewellyn inox ad un della santa non inox?

se non li avessi visti non avrei parlato. ed e' facile farlo.

llewellyn non fa' telai in inox. il lavoro costa, e il lavoro va pagato.
 
S

slotcar55!

Guest
Spero di non sbagliare, non ricordo benissimo la cifra.
Giugno 2011 Marnati mi ha chiesto +/- 1200 € per un telaio con tubi spirit e congiunzioni.
Vetta tubi spirit 740€ ( lui ha un listino e per me la cosa non è secondaria )
ma nel vetta c'è compresa la forcella ?
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
è difficile vedere prima di comprare,se tu non avessi visto il llewellyn del tuo amico,cosa rara da vedere in giro,ti saresti accontentato delle cartelle stampa.
a me interessa di piu' sapere come vanno,e anche lì è difficile saperlo prima di pedalarci sopra,ma non impossibile,se ordino un telaio con le stesse misure e gli stessi materiali a due diversi produttori,il risultato su strada sarà il medesimo.
comunque mi risulta difficile giustificare simili differenze di prezzi parlando solo di finiture.
non è che paragoni un llewellyn inox ad un della santa non inox?

rispondo brevemente alla parte dei telai uguali.
le stesse misure sono le 3 misure che si danno al telaista, quindi 2 telai uguali in realta' non esistono mai. almeno che non li faccia lo stesso telaista.
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
rispondo brevemente alla parte dei telai uguali.
le stesse misure sono le 3 misure che si danno al telaista, quindi 2 telai uguali in realta' non esistono mai. almeno che non li faccia lo stesso telaista.

Anche se hanno stessa geometria, stesse misure, stessi tubi, stessi spessori....
In questo caso percepite differenze?
Mi piacerebe capire, perchè faccio fatica a seguirvi.
Quali sono le tre misure che si danno al telaista?
La mia non è polemica, è solo voglia di capire.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Anche se hanno stessa geometria, stesse misure, stessi tubi, stessi spessori....
In questo caso percepite differenze?
Mi piacerebe capire, perchè faccio fatica a seguirvi.
Quali sono le tre misure che si danno al telaista?
La mia non è polemica, è solo voglia di capire.

le 3 misure che si danno al telaista sono le distanze tra loro dei 3 punti di appoggio sul telaio.

per geometria cosa intendi? l'angolo piantone? e' solo un numero. ce ne sono di altri su un telaio. ad esempio tutta la parte anteriore, o tutta quella posteriore, o tutta la parte sotto.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Grazie della info...era quello che volevamo sapere...e non mi pareva fosse un delitto nè chiedere nè rispondere:mrgreen:o-o

I tubi Max in che fascia di mercato si collocano?o-o

A fine anni '80 erano il top del top sia come materiale (nivacrom) che come geometrie strutturali (elevatissima rigidità in rapporto al peso).
Attualmente rimane un ottimo tubo,bello e particolare come estetica e molto,molto valido,meccanicamente.
Stò valutando seriemente di farmi fare da Vetta un telaio a congiunzioni in tubi Max e carro moderno oversize,a me i Max piacciono da morire.

Erano un top di gamma , ma sono fuori produzione ( qualcosa si può ancora trovare )
Non cosiderate comunque i prezzi che vi ho dato come un listino , sono indicativi

Columbus ha rimesso regolarmente in listino i tubi Max da quest'anno,costano anche relativamente poco,sui 150 euro a kit,me lo ha detto Antonio Taverna.
Il problema è trovare le congiunzioni,Antonio ne ha trovate 2 serie e gliele ho già opzionate (:mrgreen:),quasi quasi faccio un telaio anche al mio vecchio e glielo regalo...per completezza per questo telaio Max a congiunzioni,forcella dritta sempre Max e carro oversize con forcellini ricavati dal pieno e attacco cambio in lega sostituibile,il tutto verniciato monocolore pannellato,Antonio mi ha chiesto 650 euro,quindi prezzo da discount direi....:friends:
 
S

slotcar55!

Guest
a fine anni '80 erano il top del top sia come materiale (nivacrom) che come geometrie strutturali (elevatissima rigidità in rapporto al peso).
Attualmente rimane un ottimo tubo,bello e particolare come estetica e molto,molto valido,meccanicamente.
Stò valutando seriemente di farmi fare da vetta un telaio a congiunzioni in tubi max e carro moderno oversize,a me i max piacciono da morire.



Columbus ha rimesso regolarmente in listino i tubi max da quest'anno,costano anche relativamente poco,sui 150 euro a kit,me lo ha detto antonio taverna.
Il problema è trovare le congiunzioni,antonio ne ha trovate 2 serie e gliele ho già opzionate (:mrgreen:),quasi quasi faccio un telaio anche al mio vecchio e glielo regalo...per completezza per questo telaio max a congiunzioni,forcella dritta sempre max e carro oversize con forcellini ricavati dal pieno e attacco cambio in lega sostituibile,il tutto verniciato monocolore pannellato,antonio mi ha chiesto 650 euro,quindi prezzo da discount direi....:friends:
cromato e verniciato ???
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
rispondo brevemente alla parte dei telai uguali.
le stesse misure sono le 3 misure che si danno al telaista, quindi 2 telai uguali in realta' non esistono mai. almeno che non li faccia lo stesso telaista.

forse non mi sono spiegato bene,anche se io le tre misure non le ho nominate.
io intendo dire che se fai realizzare tre telai identici da tre telaisti diversi,i telai,prestazionalmente,saranno identici.
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
le 3 misure che si danno al telaista sono le distanze tra loro dei 3 punti di appoggio sul telaio.

per geometria cosa intendi? l'angolo piantone? e' solo un numero. ce ne sono di altri su un telaio. ad esempio tutta la parte anteriore, o tutta quella posteriore, o tutta la parte sotto.

Per uguali intendevo questo. Stesso avancorsa, stesso angolo piantone, stesso rake forcella... stessa altezza movimento centrale.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
llewellyn,preferibilmente,fa telai in inox.
a me continua a sembrare che faccia telai non-inox. e comunque costano 4000 dollari australiani (quelli non-inox)

forse non mi sono spiegato bene,anche se io le tre misure non le ho nominate.
io intendo dire che se fai realizzare tre telai identici da tre telaisti diversi,i telai,prestazionalmente,saranno identici.

mi sembra ovvio.

Per uguali intendevo questo. Stesso avancorsa, stesso angolo piantone, stesso rake forcella... stessa altezza movimento centrale.

e mi sembra anche un discorso accademico. non ha senso, a meno che non sia un test.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
cromato e verniciato ???

650 solo trattato e verniciato monocolore e con i pannelli in contrasto.
Per l'aggiunta della cromatura delle sole congiunzioni,batticatena e forcellini ci vogliono circa 100 euro in più,per la forcella completa altri 20.
Comunque prezzo molto,molto,molto basso per un Max a congiunzioni personalizzato e sù misura,da qui la tentazione di fargli fare un telaio anche per il mio vecchio (650+650=1300,magari scende a 1200 se gli faccio identici e dello stesso colore,2 telai di alta gamma a meno del prezzo di uno rispetto ad altri marchi sono una realtà difficilmente ignorabile per il mio portafoglio da povero operaio metalmeccanico....).
Difficile che gli olandocinesi riescano a fare meglio...:mrgreen:,e qui se faccio un salto a Padova seguo il lavoro di persona e lo ritiro a mano.