a fine anni '80 erano il top del top sia come materiale (nivacrom) che come geometrie strutturali (elevatissima rigidità in rapporto al peso).
Attualmente rimane un ottimo tubo,bello e particolare come estetica e molto,molto valido,meccanicamente.
Stò valutando seriemente di farmi fare da vetta un telaio a congiunzioni in tubi max e carro moderno oversize,a me i max piacciono da morire.
Columbus ha rimesso regolarmente in listino i tubi max da quest'anno,costano anche relativamente poco,sui 150 euro a kit,me lo ha detto antonio taverna.
Il problema è trovare le congiunzioni,antonio ne ha trovate 2 serie e gliele ho già opzionate (

),quasi quasi faccio un telaio anche al mio vecchio e glielo regalo...per completezza per questo telaio max a congiunzioni,forcella dritta sempre max e carro oversize con forcellini ricavati dal pieno e attacco cambio in lega sostituibile,il tutto verniciato monocolore pannellato,antonio mi ha chiesto 650 euro,quindi prezzo da discount direi....