Acciaio

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Veramente è un modo per valorizzarlo...non avendoci scritto nessuno per giorni sarebbe finito 20 pagine indietro nella sezione
:roll:

dipende, ci si scrive perche' lo si trova comodo, se bisogna cliccare 10 volte per andare a trovarlo, ecco che nessuno lo trova e quindi nessuno ci scrive. a me piacciono i forum dove sta tutto in una pagina, sembra un bordello, ma e' molto piu' facile saltare da un topic all'altro. quastione di gusti eh!

acc
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Acc, dovremmo rivitalizzarlo con un po' di partecipazione.
Il vecchio Round ci ha lasciati da un po' e i suoi interventi erano dei bei motori di discussione.
ma il tema è comunque molto vario e va solo sostenuto a dovere.

e allora faccio una domanda a round.
che mi dici di della santa?
ci sto facendo un pensiero e voglio andare a trovarlo al piu' presto.

acc
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
e allora faccio una domanda a round.
che mi dici di della santa?
ci sto facendo un pensiero e voglio andare a trovarlo al piu' presto.

acc

è a due passi da casa tua, è ottimo telaista, è disponibilissimo a parlare con chiunque, pertanto io ci andrei subito. Altri molto bravi dalle tue parte sono Ed Litton e Bruce Gordon nella Bay Area vicino a San Francisco. Hanno tutti e due oltre 30 anni di esperienza come telaisti.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
è a due passi da casa tua, è ottimo telaista, è disponibilissimo a parlare con chiunque, pertanto io ci andrei subito. Altri molto bravi dalle tue parte sono Ed Litton e Bruce Gordon nella Bay Area vicino a San Francisco. Hanno tutti e due oltre 30 anni di esperienza come telaisti.

grazie per le informazioni. dato che ci siamo, non ho trovato nulla di della santa tranne che un indirizzo po box. hai mica l'indirizzo del negozio o un numero di telefono?
grazie!
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
grazie per le informazioni. dato che ci siamo, non ho trovato nulla di della santa tranne che un indirizzo po box. hai mica l'indirizzo del negozio o un numero di telefono?
grazie!

è un tipo un po' reclusivo e retro. Non le piace per niente telefono e email. Preferisce ricevere lettere. Si trova proprio a Reno.

http://www.dellasanta.com/

Per quelli che non lo sapevono, è stato Roland che ha costruita i telai e cresciuto Greg Lemond all'inizio della sua attività ciclistica... Niente male!
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
è un tipo un po' reclusivo e retro. Non le piace per niente telefono e email. Preferisce ricevere lettere. Si trova proprio a Reno.

http://www.dellasanta.com/

Per quelli che non lo sapevono, è stato Roland che ha costruita i telai e cresciuto Greg Lemond all'inizio della sua attività ciclistica... Niente male!

E' mica parente del Della Santa corridore professionista toscano?

Sergio
Pisa
 

round

Apprendista Passista
26 Giugno 2007
800
41
Visita sito
Dario,
utilizzi la serie Pego-Richie solo per la Luigino o anche per gli altri modelli senza lugs?
Ciao ,
solo sulla luigino e solo per le congiunzioni ,è stata sviluppata espressamente per le congunzione per lunghezza dei rinforzi e spessori ,ma nulla vieta di poterla utilizzare con altri metodi di giunzione.
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
(a parte l'impossibilita' di frenare con 'anteriore)?

Ritiro quest'ultima affermazione.
Non vedo motivi perche' non dovrebbe funzionare.

Sergio
Pisa

Mi chiedevo come mai nessuno avesse risposto, quindi sono andato a rileggere questo mio intervento.
Devo aver fatto qualche casino con la tastiera e ne e' venuto fuori un mozzicone incomprensibile.

Mi scuso, ma non ho voglia di stare a ribattere il tutto.
Sara' per un'altra volta!

Sergio
Pisa
 

paolo449

Novellino
15 Novembre 2006
23
4
Visita sito
se ti riferisci al tubo sterzo più alto rispetto ad altri telai, lo fa per tenere l'attacco più vicino possibile al telaio e garantire maggiore rigidità d'insieme. (possiedo un pegoretti duende: ho dovuto "penare" per avere un tubo sterzo mezzo centimetro più corto)
 
Premesso che non consideriamo nemmeno la grande industria, i grandi marchi, la grande distribuzione e il carbonio.
E la politica commerciale di questi sopra.

Premesso che stufi di quanto sopra, siamo orientati a un ritorno all'essenziale e al vero.
Visto addirittura come novità, ma in effetti non lo sarebbe, imho.
Ma proprio per questo probabilmente diveniamo poco coerenti anche noi.

Premetto anche, per chi non mi conosce, che io sono un detrattore del carbonio; proposto commercialmente, in quanto secondo me dietro si celano tante fandonie.
Che delle attuale offerta non acquisterei quasi niente e che mi piacciono (questo è un fattore estetico) le linee semplici, come ad esempio il Marcelo.

Ecco, dopo tutte queste premesse, la domanda è:
Sperando di non sconvolgere il buon Pegoretti, ma mi piacerebbe conoscere proprio la sua opinione a riguardo...
A parità di abilità, e diciamo anche di "onestà" spero di non essere frainteso; non è meglio costruirsi un telaio, vero, in carbonio?

A prescindere dalle questioni di "scelta" per chi vuole un determinato prodotto, ma non sarebbe un buon telaio in carbonio, tecnologicamente avanzato rispetto ad uno in materiale nobile?
Tornando indietro negli anni, si cercava la leggerezza, fino ad arrivare agli estremi di oggi con i telai che si spaccano; ma in mezzo non ci stà una verità di compromesso per la quale con il carbonio si può ottenere un telaio meccanicamente superiore (sulla carta almeno) e più leggero (visto che l'innovazione è stata volta verso quel traguardo)?

Sperando che non me ne vogliate e di essere riuscito a spiegarmi.