Acquisto prima bici da corsa

Tommaso_98

Novellino
6 Aprile 2021
25
0
28
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Come alluminio d'alta gamma potresti guardare la Cannondale CAAD 13
Ciao Ciclocancello!! Buonasera. Grazie del parere! Avevo cominciato anche io a pensare a qualche caad, 12 o 13! Anzi ero già piuttosto convinto... ma alcuni mi hanno detto che i loro telai si rompono... nel senso abbastanza imprevedibilmente... so che sono garantiti a vita ma, ugualmente... ho sentito che succedono cose del genere... anche perchè soni belli tirati eh! Cioè sono leggeri e "limati" al limite...
Poi non so, come ho detto ne so meno di molti qui... chiedo apposta ;) :)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sella e nastro manubrio non si possono vedere. Il secondo lo cambierei anche per motivi igienici, anche fosse nuovo.
Se il nastro manubrio è in perfette condizioni si può tranquillamente igienizzare, ci sono tanti prodotti sul mercato, poi è chiaro che un nastro nuovo non costa 200€ e se lo compri in negozio te lo cambiano anche ma è una cosa fattibilissima anche a casa, basta un po' di manualità e poi ci sono tanti tutorial su youtube

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao!! Dici che per una cifra simile trovo addirittura chi me la farebbe in acciaio su misura? I prezzi dei costruttori di telai in acciaio che avevo visto erani sempre piuttosto proibitivi!! Ma la tua frase mi rincuora!! Indagherò meglio... sai per caso qualche nome o qualche spunto? Altrimenti in ogni caso grazie davvero per il tuo tempo e la tua risposta!!!!!
Ciao, è vero che mi sono fatto fare il telaio nel 2012 però da vetta (Padova) un telaio su misura columbus thron saldobrasato e verniciato tinta unita con decals personalizzate mi è costato 400€

• Mi piace
Reactions: Tommaso_98

hal999

Pedivella
15 Settembre 2018
303
143
Milano
Visita sito
Bici
Triban 540
Ciao, è vero che mi sono fatto fare il telaio nel 2012 però da vetta (Padova) un telaio su misura columbus thron saldobrasato e verniciato tinta unita con decals personalizzate mi è costato 400€
Hmm, sono andati parecchio su i prezzi. Anche io mi sono fatto fare sei mesi fa il telaio da Vetta e mi è costato 1500€. Ed era tra i più economici telaisti da me interpelati.
Inoltre vista attuale scarsa disponibilità dei gruppi si rischia di avere solo il telaio e niente da montare su.

• Mi piace
Reactions: Tommaso_98

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Hmm, sono andati parecchio su i prezzi. Anche io mi sono fatto fare sei mesi fa il telaio da Vetta e mi è costato 1500€. Ed era tra i più economici telaisti da me interpelati.
Inoltre vista attuale scarsa disponibilità dei gruppi si rischia di avere solo il telaio e niente da montare su.
Beh il mio era l'acciaio "base" se l'avessi voluto in tubazioni life mi sarebbe costato sui 900, in inox mi sembrava 1200, poi è chiaro che in tanti anni i prezzi saranno aumentati sicuramente!

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Hai una foto?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
C

Capito grazie mille!
Devi solo sentire i vari telaisti e avere pazienza, ci sono telaisti per tutte le tasche, certo non puoi pretendere di pagare un telaio 200€ e anche se vetta non fa più i prezzi di 10 anni fa rimane uno dei più competitivi e da quanto ricordo se gli fornisci le misure ti fa il telaio e te lo spedisce, allora con me sono stati molto disponibili!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Hai una foto?

Tommaso_98

Novellino
6 Aprile 2021
25
0
28
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Devi solo sentire i vari telaisti e avere pazienza, ci sono telaisti per tutte le tasche, certo non puoi pretendere di pagare un telaio 200€ e anche se vetta non fa più i prezzi di 10 anni fa rimane uno dei più competitivi e da quanto ricordo se gli fornisci le misure ti fa il telaio e te lo spedisce, allora con me sono stati molto disponibili!
Ho capito! Beh certo no... chiaro che non si può chiedere l'impossibile... Sì magari mi informo, grazie mille del tuo parere!!! Non abbandono ancora la speranza di potermi costruire una buona bici in acciaio sotto i 3000€... ahahah
Buona serata!

Vagopian

Novellino
7 Aprile 2021
45
45
48
padova
Visita sito
Bici
fondriest TF 1.4
Ciao a tutti, ho delle novità. Cercando ho trovato questa Bianchi a 300 euro in zona vicino a me. Mi sembra un ottimo prezzo. Secondo voi ne vale la pena? Allego foto.
Specifico ha telaio in Ergal
Ti consiglio di guardare come prima cosa la misura, questa è una bianchi, ma purtroppo è inguardabile, parere mio, per me la bici bianchi è celeste o niente:-)xxxx

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Ho capito! Beh certo no... chiaro che non si può chiedere l'impossibile... Sì magari mi informo, grazie mille del tuo parere!!! Non abbandono ancora la speranza di potermi costruire una buona bici in acciaio sotto i 3000€... ahahah
Buona serata!
Cosa fattibile se non punti a gruppo e ruote top di gamma!!! Purtroppo (ho appena guardato) vetta non ha più i prezzi dei telai sul sito e ha ridotto di molto i prodotti (quando ci andai io aveva 3 telai in acciaio columbus, thron, life e spirit, e alluminio columbus e due leghe dedacciai) ma io gli manderei comunque una email ma come Vetta ci sono tanti altri telaisti specialmente in veneto, faggin, univer, grandis, tommasini per citarne alcuni....

hal999

Pedivella
15 Settembre 2018
303
143
Milano
Visita sito
Bici
Triban 540
Buona serata!
Senza problemi si fa sotto 3000, telaio 1500, gruppo 500 (105 o centaur), ruote 300€ (fulcrum 5 o scirocco) , regisella+manubrio+attaco manubrio cinesi 120€ sul amazon, montaggio 100 €, sella 80€, copertoni, camere di aria e varia minuteria 100€ totale 2700€

PS Ti riporto la mia esperienza sulla scelta di telaio https://www.bdc-mag.com/forum/t/indecisione-sulla-scelta-di-telaista.257477/

Ultima modifica:

Tommaso_98

Novellino
6 Aprile 2021
25
0
28
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Senza problemi si fa sotto 3000, telaio 1500, gruppo 500 (105 o centaur), ruote 300€ (fulcrum 5 o scirocco) , regisella+manubrio+attaco manubrio cinesi 120€ sul amazon, montaggio 100 €, sella 80€, copertoni, camere di aria e varia minuteria 100€ totale 2700€

PS Ti riporto la mia esperienza sulla scelta di telaio https://www.bdc-mag.com/forum/t/indecisione-sulla-scelta-di-telaista.257477/
Grazie davvero hal999!!! Guarda... di meglio non potevi fare che farmi una "lista-tipo" per le spese, e oltretutto hai aggiunto un per me utilissimo parere sul prezzo del telaio, poichè finora facevo fatica a mettere a fuoco quanto "dovesse" costare in una bici da 3000 €, cioè non sapevo tanto a che telaio potessi ambire con un budget di 3000 €, e non avevo idea di quanto invece potesse alzare il prezzo tutto il resto una volta stabilito un prezzo di telaio da cui partire Grazie grazie grazie!!!

E grazie mille anche per il pensiero di includere la tua esperienza!!! Ancora più utile.
Grazie! Hai colpito nel segno.
Buona serata e GRAZIE!

Tommaso_98

Novellino
6 Aprile 2021
25
0
28
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Cosa fattibile se non punti a gruppo e ruote top di gamma!!! Purtroppo (ho appena guardato) vetta non ha più i prezzi dei telai sul sito e ha ridotto di molto i prodotti (quando ci andai io aveva 3 telai in acciaio columbus, thron, life e spirit, e alluminio columbus e due leghe dedacciai) ma io gli manderei comunque una email ma come Vetta ci sono tanti altri telaisti specialmente in veneto, faggin, univer, grandis, tommasini per citarne alcuni....
Grazie infinite anche a te 4x16!!! Sì ho visto anche io non ci sono i prezzi... ma comunque farò nei prossimi giorni una bella ricerca sui produttori che mi hai citato e altri!!! Grazie utilissimo!!!
Volevo chiedere invece... chiaro che tutto non si può avere. Ma secondo te (e gli altri) anche se non posso aspirare al top di gamma come componentistica (ovviamente per carità!!), sempre con 3000 € posso comunque sperare di farmi sia un telaio in acciaio secondo voi decente e componentistica non base ma già qualcosa di decente anche lì? O non ci siamo proprio e dovrò con questo budget rinunciare necessariamente a qualcosa?
Per esempio, chiedo anche a hal999, secondo te le cose che mi hai citato sono già da ritenersi buone comunque? (Shimano 105, centaur, fulcrum, scirocco...) o sono già un compromesso?