Addio maglia verde?

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
Al Tour gli sponsor fanno la fila per andarci, al giro si finisce per cambiare anche il colore della maglia per portare a casa 4 soldi.
E poi ci si chiede ancora quale sia la differenza tra i due giri.

Aggiungo: quando si citeranno i vincitori cosa si dirà? Colui che ha vinto una maglia verde, due azzure, tre a striscie?
Se dico maglia a pois tutti capiscono cosa intendo, invece "maglia verde" ora ha perso il suo significato.
Speriamo sia solo una brutta e breve parentesi, un po' come il giro a italia1

il giro su italia 1??? in che anni 95/98??? con Davide De Zan???
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
La Storia non ti da' i soldi per organizzare il Giro d'Italia.o-o

Ok, pero' penso che se Doris pubblicizza il giro voglia puntare al pubblico che segue lo stesso. Giusto? Ed allora dico: con un'operazione del genere non fai altro che farti cattiva pubblicita'... Quelle persone che miravi te le sei gia' giocate cambiando colore alla maglia.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
evidentemente ennio doris non aveva una cravatta verde da abbinarci x quanto salirà sul podio per premiare il vincitore della classifica dei gpm, a cui donerà un bastone così da fare entrambi un bel cerchio nella sabbia :-x :-x
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Fonte wikipedia . La classifica di migliore scalatore è stata istituita nel 1933 , la maglia verde solo nel 1974.
La classifica a punti nel 1966 , il primo anno senza assegnare maglia nei 2 anni seguenti la maglia era rossa , poi ciclamino fino all'anno scorso.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ma che cambi di che colore è la maglia? alla vuelta non si ricordano neanche più com'era 10 anni fa, ogni 2x3 cambiano, vorrei ricordare a chi parla del tour che nella vittoria storica di Chiappucci al Sestrieres la sua maglia a pois era differente per via dello sponsor http://www.tvblog.it/post/2930/lisola-dei-famosi-4-claudio-chiappucci infatti avevano inserito le righe per compiacere lo sponsor della bevanda nella versione leggera...
Vorrei ricordare che la maglia di leader è rosa per motivi di sponsor e non per nostalgia, come d'altronde quella gialla del tour.
Alhoa
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ma che cambi di che colore è la maglia? alla vuelta non si ricordano neanche più com'era 10 anni fa, ogni 2x3 cambiano, vorrei ricordare a chi parla del tour che nella vittoria storica di Chiappucci al Sestrieres la sua maglia a pois era differente per via dello sponsor http://www.tvblog.it/post/2930/lisola-dei-famosi-4-claudio-chiappucci infatti avevano inserito le righe per compiacere lo sponsor della bevanda nella versione leggera...
Vorrei ricordare che la maglia di leader è rosa per motivi di sponsor e non per nostalgia, come d'altronde quella gialla del tour.
Alhoa
;nonzo%
la maglia a pois, il simbolo, era ed è rimasto, poi se abbiano voluto compiacere lo sponsor è un altro conto. Vedi te se da pois diventa come un pacchetto di Marlboro che can can che fanno.
la maglie di leader sono di quel colore non per motivi di sponsor, ma perchè le testate organizzano la gara :face4:

Se non sbaglio l'Acqua&Sapone e' ancora sponsor del Giro.o-o
diciamo che non c'è rimasta bene....
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
;nonzo%
la maglia a pois, il simbolo, era ed è rimasto, poi se abbiano voluto compiacere lo sponsor è un altro conto. Vedi te se da pois diventa come un pacchetto di Marlboro che can can che fanno.
la maglie di leader sono di quel colore non per motivi di sponsor, ma perchè le testate organizzano la gara :face4:
...

Nella maglia verde per questioni di sponsor avevano messo i cavalli non è proprio il massimo, inoltre ti faccio presente che la maglia è gialla per questioni di sponsor non per simpatia, il ciclismo a pari della formula uno sono gli sport con più impatto commerciale, le maglie sono una sorta di pagine gialle, vedi te quanto possa contare il colore di una maglia...
Alhoa
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Nella maglia verde per questioni di sponsor avevano messo i cavalli non è proprio il massimo, inoltre ti faccio presente che la maglia è gialla per questioni di sponsor non per simpatia, il ciclismo a pari della formula uno sono gli sport con più impatto commerciale, le maglie sono una sorta di pagine gialle, vedi te quanto possa contare il colore di una maglia...
Alhoa
l'equipe viene stampata su carta gialla, la gazzetta viene stampata su carta rosa, sono le due testate che organizzano i giri, dici che cambierebbero per fare la maglia arancione "ing direct" o la maglia blu "us postal service"?

sono le gare delle due testate, è ovvio che la maglia di leader rispecchi per motivi di visibilità la caratterizzazione del giornale edito dall'organizzazione.

poi, puoi chiamarla pure Tim Cup, ma sempre coppa italia è....