addominali

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
io a dir la verità prima che iniziassi ad andare in bici facendo gli addominali da circa 2 anni avevo uno stato di forma eccezionale inftt mi so vedeva la tartaruga, tuttavia iniziando ad andare in bici ho lasciato gli addominali ed inftt ora se ne sono scesi anche se un pò di massa ce l'ho ancora frutto dei 2 anni di allenamento
la tartaruga c'è l'ho anch'io, solo che è capovolta.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!

pierom

Novellino
5 Ottobre 2011
36
1
Visita sito
Bici
vetta-olivieri; ROse bike cross pro 2000
ogni mattina
2 serie di crunch da 20 (una add. alti , una add. bassi) + 2 serie di add laterali.

per averli di una decente tonificità è sufficiente credo (no tartarughe :mrgreen: ovviamente)

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
"Per allenare gli addominali fra l'altro non serve niente che non abbiamo già tutti in casa" per allenare gli addominali come altri muscoli serve la buona volontà

io in palestra ne faccio circa 200 di addominali allenando il più possibile tutte le fasce ma a casa non riuscirei a farne nemmeno uno, mentre in palestra con l'istruttrice che di ordina di farli e io li faccio

Sta cosa dell'istruttrice che ordina non è male... :angrymod:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
dopo che passi per le mani della mi istruttrice non ce la fai nemmeno a parlare figurati se ti riuscirebbero a girare le pelodas

cmq come detto io a casa non riesco ad allenarmi, mentre in palestra almeno mi diverto e mi distraggo (già sto tutto il giorno a studiare a casa figuriamoci se mi va anche di allenarmi in casa) alla fine è una questione di gusti

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ho letto alcune discussioni riguardo al potenziamento in palestra o il fondo in piscina ma nn trovo le mie risposte. gli addominali servono in bici? su google ho letto che fa bene fare gli addominali xk fanno da baricentro quando si è in bici, è vero?

Gli addominali servono in tutti gli sport tranne gli scacchi:mrgreen:. Considera che qualsiasi movimento di gambe o della parte alta del busto coinvolge sempre un po' anche gli addominali; magari indirettamente, in modo poco intenso, ma li coinvolge. Inoltre sono sempre coinvolti nella stabilizzazione del busto.

A questi fini però, spesso, si sopravvalutano i soli addominali, mentre sono altrettanto importanti i dorsali bassi.

Per il discorso della "tartaruga", come detto varie volte, per averla bisogna principalmente essere magri (leggasi "avere bassa percentuale di massa grassa", non quindi semplicemente "essere leggeri"). Per dimagrire, gli addominali servono a ben poco: il consumo calorico è irrisorio rispetto alle attività aerobiche, e il dimagrimento localizzato non esiste (o, meglio, può esistere, ma se c'è è casuale, e non dipende dal fatto che si stimoli quella specifica zona con l'esercizio)

• Mi piace
Reactions: jetway72

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
E poi il "Core" ti serve, tutto il resto della giornata, quando non ti stai allenando, per mantenere una postura decente. Sai quanti dolori al collo per una postura errata della schiena?