Aiuto . probabile truffa?? Urgente

davidepirotti

Novellino
8 Aprile 2010
7
0
Visita sito
Bici
GIANT TCR advanced
Ciao a tutti.
Sono incappato in una offerta prima su ebay e successivamente su un sito divendita UK per una BMC team astana replica ad un prezzo che se non irrisorio e' perlomeno incredibilemente basso. Forse troppo.

Dopo alcune mail inviate dal tizio che dice di averla in vendita, che pero' ha risposto da almeno 3 account diversi, mi e' arrivata questa mail che vi prego di leggere:

VENDO BMC Pro Machine SLC01 ASTANA TEAM 2007
Egregio Signore,
Se ti interessa realmente la mia Bici BMC che poso dirti e che il mio prezzo di vendita e 1750 EURO nel prezzo di vendita si includerà spese di spedizioni solamente in Europa.
la bici come poi vedere nelle foto e come nova la bici e stata usata pochisimo la vendo causa inutilizzò perché o 2 bici se ti interessa comprarla la Bici si trova in SPAGNA a Valencia ma come io ti o detto io la poso spedire direttamente a ccasa tu con corriere asigurato Espress che darà la possibilità che la Bici ti arriverà a ccasa tua entro 3 / 4 giorni lavorativi dal momento da condo lei a confermato il pagamento il pagamento viene fato cozzi il corriere ti darà un loro conto corrente su quale lei deve depositare i soldi i soldi rimangono nel loro conto fino qondo lei riceverà a casa su la Bici lei a 5 giorni di tempo per inspectare e verificare la Bici se tuto e come io lo descritta e come o precisato lei contata il corriere e li dirai che mi possono dare a me i soldi e loro mi cheamano e mi daranno i soldi e cossi il affare si farà in ottime condizioni e in massima sigurenza e non abbiamo nessuno dei dubbi se voi fare il affare mi devi mandare il tuo Nome completo.
Cognome : ------
Nome : ----------
Residenza : ----------
Via, numero : ----------
Provincia : ----------
C.A.P. : ----------
Nazionalità : ----------
Subito dopo aver ricevuto i dati mi occupero dei documenti e depositero la Bici al corriere, e loro ti contatteranno e la informeranno che la Bici e i documenti si trova nel loro deposito loro ti garantiscono che la Bici arrivera in 3/4 giorni dalla data che lei spedira la copia della ricevuta dell'avvenuto pagamento nel conto dell'agente che si occupa di spedire le macchine in europa. I soldi rimarranno nel conto dell'agente finche lei contattera il corriere e confermera che la Bici e in regola e mi potranno dare i soldi. Avra 5 giorni per contattarli e comunicarle che la Bici le piace o senno la potete restituire e loro rimborseranno i soldi fino all'ultimo centesimo. La transazione sara effettuata in condizioni eccellenti e il servizio Corrier Espresso garantira la transazione e che tutti e due saremo soddisfatti dell'affare.
Se le interessa la Bici e sei d'accordo con la mia proposta mi contatti e mi dai i documenti e tutti i dati con le informazioni nome cognome etc.
Solo se sei interessato se non lo sei perfavore dimmelo cosi non perdero tempo per domande sciocche, aspetto una tua decisione.


Come gia' accaduto in passato, l'offerta origina dalla spagna ed il prezzo mi sembra francamente troppo basso per una bestia del genere che a conti fatti, alla vendita, sarebbe un pezzo da quasi 10.000 euro montata cosi'.

Ovviamente chiedono di pagare con bonifico sul conto di un corriere che per ora, non si e' neppure fatto vivo.

Che dite, lascio stare tutta sta faccenda? io poi ho la mia TCR advanced che e' li che mi guarda con aria sconsolata...

Saluti.

Davide
 

Mazzu

Pignone
28 Giugno 2007
210
6
60
Cremona
img85.imageshack.us
Bici
Trek Madone 6.9 SSL - Raleigh Mustang Elite
Ciao a tutti.
Sono incappato in una offerta prima su ebay e successivamente su un sito divendita UK per una BMC team astana replica ad un prezzo che se non irrisorio e' perlomeno incredibilemente basso. Forse troppo.

Dopo alcune mail inviate dal tizio che dice di averla in vendita, che pero' ha risposto da almeno 3 account diversi, mi e' arrivata questa mail che vi prego di leggere:

VENDO BMC Pro Machine SLC01 ASTANA TEAM 2007
Egregio Signore,
Se ti interessa realmente la mia Bici BMC che poso dirti e che il mio prezzo di vendita e 1750 EURO nel prezzo di vendita si includerà spese di spedizioni solamente in Europa.
la bici come poi vedere nelle foto e come nova la bici e stata usata pochisimo la vendo causa inutilizzò perché o 2 bici se ti interessa comprarla la Bici si trova in SPAGNA a Valencia ma come io ti o detto io la poso spedire direttamente a ccasa tu con corriere asigurato Espress che darà la possibilità che la Bici ti arriverà a ccasa tua entro 3 / 4 giorni lavorativi dal momento da condo lei a confermato il pagamento il pagamento viene fato cozzi il corriere ti darà un loro conto corrente su quale lei deve depositare i soldi i soldi rimangono nel loro conto fino qondo lei riceverà a casa su la Bici lei a 5 giorni di tempo per inspectare e verificare la Bici se tuto e come io lo descritta e come o precisato lei contata il corriere e li dirai che mi possono dare a me i soldi e loro mi cheamano e mi daranno i soldi e cossi il affare si farà in ottime condizioni e in massima sigurenza e non abbiamo nessuno dei dubbi se voi fare il affare mi devi mandare il tuo Nome completo.
Cognome : ------
Nome : ----------
Residenza : ----------
Via, numero : ----------
Provincia : ----------
C.A.P. : ----------
Nazionalità : ----------
Subito dopo aver ricevuto i dati mi occupero dei documenti e depositero la Bici al corriere, e loro ti contatteranno e la informeranno che la Bici e i documenti si trova nel loro deposito loro ti garantiscono che la Bici arrivera in 3/4 giorni dalla data che lei spedira la copia della ricevuta dell'avvenuto pagamento nel conto dell'agente che si occupa di spedire le macchine in europa. I soldi rimarranno nel conto dell'agente finche lei contattera il corriere e confermera che la Bici e in regola e mi potranno dare i soldi. Avra 5 giorni per contattarli e comunicarle che la Bici le piace o senno la potete restituire e loro rimborseranno i soldi fino all'ultimo centesimo. La transazione sara effettuata in condizioni eccellenti e il servizio Corrier Espresso garantira la transazione e che tutti e due saremo soddisfatti dell'affare.
Se le interessa la Bici e sei d'accordo con la mia proposta mi contatti e mi dai i documenti e tutti i dati con le informazioni nome cognome etc.
Solo se sei interessato se non lo sei perfavore dimmelo cosi non perdero tempo per domande sciocche, aspetto una tua decisione.


Come gia' accaduto in passato, l'offerta origina dalla spagna ed il prezzo mi sembra francamente troppo basso per una bestia del genere che a conti fatti, alla vendita, sarebbe un pezzo da quasi 10.000 euro montata cosi'.

Ovviamente chiedono di pagare con bonifico sul conto di un corriere che per ora, non si e' neppure fatto vivo.

Che dite, lascio stare tutta sta faccenda? io poi ho la mia TCR advanced che e' li che mi guarda con aria sconsolata...

Saluti.

Davide

........... non è nemmeno il caso di chiedere.
Ciao.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ma vedi tu secondo me è un pacco grande come una casa il prezzo è troppo basso o si tratta di una bici di provenienza dubbia oppure ti arriva a casa una bici che non è quella per cui hai pagato ma magari un rottame
 

davidepirotti

Novellino
8 Aprile 2010
7
0
Visita sito
Bici
GIANT TCR advanced
ma difatti. pero' sapete com'e'. preferisco sentire anche la vostra. AD ogni modo, a questo punto occhi aperti comunque!

grazie ragazzi.
Vado a pedalare che e' meglio va'...
ciao ciao

Davide
 
Ultima modifica:

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Non so come è montata, ma 1750 € per una bici del 2007 non sono poi così pochi.
Io volevo vendere una Pinarello del 2007 montata Record e quando ho chiesto 2000 € mi han detto che ero matto.
Può essere una fregatura, ma ripeto a mio avviso il prezzo non è poi così basso
 

davidepirotti

Novellino
8 Aprile 2010
7
0
Visita sito
Bici
GIANT TCR advanced
comunque vada. dopo che l'ho contattato, e dopo una serie serrata di mail, quando gli ho chiesto BIC e SWIFT code della sua banca per fare un check con la mia, non ha piu' risposto alle mail.

Adesso mi sa che chiamo un amico alla postale e vedo di dargli le mail di sto soggetto.
Giusto per togliermi lo sfizio di capire chi c...o e'...

Grazie ancora a tutti.
Ciao.

Davide
 

Alex Fe

Pignone
23 Marzo 2010
111
1
prov.Ferrara
www.teamborghiracing.com
Bici
la bici piu' di tanto non conta!
A me è gia capitato 2 volte con annunci di moto da cross ,prezzo basso;la metà circa della valutazione..........nomi e luoghi diversi ma stesso stile.......c'è da stare in campana per non prendere dei bei bidoni!!:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod: :cry: :angrymod::angrymod::angrymod:
 

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
1) Puzza di truffa da lontano..
2) Il prezzo, come diceva oleander, non è così basso, per una bici del 2007(ovviamente anche dalla truffa cercano di guadagnarci il più possibile)..

Vuoi sgamarlo e avere la certezza? Chiedigli una foto di un particolare della bici, e vedi come te la manda......
E successo a me tempo fa con un paio di alto profilo in carbonio, vendute come nuove a 400€ (prezzo di listino 2000€). Gli ho chiesto se poteva fotografarmi i mozzi e gli sganci, ovviamente mi ha risposto che non poteva (probabilmente non sapeva neanche cosa fossero i mozzi)
Ho inserito il nome dell'utente su google, e mi è uscito che vendeva di tutto: da borse di praga a occhiali da sole.... :angrymod:
 

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
quel tipo di valencia gira da almeno tre anni e vende bici da 10000 euro a poche centinaia, ovviamente cambia sempre account...inutile dire che nelle sue aste fasulle e' un ricettacolo per gli utenti meno esperti
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Già visto il valenciano...proprio vero,l'erba cattiva non muore mai!
Certo che anche i responsabili di Ebay date le 10000 segnalazioni potrebbero darci un taglio,ma bisognerebbe volere....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.277
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E' un po' che questa BMC Astana a prezzo da urlo gira su tutti i siti di aste e mercatini, e la storia del bonifico al "corriere" è oramai da tempo nella casistica delle fregature.
Lascia perdere, o non vedrai più nè soldi nè l'ombra di una bici, manco il portaborraccia...
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Basta vedere il sistema di vendita, apparentemente dovrebbe garantire l'acquirente, in realtà non esiste che un corriere possa fare quanto dichiarato dal venditore.
Eppure c'è gente che ci casca!
Ho appena sentito al tg che una coppia di italiani ha pagato 700 euro per spese pratica (ne avrebbero pagati 30.000 in totale) essendo stato loro assicurato di aver vinto milioni di euro ad una lotteria inglese!!!
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Basta vedere il sistema di vendita, apparentemente dovrebbe garantire l'acquirente, in realtà non esiste che un corriere possa fare quanto dichiarato dal venditore.
Eppure c'è gente che ci casca!
Ho appena sentito al tg che una coppia di italiani ha pagato 700 euro per spese pratica (ne avrebbero pagati 30.000 in totale) essendo stato loro assicurato di aver vinto milioni di euro ad una lotteria inglese!!!

Questo vuol dire andare proprio a cercarsela...ma io mi chiedo: ma come si fa a cascarci??? Basta aver ben presente che nessuno regala mai niente, e se ti chiedono soldi a fronte di vincite o di regali, addirittura se ti chiedono dei soldi per poter successivamente avere un posto di lavoro, in tutti questi casi c'è una truffa dietro, ma purtroppo c'è chi continua a caderci....
 

davidepirotti

Novellino
8 Aprile 2010
7
0
Visita sito
Bici
GIANT TCR advanced
Ciao Ragazzi.
Ovviamente il discorso e' semplice.
Il corriere puo' anche incassare delle somme se si parla di porto assegnato.
Cio' che non capisco e' questo:

oggi mi sono arrivate due mail dal corriere.
Una con tracking number verificato sul loro sito e via dicendo.
Inutile dire che tutto SEMBRA a posto. Date una occhiata e ditemi la vostra:

-----------------------------------------------------------------------

Caro Pirotti Davide,
Questo messaggio è stato trasmesso per informarla che il
venditore.
CARLOS EUGENIO
ha lasciato in nostra custodia un oggetto per Lei.
Informazioni di transazione:
Oggetto Nome: BICI BMC Pro Machine SLC01 ASTANA TEAM ANNO 2007 + (DOCUMENTOS)
Prezzo dell'Oggetto: EURO 1700,00
Inseguimento del numero: 4FA04439D2
Rintracciare il vostro oggetto qui:
http://www.intlogistictrans.eu
--------------------------------------------------------------------------
Ora potete procedere al pagamento.
Particolari di pagamento:
Il pagamento deve essere effettuato con il cliente di banca
ad uno del nostro agente. Ciò è il cliente di banca era
di trasmettere i soldi:

Titolare Conto: Beatrice Timote
Nome della Banca: Bancaja
Numero Conto: 2077 0057 6 5 1601357944
Codice Iban: ES52 2077 0057 6516 0135 7944
Codice Swift / Bic: CVALESVVXXX
Indirizzo Banca: PL. Eduardo Marquina, 17
Città: Valencia
C.A.P: 46014
Paese: Spagna
-------------------------------------------------------------------------
Dopo aver effettuato il pagamento, prego inviarci un e-mail
con le seguenti informazioni:

- Ricevuta scannerizata del bonifico
- Importo inviato
--------------------------------------------------------------------------
Non andate in crisi se non ci trovate subito:

- Orario: da lunedì a venerdi dalle 8:30 alle 17:30 ; e
sabato dalle 8:30 alle 13:30
- Cerchiamo di rispondere a tutte le vostre domande, alcuni
messaggi vengono recapitati in ritardo ( domenica e festivi
non lavoriamo )

Grazie per aver utilizzato i nostri servizi .
Team INT.Logistic Trans Auto Speditions

-------------------------------------------------------------------------

Sicuri che sia lo stesso soggetto di sempre?
Perche' come farebbe a spedire qualcosa, avere un tracking number valido, un sito dello spedizioniere. ecc... che sia TUTTA una truffa??

attendo vostre news.

Davide
 

davidepirotti

Novellino
8 Aprile 2010
7
0
Visita sito
Bici
GIANT TCR advanced
Ovviamente...
Ma dato che nel 2010 tutti abbiamo determinati mezzi:

http://escrow-fraud.com/index.php

ho scoperto quanto segue:

http://escrow-fraud.com/index.php?page=gallery&layout=167

guardate che bel layout che fanno...
Sono bravi. niente da dire.

Percio', oltre che ringraziarvi tutti, vedo di divertirmi un po' con sti qui adesso.
Un abbraccio e grazie ancora.

Davide.

p.s.
La mia astana bmc, l'ho poi trovata qui sul mercatino in quel di padova.
spero non siate anche voi scammers di professione... :)
 

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
Ovviamente...
Ma dato che nel 2010 tutti abbiamo determinati mezzi:

[url]http://escrow-fraud.com/index.php[/URL]

ho scoperto quanto segue:

[url]http://escrow-fraud.com/index.php?page=gallery&layout=167[/URL]

guardate che bel layout che fanno...
Sono bravi. niente da dire.

Percio', oltre che ringraziarvi tutti, vedo di divertirmi un po' con sti qui adesso.
Un abbraccio e grazie ancora.

Davide.

p.s.
La mia astana bmc, l'ho poi trovata qui sul mercatino in quel di padova.
spero non siate anche voi scammers di professione... :)


meno male che ti sei rassegnato..o-o
 

davidepirotti

Novellino
8 Aprile 2010
7
0
Visita sito
Bici
GIANT TCR advanced
me lo sentivo dall'inizio a dire il vero. per la forma, per la grammatica, per il modo di scrivere, ma finche' non ci sbatti un po' il muso e' difficile rendersene conto.
E' curioso. Sti qui alla fine se uno non e' proprio scemo, si fanno beccare.

MA e' anche vero che il mondo e' pieno di gente meno attenta o meno abituata a fare ricerche su internet ecc che probabilmente si sarebbe fatta fare fessa. chissa' quante volte l'ha gia' venduta sta bici...

meglio cosi'.
Ciao a tutti.

Davide
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ho letto in ritardo i tuoi post, altrimenti ti avvertvo che già tramite lo studio legale con cui collaboro avevamo chiesto E-bay di sospendere tutte le inserzioni che provenivano da Valencia (Spagna).
Credo in tutto di aver fatto una 40ina di email sempre per annunci e utenti diversi.

Come diceva il nostro amico sopra..l'erba cattiva non muore mai!!
Cmq, consiglio da amico, nessuno a questo mondo regala nulla e lì era proprio un regalo!!!