Al lavoro in bici

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500
eh...andro' con la graziella perche' al momento non ho nè mtb nè bdc. le ho dovute vendere quasi un anno fa per problemi economici a casa.
spero entro fine 2014-inizio 2015 di potermi ricomprare qualcosa magari a rate.
mi piacerebbe tornare ad allenarmi e a fare qualche corsa.

Capisco. Te lo auguro con tutto il cuore!!!!!!
 

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
So che è off-topic ma oramai qua si è creata una certa combriccola per cui ve lo racconto.

Oggi sono uscito in bici con la mia compagna e siamo andati a pedalare in salita. Al ritorno in discesa a quasi 40 orari un gallo - si un gallo - ha deciso che stavo invadendo il suo territorio e mi stava saltando addosso. Poi all'ultimo è svolazzato via.

Ma tu dimmi se devo rischiare di cadere per un gallo :)
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
eh...andro' con la graziella perche' al momento non ho nè mtb nè bdc. le ho dovute vendere quasi un anno fa per problemi economici a casa.
spero entro fine 2014-inizio 2015 di potermi ricomprare qualcosa magari a rate.
mi piacerebbe tornare ad allenarmi e a fare qualche corsa.

Capisco. Te lo auguro con tutto il cuore!!!!!!

Mi associo. o-o

So che è off-topic ma oramai qua si è creata una certa combriccola per cui ve lo racconto.

Oggi sono uscito in bici con la mia compagna e siamo andati a pedalare in salita. Al ritorno in discesa a quasi 40 orari un gallo - si un gallo - ha deciso che stavo invadendo il suo territorio e mi stava saltando addosso. Poi all'ultimo è svolazzato via.

Ma tu dimmi se devo rischiare di cadere per un gallo :)

Qui dalle mie parti ci si allena a fare i bunny hops saltando le nutrie. :mrgreen:
 

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Anch'io mi associo agli auguri [MENTION=68010]cavirioproteamluca89[/MENTION] ;)

Poi basterà un minimo di fortuna per consentirti di riacquistare una bici, oggi con 500 euro compri modelli dignitosi (tipo la mia). Non sono per vincere le gran fondo ma ci vai dappertutto e piuttosto alla svelta ;)

Con 50 euro al mese te la cavi.

In bocca al lupo per tutto!
 

Tuco1989

Novellino
17 Aprile 2014
14
0
35
Ovada (AL)
Visita sito
Bici
Atala
un grosso ciao e grazie a .p4nzer e a burchiobdc!
"Oggi sono uscito in bici con la mia compagna e siamo andati a pedalare in salita. Al ritorno in discesa a quasi 40 orari un gallo - si un gallo - ha deciso che stavo invadendo il suo territorio e mi stava saltando addosso. Poi all'ultimo è svolazzato via."
una volta in una salita, verso la fine, che ero praticamente morto, e' uscito un cane di media taglia e piuttosto arrabbiato, si è messo a rincorrermi! alla fine ho dato tutto ed è andato tutto bene, ma sono brutti momenti!
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Questa mattina mi sono trovato pronto un po' prima del solito, colazione veloce, sosta in bagno (:-x) e sono partito da casa alle 5.40.
Qui a Jakarta a quell'ora inizia a far chiaro, e fa "fresco" (sui 24/26*).
Anche il traffico e' ancora al limite della decenza.
Ne ho approfittato per sparami 42 km nei vialoni della citta', con la single speed con gomme da 28, portapacchi e borsa con il cambio vestiti. Maschera antismog obbligatoria, e speriamo che serva....:wacko::wacko:
Velocita' e cadenza belle alte, pochi altri commuters in giro (siamo davvero poche mosche bianche a muoverci in bici in una citta' dei 15/20 Milioni di persone!!), in compenso un paio di 100000 mila fottutissimi motorini.
Nonostante tutto, incredibile a dirsi, ma e' piu' sicuro pedalare qui che in Italia!
Arrivato in palestra (doccia) bello cotto, pronto per la giornata che finitra' tra 10 ore!
http://app.strava.com/activities/133172144
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Buongiorno pedalatori/lavoratori/commuter incalliti!
È un pò che non mi faccio sentire da queste parti ma non preoccupatevi,non ho mollato il colpo.continuo sempre a pedalare ogni giorno per recarmi a lavoro con immenso piacere.dopo essermi sparato tutto l'inverno,con queste giornate vado alla grande!!
Mi associo agli incontri animaleschi...ehehehe...anch'io nutrie,bisce d'acqua,lepri,gatti...tutti che rigorosamente ti tagliano la strada all'ultimo.e col buio gli spaventi aumentano!!
Il mio amico comunque è un jack russell di una cascina con cui spesso ingaggio duelli in velocità.

Buone pedalate e buon lavoro!!
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ecco, è successo di nuovo :bua:
Sono sceso con i 3/4, ma sotto non ho tenuto le mutande :espulso.
Vabbè, tanto non credo se ne accorgerà nessuno :mrgreen:

Comunque con queste giornate è una bellezza scendere in bici, MAI E POI MAI farei a cambio con la macchina, ma siamo matti?
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Buongiorno pedalatori/lavoratori/commuter incalliti!
È un pò che non mi faccio sentire da queste parti ma non preoccupatevi,non ho mollato il colpo.continuo sempre a pedalare ogni giorno per recarmi a lavoro con immenso piacere.dopo essermi sparato tutto l'inverno,con queste giornate vado alla grande!!
Mi associo agli incontri animaleschi...ehehehe...anch'io nutrie,bisce d'acqua,lepri,gatti...tutti che rigorosamente ti tagliano la strada all'ultimo.e col buio gli spaventi aumentano!!
Il mio amico comunque è un jack russell di una cascina con cui spesso ingaggio duelli in velocità.

Buone pedalate e buon lavoro!!

o-o

Ecco, è successo di nuovo :bua:
Sono sceso con i 3/4, ma sotto non ho tenuto le mutande :espulso.
Vabbè, tanto non credo se ne accorgerà nessuno :mrgreen:

Comunque con queste giornate è una bellezza scendere in bici, MAI E POI MAI farei a cambio con la macchina, ma siamo matti?

Non è che ci stai prendendo gusto :-x :mrgreen:

(l'omino "espulso" mi fa schiantare) ahahahaha
________________________________________

Questa settimana Milano è abbastanza vuota, si vede che tanti hanno preso ferie, e quindi via in bdc a sfiammare per i vialoni o-o
Portato cambio nello zainetto e stasera quando esco allungo per portare a casa un 50ino.
Buona giornata a tutti.

http://www.strava.com/activities/133240198
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ah proposito di lavoro in bici, a pasquetta ho conosciuto una americana che vive a londra e che va a lavoro in bici... mi ha detto che al lavoro c'è parcheggio,spogliatoio e doccia per chi va in bici (dove lavora lei l' 80% arriva in bici)

poi mi ha chiesto ma anche in italia è così..... gli ho dovuto dire tristemente no... ha detto ma come avete un clima fantastico e non lo sfruttate?

gran bella figura che abbiamo fatto
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
ah proposito di lavoro in bici, a pasquetta ho conosciuto una americana che vive a londra e che va a lavoro in bici... mi ha detto che al lavoro c'è parcheggio,spogliatoio e doccia per chi va in bici (dove lavora lei l' 80% arriva in bici)

poi mi ha chiesto ma anche in italia è così..... gli ho dovuto dire tristemente no... ha detto ma come avete un clima fantastico e non lo sfruttate?

gran bella figura che abbiamo fatto

io perchè sono ciclista le salite che devo fare le faccio... ma se dovessi andare al lavoro in bici con questo dislivello essendo un "normale" cittadino farei veramente fatica bisogna vedere sempre il percorso
o-o
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Mi sono deciso a scrivere dopo aver letto molto, non dico tutta la discussione perchè è lunghissima, ma comunque molto.
Da Giugno voglio usare anche io la bici per andare al lavoro: sono 20 km all'andata (180mt D+) e al ritorno altrettanti oppure allungo di molto per allenamento, gareggio MTB+BDC e quindi unirei l'utile all'utile :)
Ho il bagno in ufficio per cambiarmi, ho necessità di portare sempre dietro un laptop, il tragitto in bici lo farei vestito da ciclista quindi con il cambio in borsa.
Proprio quest'ultima è il problema: deve sicuramente contenere un abbigliamento completo (sportivo, ho la fortuna di poter vestire liberamente in ufficio, niente 'divisa'), scarpe, laptop, varie ed eventuali. Insomma capiente.
Ho adocchiato queste due:
Timbuk2 Classic Messenger Bag 2014 taglia L
Cocotte Alfredo
Qualcuno mi può consigliare? La Cocotte è sicuramente capiente, ma la Timbuk2 mi piace di più
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Mi sono deciso a scrivere dopo aver letto molto, non dico tutta la discussione perchè è lunghissima, ma comunque molto.
Da Giugno voglio usare anche io la bici per andare al lavoro: sono 20 km all'andata (180mt D+) e al ritorno altrettanti oppure allungo di molto per allenamento, gareggio MTB+BDC e quindi unirei l'utile all'utile :)
Ho il bagno in ufficio per cambiarmi, ho necessità di portare sempre dietro un laptop, il tragitto in bici lo farei vestito da ciclista quindi con il cambio in borsa.
Proprio quest'ultima è il problema: deve sicuramente contenere un abbigliamento completo (sportivo, ho la fortuna di poter vestire liberamente in ufficio, niente 'divisa'), scarpe, laptop, varie ed eventuali. Insomma capiente.
Ho adocchiato queste due:
Timbuk2 Classic Messenger Bag 2014 taglia L
Cocotte Alfredo
Qualcuno mi può consigliare? La Cocotte è sicuramente capiente, ma la Timbuk2 mi piace di più

Personalmente con la posizione in bdc le borse tipo messenger le trovo scomode, mi danno fastidio. Al limite preferisco lo zaino, meglio ancora il portapacchi posteriore....
Cio' non toglie che siano usate da 1000 mila ciclisti.
In ogni caso, valuterei soprattutto che siano 100% impermeabili, visto e considerato che ci devi portare il laptop. Prima o dopo la lavata la si prende sempre.....
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Personalmente con la posizione in bdc le borse tipo messenger le trovo scomode, mi danno fastidio. Al limite preferisco lo zaino, meglio ancora il portapacchi posteriore....
Cio' non toglie che siano usate da 1000 mila ciclisti.
In ogni caso, valuterei soprattutto che siano 100% impermeabili, visto e considerato che ci devi portare il laptop. Prima o dopo la lavata la si prende sempre.....

Niente portapacchi, e preferirei una borsa slider come le messanger piuttosto che lo zaino.
Per l'impermeabilità, avevo visto anche le Ortilieb ma bruttine forte.
La Timbuk2 ha anche il parapioggia come opzione
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Niente portapacchi, e preferirei una borsa slider come le messanger piuttosto che lo zaino.
Per l'impermeabilità, avevo visto anche le Ortilieb ma bruttine forte.
La Timbuk2 ha anche il parapioggia come opzione

Io uso le ortlieb sul portapacchi, e sono assolutamente a prova di h2o. Poi a me l'estetica non interessa...
Sinceramente in caso di pioggia forte non so se una copertura della borsa sia affidabile, in ogni caso puoi sempre pensare di proteggere direttamente il laptop con un bel sacchetto di plastica (ottimi quelli per riporre i vestiti, li trovi in varie misure e sono fatti di plastica "gommosa".
Ciao!
ab
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io perchè sono ciclista le salite che devo fare le faccio... ma se dovessi andare al lavoro in bici con questo dislivello essendo un "normale" cittadino farei veramente fatica bisogna vedere sempre il percorso
o-o


mica tutta l'italia è collinare, certo in zone completamente piatte è più facile (a mestre ad esempio si muovono tutti in bici)

ma penso sia proprio una questione di cultura, l'auto o la moto sono pù comodi di dover pedalare

poi al sud (sono di napoli) purtroppo spesso il motore a scoppio è necessario xkè anche i mezzi pubblici sono praticamente inutili e la bici finkè ci saranno migliaia di macchine in giro è troppo pericolosa e non tutti vogliono correre questi rischi
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.682
94
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Mi sono deciso a scrivere dopo aver letto molto, non dico tutta la discussione perchè è lunghissima, ma comunque molto.
Da Giugno voglio usare anche io la bici per andare al lavoro: sono 20 km all'andata (180mt D+) e al ritorno altrettanti oppure allungo di molto per allenamento, gareggio MTB+BDC e quindi unirei l'utile all'utile :)
Ho il bagno in ufficio per cambiarmi, ho necessità di portare sempre dietro un laptop, il tragitto in bici lo farei vestito da ciclista quindi con il cambio in borsa.
Proprio quest'ultima è il problema: deve sicuramente contenere un abbigliamento completo (sportivo, ho la fortuna di poter vestire liberamente in ufficio, niente 'divisa'), scarpe, laptop, varie ed eventuali. Insomma capiente.
Ho adocchiato queste due:
Timbuk2 Classic Messenger Bag 2014 taglia L
Cocotte Alfredo
Qualcuno mi può consigliare? La Cocotte è sicuramente capiente, ma la Timbuk2 mi piace di più

Niente portapacchi, e preferirei una borsa slider come le messanger piuttosto che lo zaino.
Per l'impermeabilità, avevo visto anche le Ortilieb ma bruttine forte.
La Timbuk2 ha anche il parapioggia come opzione

Io lo faccio da 2 anni di fila, estate e inverno, 30 all'andata e (minimo 30 al ritorno). Mi sono organizzato cosi: in ufficio ho un fisso, il giubbino e un pâio di intimo. Il laptop lo lascio a casa e se devo fare qualcosa mi porto una usb e ho il collegamento VPN. Ogni mattina mi porto l'intimo pulito e un maglione ogni paio di giorni. La sera le cose sporche. Nello zaino metto pure la colazionen gli spuntini e il pranzo. Lo zaino è il deuter race exp che puo' tranquillamente contenere un laptop! Ha anche una retina dietro dove io metto l'antipioggia e 2 tasche laterali dove io metto pompa e repairing kit. Quando piove tiri fuori il rain cover e sei apposto. Infine, sulla bici monto 1 faro e una luce posteriore per l'inverno, ma quando cambia l'ora li rimuovo. Diciamo che neve e ghiaccio a parte si puo' andare ogni giorno! E se piove ricordati che non sei fatto di zucchero, quindi ti fai 40 km allegri e quando non piove spingi e allunghi! Diciamo che i tuoi 500 km a settimana non te li toglie nessuno, 20 mila all'anno! o-o
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Io uso le ortlieb sul portapacchi, e sono assolutamente a prova di h2o. Poi a me l'estetica non interessa...
Sinceramente in caso di pioggia forte non so se una copertura della borsa sia affidabile, in ogni caso puoi sempre pensare di proteggere direttamente il laptop con un bel sacchetto di plastica (ottimi quelli per riporre i vestiti, li trovi in varie misure e sono fatti di plastica "gommosa".
Ciao!
ab

Il laptop infatti avevo già pensato di infilarlo in una busta chiusa.
Per i diluvi, ho già un antipioggia di dimensioni XL che uso in MTB, lo uso quando ho lo zaino e l'antipioggia copre anche quello, è in pvc saldato e non passa nulla.