Al lavoro in bici

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq ormai sono talmente un tutt'uno con la bici...che anche se sono in auto se vedo un auto che esce dalla fine di auto parcheggiate o un pedone che si butta non suono il clacson...ma urlo ohhhhhhhhhhhhh

sono 2 giorni che mi muovo solo in auto per commissioni x mia mamma non vedo l'ora di tornare a lavoro in bici!!!!!!!!

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Prima foratura andando al lavoro :-( ovviamente era una delle volte in cui avevo minor margine, quindi 10' di riardo :bua: Stranissimamente la toppa si era staccata e l'ho trovata appiccicata al copertone?!?! Ovviamente dalla parte giusta però :mrgreen: .

Aggiungerei che la lampada a led si è spenta nel tratto in cui ne ho più bisogno (anche se mancavano 200m all'inizio dell'illuminazione pubblica). Ste stupende-odiosissime lampade led cinesi quando gli gira male si spengono di botto, senza avvisare... ma quando vanno i 1800 lumens sono una garanzia anche in modalità risparmio (quindi circa a metà potenza)

;nonzo% ma è giusto così, mi sta bene: tra ferie, maltempo, impegni vari, moglie ammalata... era un mese che nn andavo al lavoro in bici!!! :rosik:

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Un saluto a tutti gli incalliti pedalatori quotidiani!!

Per la prossima settimana si preannunciano giornate un pò difficili per quel che concerne il meteo.
Ma a parte martedì che dovrò forzatamente usare l'auto (devo trasportare 4 copertoni+4 cerchi per auto e in bici mi viene un pò difficile...ehehehe),gli altri giorni sarò regolarmente in sella.
Spero solo che domani il meccanico mi abbia sistemato le pinze dei freni,così posso andare a lavoro in MTB.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ieri sera c'era un vento di scirocco fortissimo purtroppo laterale pericolossissimo per un tratto sono dovuto scendere dalla bici, anche x via delle tantissime buste di plastica che rischiavano di impigliarsi nelle ruote

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
ieri sera c'era un vento di scirocco fortissimo purtroppo laterale pericolossissimo per un tratto sono dovuto scendere dalla bici, anche x via delle tantissime buste di plastica che rischiavano di impigliarsi nelle ruote

della serie: niente ci puo' fermare.
Qui sta finendo la stagione secca, sono in fremente attesa delle prime docce tropicali, a giorni (forse gia stasera) si inaugura la stagione delle piogge. Il bello, lo ho gia detto, e' che piove acqua calda, e aparte il fatto che si rischia di annegare (quando piove, piove!!), e' quasi un gusto prendersela...
Intanto questa settimana ho messo giu' quasi 210 km, ma la gamba ne risente e mi sa che domani mattina, sabato, mi riposo......

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io quando piove uso l'auto, non tanto xkè ho paura di bagnarmi ma xkè ci sono troppo auto in giro

però finkè è bello sempre e soltando bici, ormai la uso solo x andare a lavoro le uscite ludiche ormai sono limitate al week end

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
io quando piove uso l'auto, non tanto xkè ho paura di bagnarmi ma xkè ci sono troppo auto in giro

Ecco, questo è uno dei (pochi, a dire la verità: io amo il mare :mrgreen:) motivi per i quali mi considero fortunato di vivere in Alto Adige: LE CICLABILI! Quando piove (ma anche quando non piove) prendo la ciclabile e vado tranquillo.
Sarebbe durissima per me mettermi in coda in auto, sono abituato troppo bene!

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

ne h sentito parlare ma qui in terronia non ne ho mai viste di utili alla causa

C'è il caso più unico che raro di Napoli, lungomare di Via Caracciolo... un paio di km... ma serve sì e no alla domenica per andare a spasso, facendo lo slalom tra pedoni, cani al guinzaglio, monnezza, vetri rotti, bambini su tricicli e moto elettriche giocattolo, roller, passeggini, auto, moto, camion, autobus...

Qui in polentonia, invece... uguale, solo che le ciclabili sono più numerose (e più numerosamente occupate abusivamente).

Quelle che non sono utilizzate abusivamente, invece, sono perfette per la mtb estrema, tra vegetazione folta alta un metro, monnezza, vetri rotti, siringhe, crateri profondi, ecc.

E per il C.d.S. il "velocipede" è obbligato ad usarle: viceversa, nel malugurato caso c'investano, l'assicurazione dell'investitore non ne risponderebbe, perché se avessimo rispettato il C.d.S. ce ne saremmo stati sulla ciclabile e non saremmo stati investiti.

:mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
C'è il caso più unico che raro di Napoli, lungomare di Via Caracciolo... un paio di km... ma serve sì e no alla domenica per andare a spasso

appunto, anche le altre in mezzo napoli sono inutili xkè la gente le usa per parcheggiare macchine,moto,scooter etc ...diciamo che il sindaco ci ha provato ma i suoi concittadini non sono così evoluti

però almeno ora il lungomare caracciolo è perfetto anche x passeggiare a piedi e godersi una serata al napoli (monnezza e vetri non li ho visto però )dopo le 4 ore per trovare parcheggio

le uniche ciclabili degno di questo nome le ho viste a mestre

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
appunto, anche le altre in mezzo napoli sono inutili xkè la gente le usa per parcheggiare macchine,moto,scooter etc ...diciamo che il sindaco ci ha provato ma i suoi concittadini non sono così evoluti

come scrivevo sopra, qui in polentonia (Monza - Milano) è anche peggio: non si limitano a parcheggiare, ma ci sfrecciano sù a gran velocità: tipo che gli scooter (e non solo) le scambiano per corsia riservata da usare in caso di traffico intenso per arrivare velocemente a destinazione

però almeno ora il lungomare caracciolo è perfetto anche x passeggiare a piedi e godersi una serata al napoli (monnezza e vetri non li ho visto però )dopo le 4 ore per trovare parcheggio

ci sei stato solo durante il weekend? perché abitavo lì (ogni tanto ci torno perché mio padre abita ancora lì) e ti assicuro che durante la settimana ci trovi finanche le siringhe, salvo poi pulire tutto per il weekend e l'arrivo dei turisti e dei "forestieri".

Vogliamo poi parlare della me@da di cane (non solo sulle ciclabili)? Delle cicche? Delle cartacce? Lattine? Bottiglie di plastica? ecc. ecc. ecc.

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Ragazzi ultimamente con le ciclabili ho un pò il dente avvelenato...

Percorro spesso e volentieri la fantastica ciclabile che collega Pavia a Milano...che sarebbe fantastica veramente se non fosse percorsa da gente che fa quello che gli pare senza rispetto del prossimo.
Sia gente a piedi....sia in bici...in moltissimi vagano senza senso e senza una direzione stabilita.Gente che sbanda qua e la ascoltando gli auricolari e manco ti sentono se arrivi dietro.Allegre comitive che si impadroniscono dell'intera sede stradale della ciclabile....e l'Alzaia Pavese è praticamente una strada a tutti gli effetti come larghezza.
Poi c'è il runner che sputa senza guardare,...proprio mentre passa di fianco il ciclista di turno (cioè io) e lo centra in pieno.
Infine i pescatori...giustamente la ciclabile costeggia il naviglio ed è sacrosanto occupare la ciclabile per pescare.Da una parte la macchina parcheggiata...e dall'altra il pescatore con la canna che spesso e volentieri la tira indietro in mezzo alla ciclabile.Oppure lascia la canna e senza guardare attraversa improvvisamente.

Tornando a noi....questa settimana,dopo oltre 1 anno di sola bici,sono dovuto andare 3 giorni a lavoro in auto.Un trauma!!
Purtroppo il martedì dovevo caricare pneumatici e cerchi della mia auto....e mercoledì e giovedì avevo la MTB ancora ferma ai box per problemi ai freni.
Dovendo fare anche tratti di campagna,con queste pioggie andare con la bici da corsa sarebbe stato veramente ai limiti dell'impossibile.

Oggi mi sono rifatto con un 15+22 km...volevo fare qualche km in più ma il percorso che avevo scelto era sommerso dalle acque del ticino.
Comunque pure settimana prossima il meteo non scherza,almeno qua a Pavia.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Infine i pescatori...giustamente la ciclabile costeggia il naviglio ed è sacrosanto occupare la ciclabile per pescare.Da una parte la macchina parcheggiata...e dall'altra il pescatore con la canna che spesso e volentieri la tira indietro in mezzo alla ciclabile.Oppure lascia la canna e senza guardare attraversa improvvisamente.

ma quando è seduto sul muretto basta una spinta e gli fai vedere i suoi amati pesci più da vicino :-x:-x:-x

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
stasera di ritorno da lavoro... sono stato sonoramente bastonato da una pieghevole elettrica ... troppo veloce per seguirlo in strada aperta e troppo agile nel traffico

almeno io ho avuto la soddisfazione di fare tutto con le mie forze senza ausili elettronici :mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
anche x me auto, mentre stavo scendendo in garage è iniziato a piovere

unico lato positivo mi sono preso anche il borsone per andare a nuoto quindi non devo ripassare da casa, anche se andare in piscina con le mani sporche di grasso non sarà gran chè...vabbè si puliranno bracciata dopo bracciata

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io ho trovato un 'parcheggio custodito' nel quale lascerò il muletto quando vado in piscina prima di andare al lavoro (quando faccio il pomeriggio)... ma nn mi sono ancora iscritto
PS: 47' x andare al lavoro, traffico causa piena dei fiumi e ponti chiusi... in bdc impiego mediamene 30' :cry::cry::cry: