Al lavoro in bici

photobrown

Novellino
27 Dicembre 2013
9
0
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale super six; spcialized crux elite
Abito e lavoro a Roma, cerco di andare a lavorare sempre in bici percorrendo una sessantina di km tra andata e ritorno. Sono un fortunato perchè solo 10 di questi 60 sono in mezzo alle auto, ma restanti 50, pur essendo su ciclabile sono altrettanto pericolosi tra auto che sbucano all'improvviso, oggetti nel mezzo della pista tra cui corde tese altezza uomo e pedoni che si mettono seduti inmezzo alla ciclabile a bivaccare. La ciclabile attraversa la città segunedo il Tevere e su 4 miglioni di abitanti, nel mio orario siamo solo in 5 che abitualmente andiamo a lavoro. Per quanto riguarda la città di Roma non siamo pronti e forse non lo sramo mai... Dico Roma perchè ho vissuto per 3 mesi a Firenze, non lavoravo ma tenevo i bambini, ho comprato il carrellino della burley e ci spostavamo per tutta la cità solo in bici, sia con il sole che con la pioggia senza aver mai riscontrato alcuna difficoltà.

Ciao,
come ti capisco, tante volte d'estate quando lavoravo a Roma avevo pensato da Latina di partire con la bici, avendo la possibilità quando faccio i turni nel weekend di dormire a Roma e farmi la doccia, insomma arrivare in bici il sabato e ripartire la domenica.
Quello che mi ha sempre frenato è il traffico nel periodo estivo con la crisi è aumentato visto che meno gente va in vancanza, prima ad agosto le strade erano quasi deserte. Infine, altro punto, la mancanza di rispetto assoluto per i ciclisti.
Ora vivo in Belgio e ti assicuro è tutto un altro mondo e più di una volta ho fatto il tragitto di 60 km da casa a lavoro per andare a Bruxelles. Spero che un giorno non lontano Roma diventi così anche perchè è una città impareggiabile dal punto di vista della bellezza artistica, vi sono concentrati monumenti che vanno dall'epoca classica fino ai nostri giorni attraversando tutte le epoche, in modo da poterla apprezzare viaggiando in bici.
Un saluto

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
soliedarietà al mio collega, anche lui solito spostarsi in bici (no ha la macchina) purtroppo la sua mtb compagna di lavoro e di sport è stata appena rubata

mi dispiace molto, spero che il ladro possa...vabbè non lo dico se no mi bannano

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
soliedarietà al mio collega, anche lui solito spostarsi in bici (no ha la macchina) purtroppo la sua mtb compagna di lavoro e di sport è stata appena rubata

mi dispiace molto, spero che il ladro possa...vabbè non lo dico se no mi bannano

lo dico io: possa spendere tutti i soldi che ricavera' dalla vendita della bici in medicinali atti ad arrestare la sua ininita diarrea. Purtroppo pero' i suddetti medicinali no avranno effetto e cosi' il ladro finira' la sua triste esistenza scivolando silenziosamente, sotto forma di sostanza gelatinosa consistenza tipo suqcquerone fresco, nella tazza del cesso.
Sua moglie, che da tempo lo cornifica, tirera' l'acqua non accorgendosi di cosa e' successo.
ab

• Mi piace
Reactions: airmat

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
lo dico io: possa spendere tutti i soldi che ricavera' dalla vendita della bici in medicinali atti ad arrestare la sua ininita diarrea. Purtroppo pero' i suddetti medicinali no avranno effetto e cosi' il ladro finira' la sua triste esistenza scivolando silenziosamente, sotto forma di sostanza gelatinosa consistenza tipo suqcquerone fresco, nella tazza del cesso.
Sua moglie, che da tempo lo cornifica, tirera' l'acqua non accorgendosi di cosa e' successo.
ab

speriamo

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq per qualche settimana potrei tradire la mia compagna di lavoro,

un rappresentate di un marchio di bici elettriche, al me e al mio collega (spero più a lui visto che è orfano di bici) se riesce ci darà 2 bici a pedalata assistita da testare fino al nuovo anno

oggi mi sono preso quella del rappresentate in prova per una mezz'oretta... bhè è molto più pratica di una bici normale x il semplice commuting, sudi pochissimo

se si ha dove tenerla...credo sia la soluzione ideale per il communting urbarno ed extraurbano

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
cmq per qualche settimana potrei tradire la mia compagna di lavoro,

un rappresentate di un marchio di bici elettriche, al me e al mio collega (spero più a lui visto che è orfano di bici) se riesce ci darà 2 bici a pedalata assistita da testare fino al nuovo anno

oggi mi sono preso quella del rappresentate in prova per una mezz'oretta... bhè è molto più pratica di una bici normale x il semplice commuting, sudi pochissimo

se si ha dove tenerla...credo sia la soluzione ideale per il communting urbarno ed extraurbano

:angrymod::angrymod::angrymod:
diciamo che e' una via di mezzo tra la bici ed un motorino. Inquina (batterie), consuma (energia per ricaricarle).
!!!!PENTITI fin che sei in tempo!!!!
e torna alla vecchia bici, non la vedi la in un angolo che piange e si sente abbandonata!!!!
Io la bici elettrica la vedo utile per i pendolari di una certa eta'e non abituati alla bici, o che devono fare distanze importanti. Certo, meglio del motorino....ma conto di provarla quando saro' sugli 80/85 anni.......:mrgreen::mrgreen:

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
66
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
Abito e lavoro a Roma, cerco di andare a lavorare sempre in bici percorrendo una sessantina di km tra andata e ritorno. Sono un fortunato perchè solo 10 di questi 60 sono in mezzo alle auto, ma restanti 50, pur essendo su ciclabile sono altrettanto pericolosi tra auto che sbucano all'improvviso, oggetti nel mezzo della pista tra cui corde tese altezza uomo e pedoni che si mettono seduti inmezzo alla ciclabile a bivaccare. La ciclabile attraversa la città segunedo il Tevere e su 4 miglioni di abitanti, nel mio orario siamo solo in 5 che abitualmente andiamo a lavoro. Per quanto riguarda la città di Roma non siamo pronti e forse non lo sramo mai... Dico Roma perchè ho vissuto per 3 mesi a Firenze, non lavoravo ma tenevo i bambini, ho comprato il carrellino della burley e ci spostavamo per tutta la cità solo in bici, sia con il sole che con la pioggia senza aver mai riscontrato alcuna difficoltà.
Ho fatto anche io per andare la lavoro la ciclabile del Tevere, purtroppo io faccio il contrario: su 60 km solo 20 sono di ciclabile.:cryper cui per ora ci ho rinunciato.Pero' la ciclabile alle 5.30 della mattina era una favola: nei giorni festivi e prefestivi è impraticabile:bambini, carrozzine, cani, rollerblade,tutto tranne sani ciclisti..

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
:angrymod::angrymod::angrymod:
diciamo che e' una via di mezzo tra la bici ed un motorino. Inquina (batterie), consuma (energia per ricaricarle).
!!!!PENTITI fin che sei in tempo!!!!
e torna alla vecchia bici, non la vedi la in un angolo che piange e si sente abbandonata!!!!
Io la bici elettrica la vedo utile per i pendolari di una certa eta'e non abituati alla bici, o che devono fare distanze importanti. Certo, meglio del motorino....ma conto di provarla quando saro' sugli 80/85 anni.......:mrgreen::mrgreen:

ancora non è stata abbandonata, lo sarà forse da settimana prox...ma non sarà abbandonata, diciamo che ne approfitterò per un bel tagliando e per regalargli delle ruote nuove e pedali a doppia faccia

cmq anche io l'ho sempre considerata una cavolata la bici elettrica, ma per l'utilizzo urbano la trovo fantastica specie se si suda molto come me e non si ha la possibilità di darsi una sistemata al lavoro

poi inquinerà pure lo smaltimento delle batterie ma le preferirei cmq ad avere centinaia di bici elettriche in giro anzikè centinaia di auto tra le pelodas

Ultima modifica:

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Ma riuscite a farvi una doccia una volta arrivati al lavoro?

Non abbiamo la doccia, mi tocca andare piano xD

In estate qua fa un caldo umido immorale, quindi mi porto dietro un asciugamano e quando arrivo al lavoro vado in bagno e mi do una sciacquata al lavandino.
In inverno piove sempre, se indosso giacca e pantaloni da pioggia non traspirano nulla e arrivo un po' "appicicaticcio".

Per fortuna la mia distanza dall'uffico non e' proibitiva, 10km 6 dei quali con una carreggiata apposta per le bici. Posso andare tranquillo la mattina, poi a tornare a casa vado un po' piu' agile.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
provata sabato la bici elettrica per il tratto lavorativo

caspita se non costasse un botto la prenderei proprio, andare e non doversi cambiare e sciacquare è fantastico

la sera più di tanto non mi cambia tanto la doccia la devo fare cmq

tempo di percorrenza è più o meno analogo

il rappresentate...intanto non si è più espresso su quella in prestito ma non mi dispiacerebbe

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Allora ragazzi che si dice da ste parti?

Questa settimana è stata piuttosto freschina....la mattina presto si è andati sotto zero,ma come al solito non ho mollato.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Anch'io non mollo, nonostante le temperature sotto lo zero :cassius:.
Ieri rientro a casa piuttosto infreddolito dopo il classico giretto ondulato di 35 km al buio.

Ma non mi lamento, perché l'alternativa è una giornata del tipo:
20' di autobus - 8h in ufficio - 20' di autobus
Da spararsi

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
chi ha mai smesso di lavorare, però sto andando in auto :cry::cry::cry:

però a breve dovrei incomiciare ad andare di mattina e quindi andrò in bdc così da uscire ad ora di pranzo :mrgreen: