mi rendo conto sono quello che fa la distanza minore ma riesco a sudare completamente la schiena anche in pieno inverno 
Ciao,
come ti capisco, tante volte d'estate quando lavoravo a Roma avevo pensato da Latina di partire con la bici, avendo la possibilità quando faccio i turni nel weekend di dormire a Roma e farmi la doccia, insomma arrivare in bici il sabato e ripartire la domenica.
Quello che mi ha sempre frenato è il traffico nel periodo estivo con la crisi è aumentato visto che meno gente va in vancanza, prima ad agosto le strade erano quasi deserte. Infine, altro punto, la mancanza di rispetto assoluto per i ciclisti.
Ora vivo in Belgio e ti assicuro è tutto un altro mondo e più di una volta ho fatto il tragitto di 60 km da casa a lavoro per andare a Bruxelles. Spero che un giorno non lontano Roma diventi così anche perchè è una città impareggiabile dal punto di vista della bellezza artistica, vi sono concentrati monumenti che vanno dall'epoca classica fino ai nostri giorni attraversando tutte le epoche, in modo da poterla apprezzare viaggiando in bici.
Un saluto
soliedarietà al mio collega, anche lui solito spostarsi in bici (no ha la macchina) purtroppo la sua mtb compagna di lavoro e di sport è stata appena rubata
mi dispiace molto, spero che il ladro possa...vabbè non lo dico se no mi bannano
soliedarietà al mio collega, anche lui solito spostarsi in bici (no ha la macchina) purtroppo la sua mtb compagna di lavoro e di sport è stata appena rubata
mi dispiace molto, spero che il ladro possa...vabbè non lo dico se no mi bannano
lo dico io: possa spendere tutti i soldi che ricavera' dalla vendita della bici in medicinali atti ad arrestare la sua ininita diarrea. Purtroppo pero' i suddetti medicinali no avranno effetto e cosi' il ladro finira' la sua triste esistenza scivolando silenziosamente, sotto forma di sostanza gelatinosa consistenza tipo suqcquerone fresco, nella tazza del cesso.
Sua moglie, che da tempo lo cornifica, tirera' l'acqua non accorgendosi di cosa e' successo.
ab
cmq per qualche settimana potrei tradire la mia compagna di lavoro,
un rappresentate di un marchio di bici elettriche, al me e al mio collega (spero più a lui visto che è orfano di bici) se riesce ci darà 2 bici a pedalata assistita da testare fino al nuovo anno
oggi mi sono preso quella del rappresentate in prova per una mezz'oretta... bhè è molto più pratica di una bici normale x il semplice commuting, sudi pochissimo
se si ha dove tenerla...credo sia la soluzione ideale per il communting urbarno ed extraurbano
Ho fatto anche io per andare la lavoro la ciclabile del Tevere, purtroppo io faccio il contrario: su 60 km solo 20 sono di ciclabile.Abito e lavoro a Roma, cerco di andare a lavorare sempre in bici percorrendo una sessantina di km tra andata e ritorno. Sono un fortunato perchè solo 10 di questi 60 sono in mezzo alle auto, ma restanti 50, pur essendo su ciclabile sono altrettanto pericolosi tra auto che sbucano all'improvviso, oggetti nel mezzo della pista tra cui corde tese altezza uomo e pedoni che si mettono seduti inmezzo alla ciclabile a bivaccare. La ciclabile attraversa la città segunedo il Tevere e su 4 miglioni di abitanti, nel mio orario siamo solo in 5 che abitualmente andiamo a lavoro. Per quanto riguarda la città di Roma non siamo pronti e forse non lo sramo mai... Dico Roma perchè ho vissuto per 3 mesi a Firenze, non lavoravo ma tenevo i bambini, ho comprato il carrellino della burley e ci spostavamo per tutta la cità solo in bici, sia con il sole che con la pioggia senza aver mai riscontrato alcuna difficoltà.
:angrymod::angrymod::angrymod:
diciamo che e' una via di mezzo tra la bici ed un motorino. Inquina (batterie), consuma (energia per ricaricarle).
!!!!PENTITI fin che sei in tempo!!!!
e torna alla vecchia bici, non la vedi la in un angolo che piange e si sente abbandonata!!!!
Io la bici elettrica la vedo utile per i pendolari di una certa eta'e non abituati alla bici, o che devono fare distanze importanti. Certo, meglio del motorino....ma conto di provarla quando saro' sugli 80/85 anni.......![]()
Ma riuscite a farvi una doccia una volta arrivati al lavoro?
ancora non è stata abbandonata, lo sarà forse da settimana prox...ma non sarà abbandonata, diciamo che ne approfitterò per un bel tagliand....
poi inquinerà pure lo smaltimento delle batterie ma le preferirei cmq ad avere centinaia di bici elettriche in giro anzikè centinaia di auto tra le pelodas

.