Al lavoro in bici

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io il sabato avendo il pomeriggio mi tocca andare in auto, però mi sono fatto oggi i 100km

domani invece mi sa che mi riposo anche xkè stanotte si farà tardi

ma lunedì di nuovo in sella

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ho anche io i miei dubbi più che altro per il controllo degli avvenuti km. Sarebbe una bella idea cmqo-o se non altro si danno incentivi a chi usa la bici e non allo sconto rottamazione x le auto anche se noi siamo purtroppo mosche bianche come si suol dire

ammesso che sia vero, penso dichiarare la distanza dal posto di lavoro..e quindi ti danno i 25cent al km solo x quella distanza, poi se tu prima del lavoro vai scalare il mont ventoux e fai 200km li non becchi niente

credo che abbiano pensato anche ad qualche tipo di controllo, sempre che sia vera questa notizia, anche se non mi stupirei molto nel resto d'europa si punta di più a migliorare la qualità della vita

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sinceramente la cosa si potrebbe fare anche se 25 cent/km sono un'esagerazione... basterebbero 5 o 10... o anche la sola agevolazione di un CDS + rispettoso delle biciclette e dei pedoni... o comuni + propensi a favorire la mobilità sostenibile... o automobilisti - nervosi ed irrispettosi delle piste ciclabili... e potrei andare avanti a lungo.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Sinceramente la cosa si potrebbe fare anche se 25 cent/km sono un'esagerazione... basterebbero 5 o 10... o anche la sola agevolazione di un CDS + rispettoso delle biciclette e dei pedoni... o comuni + propensi a favorire la mobilità sostenibile... o automobilisti - nervosi ed irrispettosi delle piste ciclabili... e potrei andare avanti a lungo.

credo che il poco rispetto per pedoni e ciclisti sia una cosa puramente da europa latina ...anzi molto italiana e nemmeno di tutta la penisola

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Oggi sono andato a lavoro in bici, rapporti agilissimi e molto tranquillo. Ieri sono stato tutta la mattina in mountain bike e avevo le gambe dure, così le ho sciolte un po'.

In un tratto un autobus stava per sorpassarmi e non c'era lo spazio per me, lui e le auto nella corsia opposta.. Non so dove pensava dovessi passare, fortunatamente ha inchiodato e mi ha superato poco dopo, dove lo spazio non mancava.

Sono cose che capitano, sperando che le "minacce" di incidenti non si concretizzino in veri incidenti.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
oggi invece x me niente lavoro ne in bici ne in auto, purtroppo i miei anticorpi non paiono molto rafforzati dall' andare a alvoro in bici e oggi sono febbricitante

se mai avrò un figlio lo farò coprire sempre il meno possibile, mi sa che mia mamma che mi teneva sempre supercoperto non mi ha fatto un gran favore

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Buongiorno a tutti!

Oggi come sempre a lavoro in bici.
Ho usato la MTB che era ferma da un mesetto....però non sò che caspita sia successo al disco anteriore che non frena una mazza e fa un rumore allucinante.Mi sa che inavvertitamente sarà andato un pò d'olio o non sò cos'altro sul disco...
Cmq essendo in mtb mi sono fatto un bel pezzo per le tranquille e deserte strade sterrate di campagna...che all'alba sono una libidine anche per gli occhi.

Intanto mi sono messo a smontare pezzo per pezzo il muletto da corsa in acciaio....se trovo una ruota posteriore pista provo a girare fissato!

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
...
se mai avrò un figlio lo farò coprire sempre il meno possibile, mi sa che mia mamma che mi teneva sempre supercoperto non mi ha fatto un gran favore

Tu non sai la verità che hai scritto!! o-o
Il problema è che avrai sempre una moglie/mamma che continuerà a coprirtelo alla morte.
Ieri uscito dal lavoro ho "allungato" il ritorno con una ottantina di km nell'entroterra ligure: divino!

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Peccato, ieri notte avevo preparato tutto per andare a lavoro in bici e mi sono scordato di mettere la sveglia. Che pollo ;)

Fortunatamente mi sono svegliato da me e sono andato in auto, per cui non ho fatto tardi, ma niente bici.

Se a pranzo non mi dilungo troppo la prendo nel pomeriggio, oramai anche all'uscita c'è luce.

c_t_f_80

Pignone
12 Febbraio 2013
211
2
Sankt Gallen
Visita sito
Bici
Colnago C59 - Colnago C40 - Specialized Allée Comp
Puzza di bufala questa... era uscita la stessa notizia x la svizzera qlc giorno prima....

Guarda che in sivizzera questo è parzialmente vero.

A dipendenza della distanza dal posto di lavoro puoi dedurre dalle tasse un forfait per il pranzo all esterno oppure la distanza casa-ufficio (4 volte visto che a mezzogiorno rientri) oppure un forfait per una bicicletta (non importa che bici sia). Sta poi a chi fa la dichiarazione calcolare cosa conviene dichiarare!

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Ecco nel pomeriggio ce l'ho fatta ad andare a lavoro in bici, ma non lo faccio più.

A pranzo mi sono ingozzato - si fa per dire, ho mangiato bene ma di fretta - e ho corso come un pazzo per prepararmi in tempo. Sono partito 4 minuti dopo della tabella di marcia e perciò ho corso pure per strada. Pure il vento contrario bello energico che m'ha indurito le gambe.

Risultato? Sono arrivato con 2 minuti di anticipo :) ma sudato. Oramai recupero anche in fretta.

Comincia già a essere troppo caldo nonostante fossi senza giacca.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
anche io sono andato in auto visto che sono ancora influenzato, ovviamente quando ero bloccato nel traffico ho visto passare una grandissima gnocca su una ibrida... ma che cacchio quando vado in bici non la becco mai