Al lavoro in bici

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
@preodne bergamasco : All'epoca erano molti gli operai che facevano 80-100 km al giorno per andare al lavoro a milano. Anche il fratello di mia nonna lo faceva: madone-milano e viceversa. Oggi sembra fantascenza, ma calcolate anche alcuni fattori che aumentavano la difficoltà:
1) non avevano gli indumenti tecnici di oggi.
2) il mezzo tecnico era inferiore a oggi
3) le strade non oso immaginare come erano rispetto oggi.
4) gli inverni erano mooolto più freddi e nevosi di oggi, e piovosi.
5) pensate un po', 2 ore di bici con sveglia alle 5:30 per essere a milano verso le 8. Poi 8/10 ore di muratore e poi ancora 2 ore a tornare e poi tutto il resto. E' vero che la gente moriva anche a 60 anni non per il niente, e che a 50 ne dimostrava quanto oggi un 75enne.
Oggi io che ne faccio 12+12 con tutte le comodità del mondo vengo visto quasi come un alieno o un pazzo. E gli attuali inverni sembrano le estati di una volta. Tutto ciò fa meditare, gente.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma tu non lavori in un negozio di bici?.....se li hai li puoi prendere una coppia di ruote usate anche eco da portare alla morteo-o

al momento gli unici cerchi papabili sono i cerchi marchiati bottecchia, quelli che si trovano sulla duello x capirci, che sono della stessa marca della ibrida

ovvio che debba essere tutto materiale proveniente dal negozio...non esiste che cerco altrove

questa abbinata agli zaffiro da 28mm, sarebbe la soluzione performance
ma esteticamente non il massimo sulla ibrida

mentre l'idea di fare una fat-hybrid....continua a stuzzicarmi, anche se probabilmente specie di mattina significherebbe allungare i tempi di percorrenza

come costi siamo là resta il dubbio estetica vs performance

i cerchi li devo cambiare cmq e non mi va di mantere gomme da 32 attuali visto che dovrò lavorarci qualche ora...per i vari interventi tanto vale fare un cambiamento netto

in ottica urbana cambierò anche manubrio per montarne uno più stretto (o accorcio l'attuale)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
e raggiarti 2 ruote con bei mozzi e cerchi? così hai ruote comode e durevoli...quanti km devi fare al giorno?

non li ho a terra. e se vai a comprare cerchi e mozzi i costi aumentano. e soprattutto non so assemblarla per bene una ruota

e il mio titolare ha detto che non mi aiuta e che devo sistemarla fuori dall' orario di lavoro :mrgreen:

essendo che è una bici da lavoro o al massimo qualche giro con la mia amica. non voglio spenderci troppo. 100 euro al massimo tra cerchi,copertoni,movimento centrale,guaine,cavi,pedali

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
non li ho a terra. e se vai a comprare cerchi e mozzi i soldi aumentano. e soprattutto non so assemblarla per bene una ruota

e il mio titolare ha detto che non mi aiuta e che devo sistemarla fuori dall' orario di lavoro :mrgreen:

cavoli era una bella alternativa....te le potevo raggiare io in cambi di 2 shamal ahah:mrgreen:
comunque io guarderei su una ruota molto durevole e non leggera, mavic aksium o campagnolo khamsin ecc sarebbero l'ideale
comunque una vale l'altra....quella che ti piace di più

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cavoli era una bella alternativa....te le potevo raggiare io in cambi di 2 shamal ahah:mrgreen:
comunque io guarderei su una ruota molto durevole e non leggera, mavic aksium o campagnolo khamsin ecc sarebbero l'ideale
comunque una vale l'altra....quella che ti piace di più

1 neanche se me le regalano le mavic. odio il marchio e continuerò a farlo

2 l'unica persona che può toccare la mia bici oltre me è il mio titolare..quindi non salirei mai su ruote non assemblate da lui

ho le fulcrum7 come ruote invernali per la bdc, potrei passarle alla ibrida ma voglio continuare ad avere 2 voppie di ruote per la bdc

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Recensione delle 3 o delle 0?
Quando puoi riesci a mettere il link? Mi interesserebbe leggerlo, io sono indeciso se passare alle 3 o alle 0..
Grazie. Ciao Kristoff!! ;)

se ho le 3 xkè dovrei mettere la recensione delle zero?

se vuoi una ruota superaffidabile (le mie mai centrate in 2 anni e botte da orbi, con una botta che presi discesa...una mavic si sarebbe disintegrata) e tutto sommato performante le 3 tutta la vita

se invece vuoi qualcosa di più leggero ma meno confortevole allora la 0.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.081
487
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
se ho le 3 xkè dovrei mettere la recensione delle zero?

se vuoi una ruota superaffidabile (le mie mai centrate in 2 anni e botte da orbi, con una botta che presi discesa...una mavic si sarebbe disintegrata) e tutto sommato performante le 3 tutta la vita

se invece vuoi qualcosa di più leggero ma meno confortevole allora la 0.

Ok Kar... Ti ringrazio...le 3 sono tanto meglio delle 4 secondo te? C'è tanta differenza?
Ah si scusami, un pesce norvegese x un attimo si é impossessato di me e mi ha impedito di capire! ��

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ok Kar... Ti ringrazio...le 3 sono tanto meglio delle 4 secondo te? C'è tanta differenza?
Ah si scusami, un pesce norvegese x un attimo si é impossessato di me e mi ha impedito di capire! ��

le 4 non le ho mai provato, con le 5 la differenza un po' si sente. ma non è che con una sei van marcke e con l'altra cancellara :mrgreen:

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
i cerchi mavic che si crepano dove c'è l'occhiello del raggio è un classico dagli anni 90....ma proprio le aksium le vedo in giro e sembrano che non hanno questo difetto....bho mistero della fede
se se un fanatico fulcrum puoi andare su una fulcrum 7 o khamsin....poca spesa tanta resa

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
i cerchi mavic che si crepano dove c'è l'occhiello del raggio è un classico dagli anni 90....ma proprio le aksium le vedo in giro e sembrano che non hanno questo difetto....bho mistero della fede
se se un fanatico fulcrum puoi andare su una fulcrum 7 o khamsin....poca spesa tanta resa

cosa non ti è chiaro del fatto che di usato non c'è niente del genere al negozio? ;nonzo% :mrgreen:

Ultima modifica: