Albume

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ma le uova normali non vanno bene? Perchè il tuorlo no?

Vanno bene si però le proteine sono contenute nell' albume, mentre nel tuorlo sono presenti parecchi grassi. Quindi per ottenere un buon quantitativo di proteine bisogna mangiare molto bianco e prendendolo dalle uova normali ce ne vorrebbero molte. Tra il mangiare 8 uova intere che sono parecchio pesanti o separare il bianco dal tuorlo per poi buttarlo mi compro l' albume in bottiglia:mrgreen:

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Dopo avere letto tutti gli interventi sorge spontanea una domanda:
quanto costa?
Il prodotto di cui sopra ha senso, evidentemente, se costa meno della corrispettiva quantità di albume preso da delle uova, (dato che in questo caso rimane anche il tuorlo :mrgreen: ).....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.808
16.705
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dopo avere letto tutti gli interventi sorge spontanea una domanda:
quanto costa?
Il prodotto di cui sopra ha senso, evidentemente, se costa meno della corrispettiva quantità di albume preso da delle uova, (dato che in questo caso rimane anche il tuorlo :mrgreen: ).....

Alla S-Lunga qui da me, una bottiglia di albume costa circa 2 Euro se non ricordo male, l' avevo comprata due mesi fa ... una volta aperta va consumato entro tre giorni .... io avevo fatto un "beverone" di 250 ml + 100 ml di latte, un po' di zucchero e poi ho frullato tutto ... era persino buono ....

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Ho comprato anch'io per un po' le bottiglie di solo albume pastorizzato, ma adesso ho deciso di comprare solo uova intere di cui conosco la provenienza e buttare il tuorlo.

Oltre che alle considerazioni sul fatto che è meglio un uovo così come esce dalla Gallina che un cibo che ha comunque subito un processo industriale, sembra, fra l'altro, che il processo di pastorizzazione abbassi la qualità delle proteine presenti.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma infatti nessuno dice di mangiarle crude....io l' albume lo cuocio a mo' di frittatao-o

Infatti, sono io che le ho mangiate crude insieme a tuorli...proprio nel periodo di Rocky 1. ;pirlùn^ Tutto è durato il fugace passaggio di una settimana in una zona ben precisa dell'unità immobiliare.

La giovane età mi permise di recuperare velocemente...in questo momento non sarei in grado :prega:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Infatti, sono io che le mangiate crude insieme a tuorli...proprio nel periodo di Rocky 1. ;pirlùn^ Tutto è durato il fugace passaggio di una settimana in una zona ben precisa dell'unità immobiliare.

La giovane età mi permise di recuperare velocemente...in questo momento non sarei in grado :prega:

Ah capisco:mrgreen: ...devo ammettere che anche io ho provato a mangiarle crude....ma gli effetti collaterali:cac: mi hanno consigliato di cuocerle:smile:

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
infatti io le cercherei...per farmi tipo frittata al mattino!!!:mrgreen:

io oggi mi sono appena prese tra bottiglie da un litro (che prendo dalla pasticceria dove lavoro di domenica)...

ricetta datami da principiante e che sembra come mangiare un dolce:
padella antiaderente grossa unta con poco olio...una quantità di albumi tali da fare una frittata spessa 2-3 millimitri non di più...lasciare intiepidire la fritta, spalmarci sopra un pò di marmellata (io uso quela dietetica)....uno spettacolo..mi sembra di mangiare una crepe dolce!!!!

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
io oggi mi sono appena prese tra bottiglie da un litro (che prendo dalla pasticceria dove lavoro di domenica)...

ricetta datami da principiante e che sembra come mangiare un dolce:
padella antiaderente grossa unta con poco olio...una quantità di albumi tali da fare una frittata spessa 2-3 millimitri non di più...lasciare intiepidire la fritta, spalmarci sopra un pò di marmellata (io uso quela dietetica)....uno spettacolo..mi sembra di mangiare una crepe dolce!!!!

Questa ricetta si può provare!!
Ma dove potrei trovare le bottiglie di albume ? ;nonzo%

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
... sembra, fra l'altro, che il processo di pastorizzazione abbassi la qualità delle proteine presenti.
in minima parte, ma riduce notevolmente i rischi e le controindicazioni dell'albume crudo.

In proposito scaldare gli albumi al microonde (pochi secondi al massimo della potenza o qualche decina ad una intensità moderata) può essere una soluzione?