Alimentazione durante le uscite (part 3)

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Guardavo la composizione delle barrette, stanno sui 10/12 gr di carbo.
Quindi, per arrivare ai famosi 60gr/h utilizzate altri prodotti, immagino? Perchè mangiarsi 5 barrette l'ora significa avere lo stomaco di Obelix e portarsi dietro un carrello con le scorte :wacko:
Bianco ma di quali barrette parli esattamente?
se gia prendi le energy date bars del deca, datteri e banana ogni barretta da 40 gr sono 30 gr di cho
una 226ERS da 60 gr x40 gr circa di cho..
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Guardavo la composizione delle barrette, stanno sui 10/12 gr di carbo.
Quindi, per arrivare ai famosi 60gr/h utilizzate altri prodotti, immagino? Perchè mangiarsi 5 barrette l'ora significa avere lo stomaco di Obelix e portarsi dietro un carrello con le scorte :wacko:
io uso quelle datteri-banana della decathlon e su 40gr 30 sono di carbo ma ce ne sono diverse con queste proporzioni e grammature...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
  • Haha
Reactions: bagga and andry96

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Ora mi confondete...
Carboidrati così smaccatamente da zucchero, non sono deleteri?
Nel senso che, metti un'uscita di 6 ore, me ne pappassi 4 intervallate magari da 2 barrette principalmente proteiche e un gel non fornirebbero comunque un picco deleterio?
 
  • Wow
Reactions: Il Trattore

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Tornando all'argomento libri, tra questi quale consigliereste?

https://www.amazon.it/dp/889857438X/?tag=mmc08-21

https://www.amazon.it/dp/1501016393/?tag=mmc08-21

https://www.amazon.it/dp/B08RRCRWKJ/?tag=mmc08-21

 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Cosa intendi per deleterio?
Ricordo di aver letto un articolo di iader fabbri in cui consigliava caldamente di evitare o quantomeno mitigare i cosiddetti picchi glicemici in quanto porterebbero ad una minore efficacia del lavoro dell'insulina e quindi della etsione degli zuccheri che faticando a venir bruciati verrebbero piuttosto "stoccati" come riserva (=ciccia).
Per inciso, questo è quanto ho capito, non mi arrogo nessuna sapienza assoluta in saccoccia... ;-)
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ricordo di aver letto un articolo di iader fabbri in cui consigliava caldamente di evitare o quantomeno mitigare i cosiddetti picchi glicemici in quanto porterebbero ad una minore efficacia del lavoro dell'insulina e quindi della etsione degli zuccheri che faticando a venir bruciati verrebbero piuttosto "stoccati" come riserva (=ciccia).
Per inciso, questo è quanto ho capito, non mi arrogo nessuna sapienza assoluta in saccoccia... ;-)
Fabbri tieni presente che ha in parte ragione ed in parte fa marketing, in ogni caso gli zuccheri aggiunti non sono mai una buona idea, però nel durante se parliamo di barrette o gel la glicemia non è un problema, anzi.
Il problema è non esagerare troppo col fruttosio per non avere problemi intestinali.
PS: fabbri è il primo a consigliare barrette e gel a manetta nel durante, non avrebbe senso il contrario.
 
Ultima modifica: