Alimentazione durante le uscite (part 3)

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Boh, credo nessuno signor giudice! :-D
Ripeto, è una mia percezione che i carboidrati provenienti da pane/pasta essendo "complessi" siano differenti dai carboidrati "zuccheri" delle gelee.
Sto cercando di informarmi nel miglior modo possibile per gestirmi meglio.
Inizia a partire da qui https://www.mysportscience.com/post/slow-carbs-during-exercise
E' un bignami, ma spiega molto bene i concetti base.

Io per esempio per i giri lunghi ho eletto come cibo principe i datteri, che hanno un rappoto volume/energia ottimo...certo deve piacere il gusto
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Canister

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato 87 km, 350 di dislivello in 2 ore e 51
durante 1 borraccia di Isocarb
1 barretta Aptonya ai datteri
1 gelatina Aptonya

110 gr di carbo (55 l'ora, la prima "coperta da colazione")

da quest'anno vorrei cominciare subito ad assumere 50 gr di carbo l'ora, per poi provare ad arrivare a 60 nel periodo primaverile. vediamo
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Visto ormai l'imminente arrivo della stagione dei rulli voi come vi alimentate nelle sessioni invernali? Solo acqua o usate altro nelle borracce? Usate gel o barrette?

anch'io non mi son mai spinto oltre i 75 minuti sui rulli. acqua e sali e basta

facessi la pazzia di starci sopra un paio di ore, allora forse un gel lo prenderei in considerazione
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.020
21.615
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si si mi sono dimenticato di specificare max 1.30, quindi avendo usato sempre borraccia con sali da 500 e una da 750 di acqua dite che vado bene
Si, direi al massimo un gel per sessioni molto distruttive, su quel tempo non serve altro
 

peppe1978

CiccioneDiMe@@a
3 Ottobre 2021
192
47
Roccabascerano
Visita sito
Bici
Wilier
La corsa si può fare anche fuori , anche se fa freddo o c'è buio, un pezzo di strada illuminato si trova...oh, almeno per me, se posso stare fuori preferisco
Beh anch' io preferisco fuori ma col mio intervento volevo dire che se non posso uscire su strada in bici preferisco ai rulli la corsa indoor o in alternativa qualche esercizietto in sala pesi ;-)