Alimentazione durante le uscite (part 3)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Temo sia più tipo miele di tarassaco, quando cristallizza in superficie, visto che nel video quando Connor Dunne beve staccano subito la ripresa della telecamera

:yoga:

il mio "dubbio", oltre al gusto o sensazione a livello stomaco, è proprio quello che non esca dal beccuccio della borraccia
tipo il pre load, che per le lunghe lunghe distanze potrebbe pure andare bene, ma col cavolo che esce dalla borraccia
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
il mio "dubbio", oltre al gusto o sensazione a livello stomaco, è proprio quello che non esca dal beccuccio della borraccia
tipo il pre load, che per le lunghe lunghe distanze potrebbe pure andare bene, ma col cavolo che esce dalla borraccia
Già il fatto che ci mette 5g di sale da cucina peggiora di parecchio le cose (essendo igroscopico).
Poi non so se tanto passa anche dal miscelatore che lui usa (sicuramente migliore che agitare a mano), visto che dice esplicitamente che prima di aggiungere l'acqua miscela la sola polvere.
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.638
951
Bassa Comasca
Visita sito
Ispirato dal video mi sono cimentato nella preparazione delle rice cake.
ingredienti:
300 gr di riso bianco
180 gr di zucchero
30 gr di whey
100 gr di maltodestrine.
150 gr di uvetta (pesata indicativa che mi si è spenta la bilancia mentre versavo).
30 gr di burro di cocco.
Sale e cannella.
Son venute fuori 1 kg esatto di cake con indicativamente per 100 gr di prodotto:
286 kcal
61 gr di carbo di cui 27 zuccheri
4,4 gr di proteine
2,2 di gr. grassi.
Confezionato una dozzina di cake avvolte in pellicola e poste i freezer.
Il riso si è rivelato non adatto, la prossima volta userò uno per sushi. L’aggiunta dello zucchero ha dato ulteriore umidità per cui ho passato il tutto una mezz’ora in forno.
Al gusto assolutamente ottime, consistenza ottima.
 
  • Mi piace
Reactions: peppe1978