Alimentazione durante le uscite (part 3)

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Io sto basso di grassi a prescindere, non perchè lo "faccia di proposito", ma per come mangio sto a 0,5 - 0,8g/kg.
4g/kg di cho per una persona che per lavoro o altro è completamente sedentaria credo che basti e avanzi.
E' normale che poi è tutto rapportato allo stilo di vita che uno fa.
La bici, come la corsa et similari, è uno sport che ci si va a carbo (ovviamente nelle giuste quantità).
E' inpensabile cercare di spingere e fare prestazioni seguendo diete low carb (che magari andrebbero fatte lontano dalla bici).
Mio pensiero
Più che basta ed avanza magari è pure troppo... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: peppe1978

peppe1978

CiccioneDiMe@@a
3 Ottobre 2021
192
47
Roccabascerano
Visita sito
Bici
Wilier
d'accordissimo direi per questo la faccio ora che in bici ci si va pochino. Il tutto va poi coniugato con una vita sociale il che non è sempre così semplice
Ma guarda se devi perdere peso l' importante è stare in ipocalorica.
Dieta chetogenica, dieta Atkins, dieta a Zona etc. sono tutte "buone" per dimagrire ma sei stai in deficit però!
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ordinato maltodestrine da myprotein sperando siano più solubili delle scitec.
Qualcuno utilizza buste termosaldabili per trasportare polveri? Sono stufo di farmele su misura partendo dai rotoli e su Amazon trovo formati piccoli per 50-60g di contenuto al massimo.
Qualche azienda specializzata ha formati adatti ma richiedono ordini minimi da centinaia di pezzi.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ordinato maltodestrine da myprotein sperando siano più solubili delle scitec.
Qualcuno utilizza buste termosaldabili per trasportare polveri? Sono stufo di farmele su misura partendo dai rotoli e su Amazon trovo formati piccoli per 50-60g di contenuto al massimo.
Qualche azienda specializzata ha formati adatti ma richiedono ordini minimi da centinaia di pezzi.
io l'avena la comprai da 5kg e poi mi feci dei sacchetti sottovuoto
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ordinato maltodestrine da myprotein sperando siano più solubili delle scitec.
Qualcuno utilizza buste termosaldabili per trasportare polveri? Sono stufo di farmele su misura partendo dai rotoli e su Amazon trovo formati piccoli per 50-60g di contenuto al massimo.
Qualche azienda specializzata ha formati adatti ma richiedono ordini minimi da centinaia di pezzi.
Io uso un sacchettino di quelli richiudibili
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Chiusura a zip?
Preferisco una soluzione sigillata per bene visto che a volte carico le tasche all'inverosimile e non so quanto possano reggere certe soluzioni.
Questi, di misura abbondante per i 60g di maltodestrine così poi ripiego bene il sacchetto su se stesso per avere una doppia sicurezza
IMG_20211020_180559.jpg
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ordinato maltodestrine da myprotein sperando siano più solubili delle scitec.
Qualcuno utilizza buste termosaldabili per trasportare polveri? Sono stufo di farmele su misura partendo dai rotoli e su Amazon trovo formati piccoli per 50-60g di contenuto al massimo.
Qualche azienda specializzata ha formati adatti ma richiedono ordini minimi da centinaia di pezzi.
Vai di sacco da 1 o 5 kg. :mrgreen: ?
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Ordinato maltodestrine da myprotein sperando siano più solubili delle scitec.
Qualcuno utilizza buste termosaldabili per trasportare polveri? Sono stufo di farmele su misura partendo dai rotoli e su Amazon trovo formati piccoli per 50-60g di contenuto al massimo.
Qualche azienda specializzata ha formati adatti ma richiedono ordini minimi da centinaia di pezzi.
uso anche io le malto my proyein, solitamente verso l acqua in borraccia in 2/3 step shackerando tra uno step e l altro.. io solitamente utlizzo le buste di plastica richiudibili tali e quali a quelle postate da @andry96.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ordinato maltodestrine da myprotein sperando siano più solubili delle scitec.
Qualcuno utilizza buste termosaldabili per trasportare polveri? Sono stufo di farmele su misura partendo dai rotoli e su Amazon trovo formati piccoli per 50-60g di contenuto al massimo.
Qualche azienda specializzata ha formati adatti ma richiedono ordini minimi da centinaia di pezzi.
io uso le maltodestrine della MP, mai avuto problemi di solubilità, testato fino a 2 misurini (80-90g di malto+40g di fruttosio) in 750ml di h2o
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
io uso le maltodestrine della MP, mai avuto problemi di solubilità, testato fino a 2 misurini (80-90g di malto+40g di fruttosio) in 750ml di h2o
Quindi anche tu non trovi che siano troppo dolci (immagino tu abbia preso quelle senza aroma) sommandole poi al fruttosio?? .. (ho visto diverse recensioni che le indicano già troppo dolci di loro... senza alcuna aggiunta..)
Vorrei provarle le MyProtein ma questo un po' mi frena...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io invece ho trovato la merendina quasi perfetta da portare in tasca:

Abbastanza compatta
Non fa l'effetto buondì
:pork:
Pochissimi grassi
Purtroppo soli 20g di carbo alla volta
Però gusto buono
Aggiungo, per averle provate anche io, che se le usi d'estate a 40°C diventano simil-gelatina quindi ancora più facili da ingerire bella cumpa