Alimentazione durante le uscite (part 3)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Comunque, Il Trattore "senior" :oold:gandalf, che di alimentazione non sa una fava e tira avanti a pastoni, chili di pasta, mischioni di proteine, crostate e gelati alla sera, l'altro ieri 212 km / 1700D+ / 7h30' con:
- 4 kinder brioss
- 2 plumcake Mulino Bianco
- 1 pizza 4 formaggi da un egiziano
:prega:


come ti ho detto, secondo me, nella vostra zone, le pizze egiziane, devono aver un qualche ingrediente segreto

a Modena di pizzaioli egiziani ancora non ne ho visti, ma non demordo nella ricerca :mrgreen:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
come ti ho detto, secondo me, nella vostra zone, le pizze egiziane, devono aver un qualche ingrediente segreto

a Modena di pizzaioli egiziani ancora non ne ho visti, ma non demordo nella ricerca :mrgreen:
Basta sapere che spariscono uno alla volta sulle volanti dei carabinieri i pizzaioli egiziano-bergamaschi :yoga: :yoga:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Comunque, Il Trattore "senior" :oold:gandalf, che di alimentazione non sa una fava e tira avanti a pastoni, chili di pasta, mischioni di proteine, crostate e gelati alla sera, l'altro ieri 212 km / 1700D+ / 7h30' con:
- 4 kinder brioss
- 2 plumcake Mulino Bianco
- 1 pizza 4 formaggi da un egiziano
:prega:
E un altro nutrizionista è morto... :yoga:

@alpinebike
Non leggere:)))::))):
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Quindi anche tu non trovi che siano troppo dolci (immagino tu abbia preso quelle senza aroma) sommandole poi al fruttosio?? .. (ho visto diverse recensioni che le indicano già troppo dolci di loro... senza alcuna aggiunta..)
Vorrei provarle le MyProtein ma questo un po' mi frena...
personalmente usando quelle senza aroma le trovo assolutamente insapore, mischiandole al fruttosio diventa ovviamente molto dolce (fin troppo).
però è anche vero che io uso la borraccia cosi preparata (80-90 di malto più 40 di fruttosio) come fosse una sorta di "gel diluito" che mi dura tutto il giro, a parte ho sempre una borraccia di sola h2o, o con al max 40g di malto da alternare
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
personalmente usando quelle senza aroma le trovo assolutamente insapore, mischiandole al fruttosio diventa ovviamente molto dolce (fin troppo).
però è anche vero che io uso la borraccia cosi preparata (80-90 di malto più 40 di fruttosio) come fosse una sorta di "gel diluito" che mi dura tutto il giro, a parte ho sempre una borraccia di sola h2o, o con al max 40g di malto da alternare
Grazie......
X me la seconda borraccia è occupata dal kit riparazione... odio il borsino sottosella :bua:
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Grazie......
X me la seconda borraccia è occupata dal kit riparazione... odio il borsino sottosella :bua:
io per i giri "lunghi" uso pure la borsetta ma manubrio, odio avere le tasche piene.
ma io non faccio testo dato che ho pure il campanello ;pirlùn^
 

peppe1978

CiccioneDiMe@@a
3 Ottobre 2021
192
47
Roccabascerano
Visita sito
Bici
Wilier
Comunque, Il Trattore "senior" :oold:gandalf, che di alimentazione non sa una fava e tira avanti a pastoni, chili di pasta, mischioni di proteine, crostate e gelati alla sera, l'altro ieri 212 km / 1700D+ / 7h30' con:
- 4 kinder brioss
- 2 plumcake Mulino Bianco
- 1 pizza 4 formaggi da un egiziano
:prega:
Ti trovavi dei flauti Mulino Bianco te li potevi portare !
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
E comunque, @peppe1978 , che ne dica @pedalone della bassa , ma io i Flauti Mulino Bianco li trovo eccezionali, soprattutto quelli con la farcitura al latte o all’albicocca (quelli al cioccolato tendono a sporcare troppo), meglio dei Plumcake e dei Buondì Motta perché a differenza di questi sono più compatti e non sbriciolano.
Solo le cialde al miele dell’Eurospin li battono, ma queste nello spessore di un CD hanno 300 kcal, praticamente imbattibili come praticità.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E comunque, @peppe1978 , che ne dica @pedalone della bassa , ma io i Flauti Mulino Bianco li trovo eccezionali, soprattutto quelli con la farcitura al latte o all’albicocca (quelli al cioccolato tendono a sporcare troppo), meglio dei Plumcake e dei Buondì Motta perché a differenza di questi sono più compatti e non sbriciolano.
Solo le cialde al miele dell’Eurospin li battono, ma queste nello spessore di un CD hanno 300 kcal, praticamente imbattibili come praticità.

onestamente mi piacerebbe provare quelli di @andry96 , ora vedo se li trovo in giro
le cialde al miele ne ho ancora una scorta in casa :shock:, il problema è che quando viene davvero freddo, si solidificano e per mangiarle....:doh:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
onestamente mi piacerebbe provare quelli di @andry96 , ora vedo se li trovo in giro
le cialde al miele ne ho ancora una scorta in casa :shock:, il problema è che quando viene davvero freddo, si solidificano e per mangiarle....:doh:
Quando viene davvero freddo il problema non si pone perché significa che sei nella stagione dei panettoni e dei pandori
bella cumpa
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
onestamente mi piacerebbe provare quelli di @andry96 , ora vedo se li trovo in giro
le cialde al miele ne ho ancora una scorta in casa :shock:, il problema è che quando viene davvero freddo, si solidificano e per mangiarle....:doh:
Ecco io le cialde al miele non le trovo :cry:
Quando viene davvero freddo il problema non si pone perché significa che sei nella stagione dei panettoni e dei pandori
bella cumpa
Pandoro e pane e Mars :ola:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Quando viene davvero freddo il problema non si pone perché significa che sei nella stagione dei panettoni e dei pandori
bella cumpa

Il panettone è ottimo, se lo metti in pressa una notte ne riduci il volume e volendo ce ne sta anche mezzo o più nelle tasche della maglia, basta prendere il Milano senza glassa. :mrgreen: