Alimentazione durante le uscite (part 3)

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Solo per la cronaca...GF Alassio ( 106Km DSL 2100 chiusa in 3h44), pre con 150 gr di couscous, 500 ml latte riso ( preferisco quello di mandorla perchè meno dolce e 20gr cacao), durante 6 gel sis...arrivato bene peccato per i crampi, ma devo imparare a gestirli
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
testati in gara gel 226ers da 50gr di carbo..direi super approvati...costano un botto ma alle fine valgono come 2 gel sis o simili..credo che ne ordinerò un po
io preferisco 2 gel da 25ml perche' penso nella mi ignoranza che presi ogni 20 minuti (ad es,) siano piu' digeribili di 1 ogni 40 minuti. piu' digeribili nel senso che impegnino un po' meno lo stomaco se questi e' caricato poco alla volta. ovvio che non succeda nulla per cosi' poco ma tante' mi viene cosi'!
comunque se ti trovi bene , ottimo! meno gel da mettere in tasca. ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.448
22.308
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Solo per la cronaca...GF Alassio ( 106Km DSL 2100 chiusa in 3h44), pre con 150 gr di couscous, 500 ml latte riso ( preferisco quello di mandorla perchè meno dolce e 20gr cacao), durante 6 gel sis...arrivato bene peccato per i crampi, ma devo imparare a gestirli
Gel sis standard?
Su 3h44 ce ne stavanono come minimo altri 3...(60g/h su 3h considerando di iniziare a mangiare dopo circa 1h)
Anche questo può influire sui crampi...
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
io preferisco 2 gel da 25ml perche' penso nella mi ignoranza che presi ogni 20 minuti (ad es,) siano piu' digeribili di 1 ogni 40 minuti. piu' digeribili nel senso che impegnino un po' meno lo stomaco se questi e' caricato poco alla volta. ovvio che non succeda nulla per cosi' poco ma tante' mi viene cosi'!
comunque se ti trovi bene , ottimo! meno gel da mettere in tasca. ;)
anche io generalmente preferisco gel da 25 per non rischiare, anche perchè poi ion aggiunta ho sempre malto-fruttosio in borraccia. In fasi "tirate" di gara, però, dove magari c'è poco tempo di alimentarsi anche in discesa con salita subito dopo, secondo me vengono utili..se ne prende uno e per 40/50' si è coperti
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
anche io generalmente preferisco gel da 25 per non rischiare, anche perchè poi ion aggiunta ho sempre malto-fruttosio in borraccia. In fasi "tirate" di gara, però, dove magari c'è poco tempo di alimentarsi anche in discesa con salita subito dopo, secondo me vengono utili..se ne prende uno e per 40/50' si è coperti
questo e' un ragionamento saggio , ovvero pianificare l'assunzione non solo in quantita' (60grh) ma anche in base alle caratteristiche del percorso e se la gara e' nervosa potrebbe succedere pure di dimenticare o addirittura di non trovare il tempo per rifornirsi (a me raramente capita perche' vado talmente piano che potrei mangiarmi un panino :))): , pero' mi e' capitato che su discese lunghe a tutta in gruppo di non riuscire a staccare le mani dal manubrio)
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io mi accorgo di aver preso un gel da 25 solo quando trovo la confezione vuota nelle tasche ;pirlùn^...... effetto/durata 0 con la mia corporatura bella cumpa
Per me i gel sono solo 50/60 ml:roll:
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.912
5.472
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@AXA non dà nell’occhio con quelli, è roba troppo seria. Il problema è per quelli come me che la polvere la mettono dentro i sacchetti tipo quelli della frutta del supermercato e fanno il nodo a mano :pork:

Vedi l'allegato 310169
Tanto la malta che porti tu diventa un sasso dopo mezz'ora :yoga: si vede che non è roba buona :)))::))):
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Nella borraccia altri 60g di carbo per totale 420g :pork:
Spero non mi servano tutti ma nel dubbio meglio abbondare:prega:
Vedi l'allegato 310474
Io l’immagine la posto domani, per scaramanzia. Tanto chi doveva vedere ha già visto :pork:

“Ma dovete affrontare la Campagna di Russia?” (Cit.)

:yoga:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.235
17.227
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
uscita di sabato (che a confronto di certe vostre.........:cry::cry::cry:)
96 km belli pianeggianti (meno di 300 metri di dislivello) in 3 ore e 10
1 borraccia di Enervit Isocarb
1 pasta di mandorle
1 aptonya ai datteri
1 gel 226ers da 50
totale 160 di carbo
un po' più del solito, ma zero problemi intestinali