Le merende che a volte uso durante le uscite, perché mi risultano essere quelle con meno grassi, sono: Brioss Ferreo (8gFAT/100g), Girella frutti rossi Motta (8,2gFAT/100g) e Trancino Mulino Bianco (8,8gFAT/100g).
Fico, quindi ai ristori ti darebbero dei VOV....oppure una bella costoletta ...slurp!!!!Gli “antichi” andavano a bistecche, uova (anche crude), polli.
Non vorrei farti cullare in false aspettative, ma tu non sei antico.Fico, quindi ai ristori ti darebbero dei VOV....oppure una bella costoletta ...slurp!!!!

Sono curioso: come lo prepari il gel in casa?Tanto per aggiungere un'altra opinione: preferisco di gran lunga la dieta liquida in bici (gel fatto in casa + borraccia con malto+fruttosio + borraccia solo acqua) in quanto per me piú comodo e facile da assumere. Non mi sporco le mani (odio avere i comandi appiccicosi), non ho carte da aprire e riportare a casa.
Su giri molto lunghi >5/6ore una barretta "salata" o due le porto, cosí tanto per variare.
certo che può bastare basta che ne metti quanto ti serve...ho fatto spesso giri da 2h/2h30' con solo 100gr di isocarb o malto in borraccia...ovviamente anche i pasti precedenti hanno la loro utilità e difficilmente parto "vuoto"...Intanto grazie delle risposte, vorrei capire però, sempre per il discorso per cui il saccarosio può andare bene così come le malto… se il saccarosio è un disaccaride e viene bruciato molto più velocemente (credo), rispetto alle malto, che sono un polisaccaride e quindi forniscono energia per un tempo più prolungato (nonostante da quanto ho letto hanno un iG più alto rispetto al saccarosio e vengono assimiliate più velocemente), quindi il saccarosio, specie per allenamenti di lunga durata, può essere da solo nella borraccia, se assunto a 60g/h, abbastanza per alimentarsi?
io onestamente proverò, ma secondo me non mi darà un beneficio se preso da solo, penso che comunque ci debba abbinare qualcosa di solido, almeno così tra barretta e saccarosio nella borraccia, apporterei più carbo che male non fanno, restando sempre nei limiti logicamente.
a parte il discorso che le crostatine, come detto, si portano appresso grassi, proteine ed un po' di fibre, ma come fate a mangiarle durante le uscite?
solo a me si sbriciolavano appena le guardavo?!?!?![]()
esatto, anche io usavo le falcone e non ho mai avuto problemi di sbriciolamento ed il cartone lo lasciavo perchè era comodo per sfilarla senza rischiare di perderla...Di solito me ne porto dietro al massimo 1 o 2 ma con le crostatine Falcone mai avuto problemi di sbriciolamenti vari.
Tra l'altro io le apro già prima di partire e sfilo il cartoncino interno così una volta mangiata ripiego comodamente l'incarto in tasca.
se cerchi nel forum c'è una discussione appositaSono curioso: come lo prepari il gel in casa?
qui la discussione: https://www.bdc-mag.com/forum/t/gel-fatto-in-casa.36856/. Molto interessante e ricca di spunti.Sono curioso: come lo prepari il gel in casa?
Stavo pensando di fare la stessa cosa per domani ma con lo zucchero da cucina, ti farò saperequalcuno ha mai provato ad alimentarsi mettendo in una borraccia uno sciroppo non diluito tipo quelli in foto? 84gr zucchero in 100 ml sarebbero ben 450 gr di zucchero in una borraccia da 550ml . ce ne sarebbe per i beati (90grh x 5 ore = circa tre sorsi per ora , 1 ogni 20 min)
Vedi l'allegato 385306
o farei questa misera fine??
logicamente ad ogni sorso dalla borraccia concentrata berrò un sorso da una con sola acqua e mi porto anche un paio di Barrette per mandare giù qualcosa di solido anche
(molto buono). Oltre a questa avevo un’altra borraccia con sola acqua con cui diluire il concentrato… Devo dire che mi sono trovato bene.qualcuno ha mai provato ad alimentarsi mettendo in una borraccia uno sciroppo non diluito tipo quelli in foto? 84gr zucchero in 100 ml sarebbero ben 450 gr di zucchero in una borraccia da 550ml
Forse (ma forse) e devo provare, usando quello alla fragola e aggiungendo del succo di limone per smorzare un po' il gusto può essere accettabileQuesta mattina mentre preparavo una borraccia con 100 ml di sciroppo ho provato a fare un sorso in purezza ma è impegnativo!
Sempre soggettivo ma non riuscirei ad alimentarmi solo a sciroppo per 5h.
Fragola e limoneForse (ma forse) e devo provare, usando quello alla fragola e aggiungendo del succo di limone per smorzare un po' il gusto può essere accettabile

Forse (ma forse) e devo provare, usando quello alla fragola e aggiungendo del succo di limone per smorzare un po' il gusto può essere accettabile
anche io stamattina per iniziare 100ml sciroppo in 550 cc. (uscita tranquilla) E' stato accettabile ma credo che tu abbia ragione sul prenderlo puro.Questa mattina mentre preparavo una borraccia con 100 ml di sciroppo ho provato a fare un sorso in purezza ma è impegnativo!
Sempre soggettivo ma non riuscirei ad alimentarmi solo a sciroppo per 5h.
Si vede che sei giovane e hai ancora freschi ricordi delle feste con bevande da sbozziFragola e limone![]()
![]()
Saranno i miei pessimi ricordi con la vodka alla fragola ma la vedo malissimo![]()
Con questi ci faccio anche il gel, gusto tamarindo.qualcuno ha mai provato ad alimentarsi mettendo in una borraccia uno sciroppo non diluito tipo quelli in foto? 84gr zucchero in 100 ml sarebbero ben 450 gr di zucchero in una borraccia da 550ml . ce ne sarebbe per i beati (90grh x 5 ore = circa tre sorsi per ora , 1 ogni 20 min)
Vedi l'allegato 385306
o farei questa misera fine??