Alimentazione durante le uscite (part 3)

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.770
4.212
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
uscita tranquilla di 4h , tre di cui col gruppo domenicale , due paninetti morbidi con prosciutto preparati dal mio amore che hanno suscitato l'invidia di tutti. mi appagano molto piu' delle barrette e questo me li fa sembrare anche piu' indicati in questo tipo di uscite. per il resto oggi una giornata finalmente e veramente primaverile , calda il giusto , una di quelle che non vorresti mai scendere dalla bici.

Beato te, qua ormai bisogna organizzare i giri per evitare la pioggia.

Nei panini al prosciutto aggiungi qualche salsa? Senza niente li trovo un po' ingosanti ma magari sbagliavo tipologia di pane.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.111
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
Beato te, qua ormai bisogna organizzare i giri per evitare la pioggia.

Nei panini al prosciutto aggiungi qualche salsa? Senza niente li trovo un po' ingosanti ma magari sbagliavo tipologia di pane.
nessuna salsa . invero il pane era cosi' morbido che a casa a mia moglie ho chiesto se ci avesse messo della salsa , appunto!
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Beato te, qua ormai bisogna organizzare i giri per evitare la pioggia.

Nei panini al prosciutto aggiungi qualche salsa? Senza niente li trovo un po' ingosanti ma magari sbagliavo tipologia di pane.
Dipende dal tipo di pane e salume secondo mewhisp... se é asciutto/ben cotto oppure contiene ancora un po' di acqua....

Prova a fare dei "panini" con gallette e bresaola senza salse....se li prepari e li mangi il giorno dopo, troverai la bresaola piuttosto "secca" mentre le gallette morbide:shock: ;nonzo%
L ho scoperto x caso anni fa:==o-o
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.770
4.212
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Per questioni di "portabilità" ho sempre usato pane industriale (Pan bauletto o nuvolatte). Con pane serio il problema non si pone ma bisogna farcelo stare nelle tasche insieme a tutto il resto!
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Per questioni di "portabilità" ho sempre usato pane industriale (Pan bauletto o nuvolatte). Con pane serio il problema non si pone ma bisogna farcelo stare nelle tasche insieme a tutto il resto!
Era solo un idea del perché fosse morbido, ovvio che mica mi portavo gallette e bresaola in bici :pork:
Io ormai resto fedele ai panini al latte:-x
X ora;nonzo%
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Nessuno si porta dietro "l'altro Fruttino"? (non quello Zuegg)

Intendo le caramelle fondenti classiche - puro zucchero, super green (involucro di carta, per me importantissimo).

Non so come ho fatto a non pensarci prima!

6118MhwBvsL._AC_SL1452_.jpg
fondenti_frutta.jpg
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.931
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io per la colazione del sabato, pre giro lungo, mi sto orientando spesso a una colazione liquida, soprattutto per velocizzare la digestione
Le ultime prove con succo di frutta+ avena e whey(15-20g) con buoni risultati sia di digestione che di energie accumulate
non ho capito se avena e whey li metti nel succo di frutta...?!?!?!
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
uscita tranquilla di 4h , tre di cui col gruppo domenicale , due paninetti morbidi con prosciutto preparati dal mio amore che hanno suscitato l'invidia di tutti. mi appagano molto piu' delle barrette e questo me li fa sembrare anche piu' indicati in questo tipo di uscite. per il resto oggi una giornata finalmente e veramente primaverile , calda il giusto , una di quelle che non vorresti mai scendere dalla bici.
o ti vuole tanto bene o vuole assicurarsi che tu stia fuori a luuuuuuungo e non rincasi prima per sopravvenuta fame
Si, shaker con dentro avena e whey( gusto neutro) in modo da velocizzare tutta la colazione e partenza
ma gusto neutro sarebbe tipo vaniglia o proprio senza alcun gusto?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.770
4.212
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi uscita di poco meno di 4h, costante tra z2-z3. Partito dopo 1h dal termine di un pranzo impegnativo, durante 2 buste da 60g di maltodestrine in borraccia. Al rientro nessuna spossatezza o senso di fame.

Ieri in più di 4h ho consumato meno calorie con una potenza media totale di quasi 50w in meno rispetto a oggi ma con salite fatte forte e qualche fuori giri. Arrivato a casa "provato" nonostante la buona alimentazione durante e voglia di dolci/zuccheri fino a sera.

Giusto per riprendere il discorso fatto tempo fa dove la potenza media in relazione alle calorie totali lascia il tempo che trova.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.119
21.754
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi uscita di poco meno di 4h, costante tra z2-z3. Partito dopo 1h dal termine di un pranzo impegnativo, durante 2 buste da 60g di maltodestrine in borraccia. Al rientro nessuna spossatezza o senso di fame.

Ieri in più di 4h ho consumato meno calorie con una potenza media totale di quasi 50w in meno rispetto a oggi ma con salite fatte forte e qualche fuori giri. Arrivato a casa "provato" nonostante la buona alimentazione durante e voglia di dolci/zuccheri fino a sera.

Giusto per riprendere il discorso fatto tempo fa dove la potenza media in relazione alle calorie totali lascia il tempo che trova.
Effettivamente con una np molto elevata vai a consumare più carboidrati per cui sicuramente cambia la necessità di integrazione e la fame successiva al giro
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.119
21.754
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ma son bevibili da sole nel latte?cioè rimane un gusto di latte per intenderci?
avevo intenzione di prenderle come base per farci il gelato in realtà, finora sempre usato vaniglia come neutro ma appunto non è proprio neutro
Non hanno un sapore eccezionale, nel latte vanno giù abbastanza bene, ma se devi fare un gelato, che dovrebbe essere qualcosa di buono, forse meglio vaniglia
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ma son bevibili da sole nel latte?cioè rimane un gusto di latte per intenderci?
avevo intenzione di prenderle come base per farci il gelato in realtà, finora sempre usato vaniglia come neutro ma appunto non è proprio neutro
Hai mai assaggiato il latte in polvere dei neonati? È molto simile a quello, praticamente non ha sapore, è un po’ diverso dal classico latte.
Per fare il gelato non ci vedo problemi visto che presumo che poi lo zucchero ce lo metti a parte, per cui il sapore non dovrebbe essere male...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96