Dobbiamo fare una citazione storica?E poi via a fare le "penne"![]()

Dobbiamo fare una citazione storica?E poi via a fare le "penne"![]()

lo vedo leggerissimamente poco sgranatosta settimana dovevo finire del riso X che avevo in dispensa, niente basmati. Spero renda l’idea![]()
e dire che l'ho anche lavato per togliere un po' di amido, ma il problema è la troppa cottura :/. Con il basmati viene meglio ed è più clemente ad una eventuale "scottura".lo vedo leggerissimamente poco sgranato![]()
Si il basmati è quasi impossibile che diventi appiccicatissimo. Io uso praticamente solo quello, ma per il gusto caratteristico che nessun altro riso hae dire che l'ho anche lavato per togliere un po' di amido, ma il problema è la troppa cottura :/. Con il basmati viene meglio ed è più clemente ad una eventuale "scottura".
Poco fa ascoltavo un'interessante intervista sul podcast di Fuori Dal Gruppo fatta a Dario Belletta del team Polti riguardo all'ultima San Remo. Diceva che, nonostante i classici due giorni di carbo-load pre gara che lo hanno fatto arrivare alla partenza con +3kg (da 74 a 77, è un velocista), sono comunque partiti da subito a 150g/h di carbo. Faceva notare che in effetti per tenere certi carichi in gara convivono con il mal di pancia e stanno attenti a mantenerlo in un range che rimanga comunque sopportabile. Un nota interessante è che evitano di caricare ulteriormente finchè non sentono che il dolore cala un pochino per evitare danni. Che vitaccia![]()
idemStando a più di 10 g/kg il giorno dopo non accuso aumento di peso, anzi. Tagliando sulle fibre spesso sono più leggero.
Questa cosa la capisco, ma salute prima di tutto.Poco fa ascoltavo un'interessante intervista sul podcast di Fuori Dal Gruppo fatta a Dario Belletta del team Polti riguardo all'ultima San Remo. Diceva che, nonostante i classici due giorni di carbo-load pre gara che lo hanno fatto arrivare alla partenza con +3kg (da 74 a 77, è un velocista), sono comunque partiti da subito a 150g/h di carbo. Faceva notare che in effetti per tenere certi carichi in gara convivono con il mal di pancia e stanno attenti a mantenerlo in un range che rimanga comunque sopportabile. Un nota interessante è che evitano di caricare ulteriormente finchè non sentono che il dolore cala un pochino per evitare danni. Che vitaccia![]()
Lo sport agonistico è tutto fuorché salutare, su questo tutti gli atleti sono concordiQuesta cosa la capisco, ma salute prima di tutto.
Se il fisico ti manda dei segnali, in quel caso dolori, vanno analizzati e il continuare a tralasciarli per il DIO denaro non mi pare una buona cosa.
Alla fine, prima o dopo, il conto arriva...
Posso non essere d'accordo su come gestiscono la loro salute ?Lo sport agonistico è tutto fuorché salutare, su questo tutti gli atleti sono concordi
Ho forse detto il contrario?Posso non essere d'accordo su come gestiscono la loro salute ?
NO pain NO gainQuesta cosa la capisco, ma salute prima di tutto.
Se il fisico ti manda dei segnali, in quel caso dolori, vanno analizzati e il continuare a tralasciarli per il DIO denaro non mi pare una buona cosa.
Alla fine, prima o dopo, il conto arriva...
Io per fare il porridge con la farina di riso, come ti ho già scritto, faccio rapporto farina:liquido 1:8. Tu hai fatto meno di 1:7. Aggiungici le proteine...strano che ti sia venuta una crema e non un budinoOggi esperimento colazione
Pre 1h prima:
Shaker con 60g farina di riso + 20g di proteine cioccolato + 400ml latte di mandorle + cannella
(Normale che venga una crema?)
Per il resto poi nessun problema di digestione
Sopra avevi postato un 1:5 pensavo fosse solidi (farina+proteine):liquidiIo per fare il porridge con la farina di riso, come ti ho già scritto, faccio rapporto farina:liquido 1:8. Tu hai fatto meno di 1:7. Aggiungici le proteine...strano che ti sia venuta una crema e non un budino
Sì ma stavamo discutendo di colazioni, con rapporto 1:5 ci faccio il porridge bello denso con aggiunta di banana (con la farina di riso, mentre con i fiocchi di avena faccio 1:8)Sopra avevi postato un 1:5 pensavo fosse solidi (farina+proteine):liquidi
In realtà non era male, ma ho dovuto mangiarlo con il cucchiaio... La prossima volta proverò ad alzare i liquidi per renderlo bevibile
Oddio non lo peso di solito ma al mattino nello shaker butto 1 etto di farina di riso+whey+30g nesquik pressapoco e non mi serve sicuramente un litro di acqua, me ne basta sicuramente meno di mezzo litro di capienza dello shaker basta agitare il tutto e bereSì ma stavamo discutendo di colazioni, con rapporto 1:5 ci faccio il porridge bello denso con aggiunta di banana (con la farina di riso, mentre con i fiocchi di avena faccio 1:8)
Come diamine ti è saltato in mente di metterlo in borraccia?
Per fare una roba bevibile secondo me devi stare almeno, ma almeno, a 1:10. Se poi ci aggiungi anche proteine in polvere, anche di più
Non l'ho messo in borraccia ma nello shaker come "colazione"Sì ma stavamo discutendo di colazioni, con rapporto 1:5 ci faccio il porridge bello denso con aggiunta di banana (con la farina di riso, mentre con i fiocchi di avena faccio 1:8)
Come diamine ti è saltato in mente di metterlo in borraccia?
Per fare una roba bevibile secondo me devi stare almeno, ma almeno, a 1:10. Se poi ci aggiungi anche proteine in polvere, anche di più
Con ricetta come sopra e senza scaldare nulla la consistenza era da crema/yogurt, non male ma da mangiare con cucchiaio... semplicemente mi aspettavo altroOddio non lo peso di solito ma al mattino nello shaker butto 1 etto di farina di riso+whey+30g nesquik pressapoco e non mi serve sicuramente un litro di acqua, me ne basta sicuramente meno di mezzo litro di capienza dello shaker basta agitare il tutto e bere
Immagino che se lo cuoci scaldi o lasci li l'effetto malta è assicurato