domani si riattacca il numero. "Granfondo" da 3h30 circa andrò di liquido (malto fruttosio +gel)
domani si riattacca il numero. "Granfondo" da 3h30 circa andrò di liquido (malto fruttosio +gel)
Giusto... con che polvere potrei mescolarli per dare sapore? O in alternativa mi viene in mente il succo di mela
Ottima idea!! Quindi in mix 1:1 con le maltodestrine se non sbaglio.Te in polvere solubile al posto del fruttosio.
Ottima idea!! Quindi in mix 1:1 con le maltodestrine se non sbaglio.
Sicuramente non più di 90g - comunque la norma sembra essere 2:1 - malto:fruttosio. Bisognerebbe capire che zuccheri ci sono nei té solubili (100% fruttosio? un mix?) ma la vedo complicata.Dipende quanti carboidrati/ora vuoi assumere.
Sì esatto, mi pare di capire anche tu!Whysport anche tu?

Sì esatto, mi pare di capire anche tu!![]()

Entra in griglia con la betoniera almeno continui a tenerle mescolateEsatto, se vedi uno con dei sassi in borraccia sono io.
In realtà si tratta delle maltodestrine Scitec![]()

Entra in griglia con la betoniera almeno continui a tenerle mescolate![]()
Ciao ragazzi
Ieri mattina campionato italiano di 100km a Imola chiuso alla prima esperienza al 7^ posto assoluto in 8h14' a 4'55" di media su percorso durissimo con 1200d+.
Contento di come l'ho gestita alimentarmente nonostante una crisi al 75esimo km quando avevo una proiezione per un abbondante sub 8h ma sono riuscito a mantenere calma concentrazione e piazzamento.
12 gelatine aptonia 1 barretta +watt al marzapane 4/5litri di acqua e quasi un litro di coca cola che sul finale è stato manna dal cielo.
io di robe del genere ogni tanto prendo quei preparati per crepe/pancake/waffle che non sono male e a colazione/spuntino ogni tanto ci stanno bene, so benissimo che con farina di avena/whey/uova e via dicendo si fa uguale ma per cambiare ogni tanto le prendo (roba che un sacchetto da 1kg mi dura 2 mesi)pensa quando @pedalone della bassa scoprirà questi
ProAction Protein Food
Linea di prodotti e preparati per una dieta ricca di proteine e povera di zuccherifood.proaction.it
se vuoi solo dare sapore io ogni tanto uso il bolero, sono aromi a 0 calorie di vari gusti...se invece vuoi anche carboidrati extra uso il thè solubile in polvere (questo da solo senza altro)...Giusto... con che polvere potrei mescolarli per dare sapore? O in alternativa mi viene in mente il succo di mela
Alla facciazza, complimenti....100km e 1200d+ a piedi li faccio in 8 giorni altro che 8 oreCiao ragazzi
Ieri mattina campionato italiano di 100km a Imola chiuso alla prima esperienza al 7^ posto assoluto in 8h14' a 4'55" di media su percorso durissimo con 1200d+.
Contento di come l'ho gestita alimentarmente nonostante una crisi al 75esimo km quando avevo una proiezione per un abbondante sub 8h ma sono riuscito a mantenere calma concentrazione e piazzamento.
12 gelatine aptonia 1 barretta +watt al marzapane 4/5litri di acqua e quasi un litro di coca cola che sul finale è stato manna dal cielo.

dal tempo che hai indicato deduco che sei andato parecchio forte. Complimenti!! Evidentemente le malto Scitec funzionano, ne ordino subito un bancaleOggi poco più di 3h di gara: bevuto 2 borracce da 750ml con 2 buste di betefuel ed un gel da 40g di CHO. Nonostante i fuori giri iniziali arrivato ancora bene nel finale.
@pedalone della bassa mi sei venuto in mente, solo roba proteica nel pacco gara
Vedi l'allegato 285027
Evidentemente le malto Scitec funzionano, ne ordino subito un bancale![]()
Ti vendo le mie 

bravo AXAOggi poco più di 3h di gara: bevuto 2 borracce da 750ml con 2 buste di betefuel ed un gel da 40g di CHO. Nonostante i fuori giri iniziali arrivato ancora bene nel finale.