Alimentazione durante le uscite (part 3)

Filorunner94

Novellino
16 Gennaio 2021
28
75
32
Bologna
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao ragazzi
Ieri mattina campionato italiano di 100km a Imola chiuso alla prima esperienza al 7^ posto assoluto in 8h14' a 4'55" di media su percorso durissimo con 1200d+.
Contento di come l'ho gestita alimentarmente nonostante una crisi al 75esimo km quando avevo una proiezione per un abbondante sub 8h ma sono riuscito a mantenere calma concentrazione e piazzamento.
12 gelatine aptonia 1 barretta +watt al marzapane 4/5litri di acqua e quasi un litro di coca cola che sul finale è stato manna dal cielo.

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao ragazzi
Ieri mattina campionato italiano di 100km a Imola chiuso alla prima esperienza al 7^ posto assoluto in 8h14' a 4'55" di media su percorso durissimo con 1200d+.
Contento di come l'ho gestita alimentarmente nonostante una crisi al 75esimo km quando avevo una proiezione per un abbondante sub 8h ma sono riuscito a mantenere calma concentrazione e piazzamento.
12 gelatine aptonia 1 barretta +watt al marzapane 4/5litri di acqua e quasi un litro di coca cola che sul finale è stato manna dal cielo.

Chapó

• Mi piace
Reactions: RmatteoR

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
pensa quando @pedalone della bassa scoprirà questi :))):

io di robe del genere ogni tanto prendo quei preparati per crepe/pancake/waffle che non sono male e a colazione/spuntino ogni tanto ci stanno bene, so benissimo che con farina di avena/whey/uova e via dicendo si fa uguale ma per cambiare ogni tanto le prendo (roba che un sacchetto da 1kg mi dura 2 mesi)

Giusto... con che polvere potrei mescolarli per dare sapore? O in alternativa mi viene in mente il succo di mela
se vuoi solo dare sapore io ogni tanto uso il bolero, sono aromi a 0 calorie di vari gusti...se invece vuoi anche carboidrati extra uso il thè solubile in polvere (questo da solo senza altro)...

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.913
11.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ciao ragazzi
Alla facciazza, complimenti....100km e 1200d+ a piedi li faccio in 8 giorni altro che 8 ore

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
Oggi poco più di 3h di gara: bevuto 2 borracce da 750ml con 2 buste di betefuel ed un gel da 40g di CHO. Nonostante i fuori giri iniziali arrivato ancora bene nel finale.

@pedalone della bassa mi sei venuto in mente, solo roba proteica nel pacco gara :))):

Vedi l'allegato 285027
dal tempo che hai indicato deduco che sei andato parecchio forte. Complimenti!! Evidentemente le malto Scitec funzionano, ne ordino subito un bancale :mrgreen: ...io ho scollinato nel gruppetto dei primi 20 la prima salita, poi ho avuto un "problemino" al freno in discesa che non sono riuscito a risolvere, nella seconda discesa ho rischiato un po' troppo ed ho deciso che non era il caso