Alimentazione durante le uscite (part 3)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
Visita sito
Bici

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
Visita sito
Bici
ahimè, questo week end è stata tutta un improvvisazione (problemi di salute di familiari, mi hanno e mi sconbussoleranno un po' i piani, pazienza, le cose importanti sono ben altre….)

comunque, tanto per sbagliare :== : sabato colaziona classica con 800 cal tra pre load e fette biscottate
uscita di 78 km, 560 di dislivello (1 salitellla ed il resto falsopiani e brevi strappetti) in 2 ore e 36, durante niente

al rientro, whey + 1 banana (visto che erano le 10:30 circa)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.430
22.628
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
23.jpg dopo i 200 in montagna di venerdì e 100 easy del sabato, ieri giro poco-relax al Garda ma ormai comincia ad esserci troppo traffico...sali e malto in borraccia, 3 crostate Falcone, 1 krapfen e 1 fetta di strudel, 4 coca cola
tornato cotto ma non per il mangiare poco ma per le fatiche accumulate nei 3 giorni

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.501
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
provate queste dal costo irrisorio, ma sopratutto dal sapore ottimo e non zuccheroso, ne ho messe 2 pasticche in 600ml, buonissime con l'acqua fresca , hanno retto come sapore e sensazione anche ad acqua piu calda, la resa , vabeh 70 80 kcal difficle da sentirle. 1621845024450.png

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.685
39.707
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
provate queste dal costo irrisorio, ma sopratutto dal sapore ottimo e non zuccheroso, ne ho messe 2 pasticche in 600ml, buonissime con l'acqua fresca , hanno retto come sapore e sensazione anche ad acqua piu calda, la resa , vabeh 70 80 kcal difficle da sentirle. Vedi l'allegato 285155
Ok ma sapore a parte non danno molto in termini di carbo...

• Mi piace
Reactions: cbr70

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.569
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
durante l'intervista al DS della UAE (credo) durante il tappone di oggi (accorciato) alla domanda cosa mangiano i corridori, tra le altre cose , ha dichiarato panini alla nutella.
PANINI ALLA NUTELLA DURANTE IL TAPPONE DOLOMITICO
Qui sul forum siamo sempre un passo avanti :==

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.715
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
durante l'intervista al DS della UAE (credo) durante il tappone di oggi (accorciato) alla domanda cosa mangiano i corridori, tra le altre cose , ha dichiarato panini alla nutella.
il classico philadelphia e marmellata è caduto in disgrazia?

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Domanda agli esperti: un calo delle prestazioni durante una Gf di circa 20'-30' ma con battiti alti, poi ritorno a livello buono può essere segno di intestino ingolfato da troppi zuccheri? Mi è successo ieri a Valdagno..so che non era crisi di fame perché quelle le conosco bene e il cuore non si alza manco morto in quelle condizioni...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.715
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Domanda agli esperti: un calo delle prestazioni durante una Gf di circa 20'-30' ma con battiti alti, poi ritorno a livello buono può essere segno di intestino ingolfato da troppi zuccheri? Mi è successo ieri a Valdagno..so che non era crisi di fame perché quelle le conosco bene e il cuore non si alza manco morto in quelle condizioni...
non saprei, perchè in caso di intestino ingolfato da troppi zuccheri la prima reazione sarebbe :cac:
però non ho la risposta certa...

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc

direi più fascia cardio impazzita ;pirlùn^

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
direi più fascia cardio impazzita ;pirlùn^
Nah, quella era ok!
non saprei, perchè in caso di intestino ingolfato da troppi zuccheri la prima reazione sarebbe :cac:
però non ho la risposta certa...
Quello non c'è stato. Sono certo di aver mangiato/introdotto a sufficienza. Ho fatto questa mezz'ora di passione in cui non ho introdotto nulla e poi mi son come "deingolfato" e ripartito per l'ultima mezz'ora di gara senza problemi. Proverò a calare le dosi a Verona..

• Mi piace
Reactions: bananaflambe

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
I loro panini li portano le ammiraglie. Ora mettersi in tasca qualcosa con della nutella o del cioccolato in generale sarebbe a forte rischio "squagliamento"