Ancora una domanda Andrea.. porta pazienza per favore, che io ste robe non le capirò mai..Teoricamente meno concentrato significa meno probabilità di fastidi di stomaco
Infatti quelli più grandi sono isotonici mentre gli altri più concentrati e con carbo 2:1( quindi per arrivare a 90 g/h)
In ogni caso ordina la versione "special scialappa ringiovanimento cav"![]()
![]()
Dipende sempre da quanto carbo/h vuoi assumereAncora una domanda Andrea.. porta pazienza per favore, che io ste robe non le capirò mai..
Considerando l utilizzo di questi gel, in un uscita dove si assumono anche maltodestrine in borraccia
Sarebbe meglio quindi usare quelli co un più basso contenuto di carbo?
Difficilmente uso contemporaneamente maltodestrine in borracce e gel, nel senso che se sto prendendo uno non prendo l'altroAncora una domanda Andrea.. porta pazienza per favore, che io ste robe non le capirò mai..
Considerando l utilizzo di questi gel, in un uscita dove si assumono anche maltodestrine in borraccia
Sarebbe meglio quindi usare quelli co un più basso contenuto di carbo?
Ok Chiarissimo. Grazie mille.Difficilmente uso contemporaneamente maltodestrine in borracce e gel, nel senso che se sto prendendo uno non prendo l'altro
Comunque quelli isotonici non serve berci dietro acqua quindi se li usi in combinazione con i carbo in borraccia potrebbe essere meglio

Scusa la domanda ma la crostata devi per forza usarla? In 185 km quante fette assumeresti? Io al posto della crostata per giri lunghi uso i nuvolatte ma uno al massimo due per il resto alterno barrette gel e qualche fruttino@Il Trattore @never give up! @andry96 @bagga Grazie degli spunti.
Questo weekend ho in programma un lungo da 185km per 4.400 d+. Le prime 4 salite, regolari tra il 5 e il 7%, tra i 7 e 15km di lunghezza le gestirò in Z2 alta (240-250W). L'ultima, 20km al 6%, con ormai 140km nelle gambe voglio provare ad aumentare in Z3 sui 265-275W, per vedere se e quanta benzina è rimasta nel serbatoio. Dispendio calorico stimato attorno a 5000Kcal complessive.
Farò l'esperimento con la crostata, per vedere se e quanto riesco a mangiarla. Farò porzioni da 50gr, che mi dovrebbero dare circa 35 gr di carboidrati l'una. L'ideale sarebbe mangiare una porzione di crostata + una barretta decathlon ogni ora arrivando così a circa 50gr di carbo, più 15 gr di maltodestrine in borraccia per un totale di 65 gr di carbo l'ora.
Il problema della crostata se usata in modo "sistematico" in un giro lungo è che introduci una quantità di grassi esorbitante (non tanto un problema digestivo, quanto un problema legato al fatto che dopo 5 fette sei praticamente alla quota di grassi giornaliera...)@Nick_colnago in queste uscite lunghe voglio sperimentare cosa riesco meglio a tollerare da alternare a barrette/gel in vista del 7 Majeurs a inizio di agosto, per raggiungere una quota di 50/60g di carbo all'ora. La crostata serve a questo. L'idea è di fare 1 fetta all'ora (35gr carbo) + 1 barretta e maltodestrine.
Grassi dovrebbero essere 1g/kg di peso corporeo al giorno.Da tabellina dei valori nutrizionali ogni fetta dovrebbe corrispondere a circa 5,2gr di grassi, su un giro da 8 ore, contando di rispettare la "tabella" alimentare sono 42gr di grassi, dite che sono un importo eccessivo?
Se è 1g/kg di peso non varia in base alle kcal consumate totali, altrimenti ti avrei dato una percentuale, non un valore assolutoL'importo di 1gr/kg di peso è fisso o varia in base alle Kcal consumate totali? Mi spiego meglio, se in una giornata normale senza allenamento (da 2000 kcal) è 1gr/kg di peso corporeo, in una giornata dove le kcal bruciate saranno attorno alle 7500-8000 la quota di grassi non dovrebbe aumentare di conseguenza?
Era appunto il pensiero che avevo fatto e che volevo fare notareIl problema della crostata se usata in modo "sistematico" in un giro lungo è che introduci una quantità di grassi esorbitante (non tanto un problema digestivo, quanto un problema legato al fatto che dopo 5 fette sei praticamente alla quota di grassi giornaliera...)

), sul Brennero, ci puo' stare un barretta un po' "meno tecnica", visto il tempo che impiegherò?
Io su un percorso del genere la barretta "meno tecnica" la vedrei meglio a scollinamento Kuthai e a scollinamento Giovo.lo so, è presto, (ma poi neppure tanto, -50 giorni) e visto che ci terrei a far "per bene" le cose, (e viste le ferie) comincio a chiedere ai più esperti:
Vedi l'allegato 292916
11 h di pelata (si, ok, 10 e 59), sul Brennero, ci puo' stare un barretta un po' "meno tecnica", visto il tempo che impiegherò?
per una volta evito/vorrei evitare la mezza barretta proteica pre Kuhtai![]()
Lo so forse sbaglio ma per me la barretta meno tecnica in una GF lunga o meno non esiste, per quelle ci sono i giri lunghi turisticiIo su un percorso del genere la barretta "meno tecnica" la vedrei meglio a scollinamento Kuthai e a scollinamento Giovo.