Alimentazione durante le uscite (part 3)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
uscita di sabato, 70 km per 1230 di dislivello (tutto concentrato i 4 salite, di 2 km circa, percio' pendenze.....interessanti :wacko:) in 2 ore e 55
durante: 1 gel 226ers (da 50), 1 gel SIS, 1 gelatina Aptonya e 1/2 borraccia di Enervit isocarb
totale 120 gr di carbo (visto che la 1° ora non la calcolo mai, circa 60 gr di carbo)

ora comincio a pensare come alimentarmi per Cesenatico. lì sì che farò dei casini :cry:(vista la tipologia di percorso :doh:)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
ora comincio a pensare come alimentarmi per Cesenatico. lì sì che farò dei casini :cry:(vista la tipologia di percorso :doh:)
L'importante è che 2 settimane prima vai in ritiro senza bici in qualche stabilimento balneare ad affinare la preparazione tra pedalò, materassini e corsi di spinning, l'alimentazione passa in secondo piano

:yoga:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
così, visto che in pausa pranzo mi avevano caricato di corsi on line da fare :roll: :mrgreen: , ipotizzando......

9 ore= 8(la prima come sempre non la conto) * 50= 400 gr di carbo
barretta enervit allo scollino del del Polenta
gelatina Aptonya allo scollino di Pieve di Rivoschio
gelatina Aptonya dopo 3 km del Ciola (quando inizia il falsopiano)
gel 226ers da 50 prima del Barbotto
gelatina Aptonya al ristoro dopo il bivio
gel sis prima del Perticara
gelatina Aptonya negli ultimi 2 km del PErticara (dove spiana)
gel 226ers da 50 prima du Pugliano
barretta enervit in cima a Pugliano
gel sis prima del Gorolo
+ 2 borracce di Enervit isocarb

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
così, visto che in pausa pranzo mi avevano caricato di corsi on line da fare :roll: :mrgreen: , ipotizzando......

gel sis prima del Gorolo
"Puncake" invece che "pancake"
"Aptonya" invece che "Aptonia"
@never give up! non ce la faremo mai
:razz:

D

Deleted member 2182

Guest

L'importante è che 2 settimane prima vai in ritiro senza bici in qualche stabilimento balneare ad affinare la preparazione tra pedalò, materassini e corsi di spinning, l'alimentazione passa in secondo piano

:yoga:

Se ha preparato egregiamente una GF Alpina in vacanza al mare, per una Gf in riva al mare deve andare a svernare in una malga :mrgreen:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.204
26.425
.
Visita sito
Bici
mia

gel sis prima del Gorolo
Effetto 2mulini prima di Purano :wacko:

:mrgreen:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Anche io ho provato ad abbozzare uno schema per la 9 colli ma ero poco concentrato ed ero giunto alla conclusione di riempire le tasche il più possibile e poi mangiare barrette datteri/banana, barrette al torrone e pasta di mandorle sugli scollinamenti e pianura e gel, borraccia di malto e jelly aptonia in salita o poco prima... Il tutto stando sui 60-70 gr/h...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Anche io ho provato ad abbozzare uno schema per la 9 colli ma ero poco concentrato ed ero giunto alla conclusione di riempire le tasche il più possibile e poi mangiare barrette datteri/banana, barrette al torrone e pasta di mandorle sugli scollinamenti e pianura e gel, borraccia di malto e jelly aptonia in salita o poco prima... Il tutto stando sui 60-70 gr/h...
Secondo me, se la gestisci con 2 borracce alla volta, una deve essere di sola acqua, perché se becchi la giornata calda è un attimo che bevi una borraccia in mezz'ora di salita e se ne hai 2 su 2 con maltodestrine allora rischi davvero l'effetto "Dumoulin".

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.697
39.744
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me, se la gestisci con 2 borracce alla volta, una deve essere di sola acqua, perché se becchi la giornata calda è un attimo che bevi una borraccia in mezz'ora di salita e se ne hai 2 su 2 con maltodestrine allora rischi davvero l'effetto "Dumoulin".
Concordo, anche perché se si intoppa lo stomaco con l'acqua forse ti salvi, se hai solo maltodestrine o peggio beta fuel vai dietro ai cespugli

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Usando la piccola troppa concentrazione la escludo per evitare rischi... Poche malto dipende, potrei portarmi una ricarica da aggiungere in borraccia a metà percorso che occupa meno spazio di 2-3 barrette... Dall'altro lato se usassi la grossa potrei evitare la ricarica supplementare e pensare solo a tenere piena l'acqua... Devo fare due conti un po precisi su quanta roba dovrebbe servirmi...