Alimentazione durante le uscite (part 3)

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
anche Froome era ingolfato il giorno della tappa del Finestre :yoga:

Vedi l'allegato 345105
anche se i 400g di riso, con molta probabilità, visti i grammi di carbo conteggiati, sono pesati cotti...
Comunque o ci fate o ci siete. Parliamo di CHRIS FROOME, che si è fatto mezza tappa da solo e tutte le salite (da 30,40minuti non 10) a 400 e passa watt medi. Sapete quanti sono 400w medi??? 1440kcal l’ora, l’ORA!!!
l’amatore medio è tanto le li tiene 3minuti 400w… ah dimenticavo, 96g/h di cho poi, non mi pare i vostri fantomatici 120

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
anche MVDP era solito mangiare poco :))):

ora ha cambiato strategia:yoga:

è chiaro che spesso si fa fatica a contestualizzare ...ma quando si supera un certo tempo :prega:
no perchè 4h + 2h blande il giorno dopo non è "zona" never give up!

Abbi pazienza, guarda la foto del tuo avatar, ci vedi un profilo da Froome o MVP, oppure sembra più un amatore da coppa Cobram?

Purtroppo avete ridotto a una barzelletta un thread potenzialmente interessante...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.768
28.358
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Comunque o ci fate o ci siete. Parliamo di CHRIS FROOME, che si è fatto mezza tappa da solo e tutte le salite (da 30,40minuti non 10) a 400 e passa watt medi. Sapete quanti sono 400w medi??? 1440kcal l’ora, l’ORA!!!
l’amatore medio è tanto le li tiene 3minuti 400w… ah dimenticavo, 96g/h di cho poi, non mi pare i vostri fantomatici 120
perchè sei aggressivo?

i 120 sono relativi ad articoli, io non ho mai detto di doverci arrivare...infatti da quel che leggo, chi sta alto, qui, è tra i 75 e 90g /h...
non ho detto che bisogna fare uguale, ma se leggo che bisogna mangiare poco, per non essere ingolfati beh, vorrei che si quantificasse il poco o molto...

è chiaro che va tutto i proporzione...bisogna imparare a contestualizzare...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.768
28.358
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Abbi pazienza, guarda la foto del tuo avatar, ci vedi un profilo da Froome o MVP, oppure sembra più un amatore da coppa Cobram?

Purtroppo avere ridotto a una barzelletta un thread potenzialmente interessante...
grazie ...un altro che finiti gli argomenti offende...

saluti

il 3d resta interessante...si postano articoli , spunti, poi si decide che fare...non ho mai detto di dover fare uguale...boh...sono perplesso
anche se messi in modo a volte "scherzoso" cerco sempre di mettere cose che diano spunti di discussione...il forum è fatto per questo, non per aver ragione su un argomento...discussione...

altamura

Novellino
10 Maggio 2022
26
2
48
Altamura
Visita sito
Bici
titanio
Boh, stamattina son uscito a digiuno e al rientro mi sono mangiato oltre ad altre cose, un "minipanettone".
Per questo sono ciccione e non la muovo!

P.S. Peccato che Froome è un professionista ed io no

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
perchè sei aggressivo?

i 120 sono relativi ad articoli, io non ho mai detto di doverci arrivare...infatti da quel che leggo, chi sta alto, qui, è tra i 75 e 90g /h...
non ho detto che bisogna fare uguale, ma se leggo che bisogna mangiare poco, per non essere ingolfati beh, vorrei che si quantificasse il poco o molto...

è chiaro che va tutto i proporzione...bisogna imparare a contestualizzare...
Non sono aggressivo ma mi pare essere preso per il :cù:. Io non ho mai detto che si deve mangiare poco per non essere ingolfati ecc.
Va tutto contestualizzato. Froome ci mancherebbe che mangia 100g/h di cho in una tappa fatta a tutta, con annessa colazione ricca di carbo prima. Non può che fargli bene. Ma l’amatore che fa l uscita la domenica e fa 170w medi ti pare normale che mangia come froome ad un tappone? Io sono convinto che avrebbe anche sensazioni migliore se non mangiasse così tanto (l’amatore). Sarebbe certamente meno ingolfato. Poi ognuno fa quel che vuole.

Ultima cosa: prendiamo allora anche le strategie nutrizionali delle tappe precedenti, dove non arrivava minimamente a 90g/h di cho e faceva addirittura deficit perché doveva perdere peso…. E poi voi dite “ e ma non ho sofferto due lunghi(4h+4h) di fila perché ho mangiato poco”, ma dai su… si soffre perché non si è allenati

• Mi piace
Reactions: PKMic

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.768
28.358
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma l’amatore che fa l uscita la domenica e fa 170w medi ti pare normale che mangia come froome ad un tappone?
hai letto da qualche parte che ho scritto questo?

rileggi tutti i miei post

lo schemino classico che riporto sempre
da 30 a 90 g/h in funzione di INTENSITA' e DURATA...
ah, di solito scrivo anche che fino a 3h si potrebbe fare senza nulla...

a chi ha postato qui alte grammature/ora non ho mai "contestato" nulla...perchè sò che intensità e che giri fanno...

mentre tu, sembra che contesti "tutti" ,come se tutti uscissero a 170 W medi...

p.s. io contestualizzato, ho fatto vedere che fa un professionista...non ho scritto di fare uguale...

se hai voglia ti vai anche a rivedere altre cose che ho scritto rispetto l'alimentazione, ciclicizzazone dei carbo, ad esempio...
uscite a cercare la deplezione, ecc..
poi ci sta che in un singolo post possa risultare difficile esprimere tutti i concetti...

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
mentre tu, sembra che contesti "tutti" ,come se tutti uscissero a 170 W medi...
non contesto tutti. io ho semplicemente parlato dell'"amatore medio", o forse ancora meglio dell'"uscita media". Quanti su questo forum fanno 4h a 230, 250w medi in un allenamento? secondo me non si arriva a due mani. ma la mia non vuole essere una critica verso coloro che "non vanno forte", bensì vorrei che non passasse il messaggio: più carbo in allenamento --> vado più forte.

Perchè come hai detto bene tu, serve contestualizzare il tutto. Non si può dire " domani devo fare 4h quindi 90g/h di cho minimo". nonono.

Poi ripeto per la millesima volta : ognuno faccia quel che vuole, potete anche mangiarvi un panino con la porchetta allo scollinamento di una salita, o fare 1 sosta bar l'ora. Non siete professionisti, è giusto divertirsi in bici, e il cibo è un ottima "ricompensa " per le fatiche fatte.

• Mi piace

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
Un po’ come in palestra dove fra i peones circolano voci secondo cui se non assumi minimo 4gr/kg di pro non cresci perché me lo ha detto il tizio stile omino Michelin che fa le gare stile Mister Olimpia.
Peccato che il tizio “professionista” si sfonda di anabolizzanti e che effettivamente i 4gr/kg li anabolizza davvero.
Mentre i 4 gr del peones vanno al cesso, letteralmente.

• Love
D

Deleted member 2182

Guest
non contesto tutti. io ho semplicemente parlato dell'"amatore medio", o forse ancora meglio dell'"uscita media". Quanti su questo forum fanno 4h a 230, 250w medi in un allenamento? secondo me non si arriva a due mani. ma la mia non vuole essere una critica verso coloro che "non vanno forte", bensì vorrei che non passasse il messaggio: più carbo in allenamento --> vado più forte.
Quindi, riassumendo un po' quello che critichi al contenuto: secondo te chi esprime meno watt, ha meno necessità di carboidrati/ora? Perchè da quello che scrivi, sembra che un pro che fa TOT watt medi ha necessità di alti dosaggi di cho/h mentre l'amatore medio che esprime meno potenza ha meno necessità, il che mi pare un'argomentazione abbastanza superficiale.

Riguardo poi all'evidenziato: mi pare che nessuno abbia fatto passare quel concetto in maniera generica, bisogna usare sempre la parola "dipende" -> se un soggetto mangia pochi cho/h rispetto al suo fabbisogno, è assolutamente vero che aumentando la dose andrà più forte. Se uno assume già quanto deve allora ovviamente no.

Ho letto che un'argomento interessante è andato in vacca... a mandare in vacca una discussione sono le prese di posizione, la superficialità nel giudicare cosa scrivono gli altri, e soprattutto non argomentare ciò che si scrive (giusto o sbagliato che sia).

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Mi sa che devo preparare i popcorn

Inizia a pensare a un'altra frase che ormai è sempre quella.

C'è poco da aggiungere ormai si è detto praticamente tutto. Alcuni preferiscono regolarsi in base alle proprie convinzioni, altri in base alle ultime evidenze scientifiche, tutti liberi di seguire la propria strada.
Io leggendo ed ascoltando consigli di persone come @never give up! sono solamente migliorato e la bilancia regge ancora.