A parte quando lo incontrate in allenamento, stando a quanto è stato scritto :)Don't feed the troll![]()
100/23 = 4.34782608696 about 4h20'Sei stato in giro più di 4 ore…
La tappa del giro del boschetto di casa mia?Vedi l'allegato 487083
il mini e quello cerchiato in rosso, c' era da verificare la salita di 3a per la 18a tappa e hanno mandato me che erano tutti via per il ponte, e' un problema ?
se fai un lavoro che non ti piace non te la prendere con gli altri e' um problema tuo .....
meno pollo e più carbo a pranzo che quella porzione era ridicolaripropongo qui una domanda che avevo esposto lo scorso anno, ma essendo cambiati alcuni parametri......
Visto la pena della gara in circuito di ieri sera.......
Alimentazione da tenere nella giornata di una gara in circuito con partenza alle ore 21.00
Ore 6:00: 1 ora facile in bici, con 10' più intensi a metà
colazione: lette/fage + whey + fiocchi d'avena
metà mattina: frutto + whey
pranzo
merenda ore 17:00?
ore 20:30: gel
durante la gara: borraccia da 90 gr di carbo (malto,fruttosio 2:1)
lo chiedo perchè nella gara di ieri, proprio non ne avevo di energie, rispetto a quella della settimana prima, che, però, è stata fatta ad ora di pranzo
ok i carbo, ma, và calcolato, che faccio un lavoro super sedentario, e non vorrei mangiare cose che poi mi appesantiscano magari la digestione
ti faccio una domanda diversa: esci mai in bici tardo pomeriggio?ripropongo qui una domanda che avevo esposto lo scorso anno, ma essendo cambiati alcuni parametri......
Alimentazione da tenere nella giornata di una gara in circuito con partenza alle ore 21.00
pranzo?
lo chiedo perchè nella gara di ieri, proprio non ne avevo di energie, rispetto a quella della settimana prima, che, però, è stata fatta ad ora di pranzo
ok i carbo, ma, và calcolato, che faccio un lavoro super sedentario, e non vorrei mangiare cose che poi mi appesantiscano magari la digestione
ti faccio una domanda diversa: esci mai in bici tardo pomeriggio?
ai tempi che uscivo dopo il lavoro, le prime volte (cambio dell'ora) mi sentivo "strano", poi diventava tutto facile
ps: ora si parla di 90-120gr/h e proprio per questo condivido i 90gr che hai fatto tu , ma una gara da 1h30' si fa bene anche con la semplice acqua, imho
immaginavo, leggendo dei tuoi allenamenti mattutiniNo, non esco mai in tardo pomeriggio, per motivi lavorativi/familiari
La gara dura meno di 90', ma tra rilanci, controrilanci, allunghi.......finisco sempre bello stremato

ripropongo qui una domanda che avevo esposto lo scorso anno, ma essendo cambiati alcuni parametri......
pranzo?
a colazione e pranzo io non farei niente di diverso da quello che fai di solito, ti direi un po di verdure con una fonte proteica tipo fesa di tacchino o prosciutto crudo un frutto e stai abbondante coi carbo, pasta o riso o ciò che mangi di solito. a metà pomeriggio un'altra fonte di carbo, pre gara un paio di gel, durante è più una questione psicologica perchè per gare cosi' brevi ti servono a poco le malto ma sorseggiare di tanto in tanto qualcosa di dolce aiuta nello sforzo.ripropongo qui una domanda che avevo esposto lo scorso anno, ma essendo cambiati alcuni parametri......
pranzo?
). Il consiglio generale è comunque quello di arrivare già dai giorni precedenti con uno stato buono di glicogeno (a maggior ragione visto che è una giornata in cui doppi e la seconda uscita è ad un’orario che non rientra nelle tue abitudini), perché fare una buona assunzione di carbo nella giornata dell’evento aiuta, ma non può far miracoli. Secondariamente potresti anche considerare un piano di integrazione che possa essere di aiuto per questi tipi di eventi (tipo creatina per star sul semplice), ma prima di tutto le basi.Il buon @pedalone della bassa è un pochetto carbofobico@pedalone della bassa io son stato un po’ criptico, ma di base condivido l’osservazione di @AXA (e per questo ho usato Ronnie). Il consiglio generale è comunque quello di arrivare già dai giorni precedenti con uno stato buono di glicogeno (a maggior ragione visto che è una giornata in cui doppi e la seconda uscita è ad un’orario che non rientra nelle tue abitudini), perché fare una buona assunzione di carbo nella giornata dell’evento aiuta, ma non può far miracoli. Secondariamente potresti anche considerare un piano di integrazione che possa essere di aiuto per questi tipi di eventi (tipo creatina per star sul semplice), ma prima di tutto le basi.

Lo avevo intuito