Se fossi interessato ai watt avrei già preso il misuratore da tempo...con medie, distanze cardio ci si può allenare bene lo stesso e magari anche finire le gare davanti a quelli con preparatore e misuratore.
Cmq quando esco con amici che hanno assioma e stesso peso, i miei watt medi stimati da strava sono simili ai loro, poi loro hanno altri dati più precisi tipo la normalizzataieri i kj che ovviamente io ignoro...quando io a 50 anni resto in gruppo con quelli più giovani, in un giro tirato, mi va già bene.
Il mio non è rifiuto delle innovazione ma semplicemente non mi interessa, i miei tempi in salita per esempio dipendono più dal peso che ho in quel periodo che dal tipo di allenamento che faccio...anche perché con il mio volume e intensità non ho bisogno di stabellare molto.
Tornando all'alimentazione ripeto che gel e malto hanno dato la possibilità di ingerire nel durante più facilmente grandi quantità di carbo...adesso pare una novità degli ultimi 2-3-4 anni ma la
Sportful con 8-10 gel + qualcosa da prendere al volo al ristoro, la facevo anche 15 anni fa senza tanti conteggi di carbo per ora o calorie consumate totali