alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Tonni sgombri ecc... prendeteli AL NATURALE, non buttate dentro tonnellate di grassi inutili.
meglio non prenderli in scatoletta... lo sgombro poi si trova sempre a prezzo bassissimo fresco...
poi non c'è solo lo sgombro, molto meglio la Palamita o il sugherello, stessa famiglia, ma sapore migliore, prezzo uguale.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
meglio non prenderli in scatoletta... lo sgombro poi si trova sempre a prezzo bassissimo fresco...
poi non c'è solo lo sgombro, molto meglio la Palamita o il sugherello, stessa famiglia, ma sapore migliore, prezzo uguale.

Tonno e sgombro li prendevo rigorosamente al naturale, l'olio che mettono nelle scatolette mediamente ha la qualità di quello esausto di un camion :wacko:

Con quello che spendo per bici e per barrette (che se guardo il prezzo al kg è altissimo ma sono comode e efficaci) preferisco il buon sapore di un tonno di qualità in olio evo come alcuni As Do Mar ad esempio, piuttosto che quella schifezza che è il tonno al naturale, intanto ne mangio pochissimo, con tutto il sale che c'è comunque nei conservati preferisco il fresco, come giustamente dice @Valdelsa , e per stare su pesce azzurro la palamita è ottima e dal prezzo basso, si sfiletta da cruda in 5 minuti e si possono congelare filetti in dosi già pronte che poi cuociono in un attimo.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
il fatto è che io mi alleno poco (ora come ora 1 uscita "lunga" al week end, + 10 km di corsa al week end e palestra mattutina) e, prima di ricominciare con la palestra, volevo provare queste 3 settimane di chetogenica, per vedere "l'effetto che fa", visto che "gioco" a fare il ciclismo, ho voluto provare anche questa
poi, ora stò provando anche a perdere peso (stamattina 79,9 per 1'87), e, visto che come periodo, ora, mi volevo dedicare solo ad uscite lunghe senza eccessivo dislivello....
ho voluto vedere che succedeva
Davide,ti conosco da 5 anni e forse piu' e sei ancora li che provi a dimagrire?
prova ,se non lo hai gia' fatto ,a farti seguire da un nutrizionista bravo poi leggi meno il forum e pedale di piu!
se vuoi in privato ti dico da chi andare
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Davide,ti conosco da 5 anni e forse piu' e sei ancora li che provi a dimagrire?
prova ,se non lo hai gia' fatto ,a farti seguire da un nutrizionista bravo poi leggi meno il forum e pedale di piu!
se vuoi in privato ti dico da chi andare


beh da quando ci vedemmo la prima volta, un qualche miglioramento l'ho fatto, credo
all'epoca ero bello over 90, ora 80 (non che abbia perso chissà che, però manco troppo male dai)
è che mi piacerebbe, vedere, anche, dove posso arrivare, e mi piace far le cose "in prima persona"
ovvio, non arriverò mai a 69 kg (per dire un peso basso), però è anche una piccola "gratifica", vedere di riuscire a perder peso, pian piano, facendo da soli
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
fatto ora ora test ftp su strada... a fine giro al rientro il garmin mi dice nuova ftp rilevata... 280w
io ho preso il tempo col lap su 20' di salita, ho rivisto i dati e il wattaggio era di 302w, togliendo il 5% di scarto dovrei essere a 287w.

metto 280w? mi pare un buon compromesso :mrgreen:

questo il giro, pre solita colazione proteica, durante 1/2 litro d'acqua, dopo whey + frutta, stasera il recupero totale e con gli interessi :mrgreen:
oh non lo rifò più! 20' bruttissimi ;pirlùn^
Schermata 2020-09-30 alle 15.06.20.png
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
fatto ora ora test ftp su strada... a fine giro al rientro il garmin mi dice nuova ftp rilevata... 280w
io ho preso il tempo col lap su 20' di salita, ho rivisto i dati e il wattaggio era di 302w, togliendo il 5% di scarto dovrei essere a 287w.

metto 280w? mi pare un buon compromesso :mrgreen:

questo il giro, pre solita colazione proteica, durante 1/2 litro d'acqua, dopo whey + frutta, stasera il recupero totale e con gli interessi :mrgreen:
oh non lo rifò più! 20' bruttissimi ;pirlùn^
Vedi l'allegato 234071
Teoricamente sarebbe 287 ma si sa che il protocollo “best 20’ -5%” tende quasi sempre a sovrastimare. Metti anche 280.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Valdelsa

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Comunque, andando un attimo OT e ritornando su alcuni discorsi che si fecero.... Osservavo i dati di Tommaso Elettrico e notavo che i suoi valori medi so si attestano sempre su valori che corrispondono, presumibilmente, alla sua z2...
Lo stesso dicasi per la Sonzogni...
 
  • Haha
Reactions: Maikol90

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.803
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
fatto ora ora test ftp su strada... a fine giro al rientro il garmin mi dice nuova ftp rilevata... 280w
io ho preso il tempo col lap su 20' di salita, ho rivisto i dati e il wattaggio era di 302w, togliendo il 5% di scarto dovrei essere a 287w.

metto 280w? mi pare un buon compromesso :mrgreen:

questo il giro, pre solita colazione proteica, durante 1/2 litro d'acqua, dopo whey + frutta, stasera il recupero totale e con gli interessi :mrgreen:
oh non lo rifò più! 20' bruttissimi ;pirlùn^
Vedi l'allegato 234071
ben fatta :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Valdelsa

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.