Vabbé, ma vai a cercare il pelo nell’uovo... Per me è una semplice constatazione... Non potendo uscire a pedalare è normale che ci sia un calo di consumi... Tutto lì, per me...Questo come lo definisci?
Vabbé, ma vai a cercare il pelo nell’uovo... Per me è una semplice constatazione... Non potendo uscire a pedalare è normale che ci sia un calo di consumi... Tutto lì, per me...Questo come lo definisci?
Ma per carità, io sono contento per lui, non ci pensò minimamente a paragonarmi a lui, pedalò da una vita, ho una certa età ormai e non ho più voglia di fare certe cose....Se la questione è tutta lì, mettiti sotto, consuma come lui e hai risolto il problema del sovrappeso È semplice, checcevó![]()
quello sicuramente, infatti 9 volte su 10 riesco senza problemi ma può capitare di non avere tempo/voglia ed avere una barretta pronta sarebbe comodo...Allora meglio il panino...
cena 19.15 e colazione alle 8.00siamo o.t., ma una domanda mi sorge, ma a che ora cenate generalmente?
no perché io ceno alle 8 di sera e la colazione è verso le 7, pertanto, sto' già in "digiuno" 11 ore
quello è vero ma mangiare e poi tornare a dormire non è il massimo (anche se mi capita di farlo anche a me)Perché?
L'appetito è come il Natale, quando arriva arriva
Non è che ti arrestano se non rispetti gli orari canonici di colazione pranzo e cena eh
Mah sai secondo me l'età vuol dire molto. A me capitava (raramente) quando ero più giovane, poi dopo i 35 mi sono reso conto che era meglio evitare certe cose perché poi il corpo mi presentava il contoquello è vero ma mangiare e poi tornare a dormire non è il massimo (anche se mi capita di farlo anche a me)
Questo è il puntonon ho più voglia di fare certe cose....
Innanzitutto gli spuntini notturni non sostituiscono i 3 pasti da te citati, ma vi si sommano. In ogni caso esiste un ciclo circadian o, che andrebbe rispettato.Perché?
L'appetito è come il Natale, quando arriva arriva![]()
Non è che ti arrestano se non rispetti gli orari canonici di colazione pranzo e cena eh
Non sono d'accordo su praticamente nulla.vabbe' non sarebbe una pratica normale in una situazione normale , ma se la contestualizzi in un consumo abnorme di calorie causate da volumi ed intensita' (vista anche la considerevole soglia ) in due giorni che il trattore riesce a fare , ci sta. Nel suo caso specifico e' tutto un po' esagerato a catena . dai watt, ai volumi , al mangiare. tra l'altro che gli vuoi dire ad uno che mangia anche di notte a volte e continua a dimagrire?
e' discutibile perche' una pratica errata , per essere errata deve inevitabilmente portare a conseguenze negative , tipo in questo caso ingrassare (no) , non recuperare (no) , non poter svolgere al meglio i compiti diurni (no) , problemi digestivi (no) analisi sangue sballate (no) , alterazione rapporti sociali? (si con te )Non sono d'accordo su praticamente nulla.
Resta una pratica a mio avviso errata, come ho scritto, a prescindere dai volumi.
Non penso proprio, anzi sono sicuro, che chi "consuma tanto" si alzi di notte a mangiare.
Assolutamente d’accordo su questo... Ne sono consapevole...Questo è il punto
Ci sta eh, per carità. Se i risultati poi non li raggiungi, almeno sai quale è la causa
Io oltre ad alzarmi a mangiare, a volte aspetto anche di aver digerito la sera per poter mangiare ancora prima di andare a dormireNon sono d'accordo su praticamente nulla.
Resta una pratica a mio avviso errata, come ho scritto, a prescindere dai volumi.
Non penso proprio, anzi sono sicuro, che chi "consuma tanto" si alzi di notte a mangiare.

PS. Dimenticavo che io sono un Ciccio obeso....Io oltre ad alzarmi a mangiare, a volte aspetto anche di aver digerito la sera per poter mangiare ancora prima di andare a dormire![]()

esempio: stamattina(dopo il turno di notte, ed aver "cenato" alle 5 del mattino) prima di dormire una bella cliff bar e a nanna 
(maledetto circuito comunale
ero in modalità velodromo 
Peso x altezza??? Che magari mi sento meno solo...PS. Dimenticavo che io sono un Ciccio obeso....esempio: stamattina(dopo il turno di notte, ed aver "cenato" alle 5 del mattino) prima di dormire una bella cliff bar e a nanna
![]()
Meglio che non te lo dica, davvero, perché vai a sotterrarti dopoPeso x altezza??? Che magari mi sento meno solo...![]()
![]()
![]()

Mi sembrava che fosse un perculare il suo... Però se è del ‘90, potrebbe essere mio figlio, anche io a 30 anni ero maCro.. Anzi, forse no, ma a 20 sicuramente si... Non sono mica sempre stato ciccio...Vabbè, vado a rullare così consumo un po’...Meglio che non te lo dica, davvero, perché vai a sotterrarti dopo![]()